La Storia

Silvana coltiva la passione per la pasticceria sin da giovane età,

proseguendo le sue creazioni in un laboratorio artigianale affinando la sua esperienza fino a crearsi un'attività sua.

In crocetta, da sempre, produce artigianalmente la ricercatissima pasticceria piemontese unendo tradizione originalità e fantasia,

ricercando materie prime di alta qualità per proporre sempre il meglio ai propri clienti.

Risalgono al '500 le origini di questa prelibatezza per gusto e dimensione.

Fu lo spagnolo Frà Pasquale De Bayon, bravo cuoco, che dopo aver girato per l'Europa approdò a Torino.

Divenne subito un successo il suo 'Sambaion' che lui suggeriva alle dame per ravvivare la vivacità dei consorti.

In seguito la ricetta venne perfezionata e oggi lo Zabaglione farcisce vari tipi di dolci tra cui i 'Choux' meglio conosciuti come bignè.


I Baci

Dal profumo intenso della tostatura delle nocciole ha inizio il "Bacio di Dama".

Nocciole trilobate IGP Piemonte delle Langhe e altri pochi ingredienti di altissima qualità per rendere indimenticabile il gusto di questo piccolo dolcino le cui origini nascono nell'800 a Tortona.


Amande

Il frutto del mandorlo accuratamente selezionato tra le migliori scelte di Bari

è l'essenziale per intraprendere un viaggio emozionale che conduce ad un gioco di contrasti,

gustando dei morbidi micro dolci con sorprendenti sfumature di gusti e aromi.

Ingredienti di alta qualità come caffè, arancia al naturale, pistacchio di bronte, cocco,

sono solo alcuni esempi per vivere una degustazione altamente sensoriale.





  PASTICCERIA SILVANA VERGNANO Via Giovanni Da Verazzano 66
10129 Torino (TO)
italia
0115817880
silvanavergnano@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10451

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie La Cremeria Vitaro

Ogni dolce de “La Cremeria” è un viaggio di piacere, un abbraccio di sapori in cui a tenersi strette sono passione e genuinità.


Come la più bella delle opere d’arte, La Cremeria, evoca all’assaggio nostalgici ricordi e fiabesche emozioni, generando un’ inconfondibile sinfonia di gusti in cui è possibile riconoscere il talento sofisticato e la vocazione naturale di un giovane maestro gelatiere, Alberto Vitaro. 


Dal gelato al semifreddo, ogni prelibatezza si traduce in un inno all’artigianalità. Un’esplosione di sensi dietro cui si cela un omaggio ai doni della propria terra e la gioia e la melodia di un grazie.
 

Foto
pasticcerie Pane Gusto e Fantasia

Panificio, pizzeria da asporto e al taglio, gastronomia, tavola calda, bar, pasticceria, gelateria, salumeria, girarrosto.

Non un semplice punto vendita, ma un laboratorio di meraviglie artigianali.


Dal 2013 al servizio dei nostri clienti.
Lavoriamo con passione e spirito di squadra offrendo quotidianamente delizie di nostra produzione.


Ti aspettiamo nei nostri punti vendita: San Nicola la Strada Via Pertini n°2 e a Marcianise, Viale Evangelista, NUOVA APERTURA.


Da un chicco di grano, un mondo di bontà!

Foto
pasticcerie Pasticceria Scapini

Dopo aver mantenuto operativa l’attività per anni a Porto San Pancrazio, la pasticceria Scapini di Verona ha aperto i battenti in una zona vicinissima al centro di Verona. L’attività sorge nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo. Il quartiere è pieno di fascino, una commistione di suggestioni derivanti dall’aspetto simile a un antico borgo e la presenza di spunti multiculturali. L’aria bohemien della zona, che ricorda vagamente l’atmosfera che si respira nella Montmatre del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”, deriva dalla conformazione urbanistica che la contraddistingue come quartiere costellato di vecchie botteghe e scorci originali.

La pasticceria mantiene vivo lo spirito retrò del quartiere tenendo alta la tradizione delle botteghe artigianali. Quotidianamente offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare tutta la bontà dei dolci della tradizione. La professionalità e la gentilezza dello staff garantiscono un servizio cordiale e qualificato. Con il tempo la pasticceria Scapini di Verona è diventata un punto di riferimento per il quartiere e i clienti ci ringraziano ogni giorno per il contributo offerto alla valorizzazione delle importanti tradizioni locali. La caffetteria è aperta sin dal primo mattino per offrire una ricca colazione ai suoi avventori. Tale servizio è molto apprezzato per la qualità e la puntualità, oltre che per la vivacità che dona alla zona, in considerazione del fatto che molti raggiungono la pasticceria anche da altri quartieri solo per assaggiarne le specialità.

Veronetta rappresenta il primo nucleo abitativo della città. Al suo interno sono collocati siti d’interesse storico come il teatro romano e il forte austriaco Castel San Pietro. Al XVI secolo risale Porta Vescovo, che ancora oggi delimita la parte orientale del quartiere. Quando nel 1801 Verona fu divisa in due la riva sinistra dell’Adige fu attribuita agli austriaci e la destra ai francesi. La parte dominata dagli austriaci venne nominata “Veronette”, italianizzato “Veronetta”. Un quartiere multietnico, dunque, che deve la sua dinamicità anche alla presenza, nella sua zona più orientale, della sede principale dell’Università degli Studi di Verona.