Attire

Elegante




  PASTICCERIA QUARANTA Piazza Mancini Battaglia 17/20
95126 Catania (CT)
italia
3423951448
info@pasticceriaquaranta.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9801

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie La Dolce Vita Pasticceria Di Gian Piero Loddo

Locale ampio ad accogliente, personale cortese e competente, una ricca varietà di prodotti sempre freschi e, soprattutto, ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata.


La Dolce Vita è un piccolo grande angolo dedicato a dolci di ogni genere: mignon, torte, gelati, semifreddi e tanto altro ancora. Eccezionale padrone di casa è il pasticcere Gian Piero Loddo, autore e creatore di una linea di prodotti di assoluta qualità.


Quella qualità che è garantita non solo dal talento di Gian Piero Loddo, ma anche dalla scelta fatta ormai anni fa di non utilizzare prodotti surrogati come la margarina e gli aromi artificiali.

Foto
pasticcerie Pasticceria Caffetteria Desiderio

Pasticceria - Caffetteria

Foto
pasticcerie Pasticceria Bilardo

“Da quarant'anni l'unione della famiglia, la grinta della passione, l'amore per il progresso” 


Dalla passione per l'arte pasticcera della famiglia Micciché nasce nel 1984 a Caltanissetta la Pasticceria Bilardo che offre alla propria clientela prodotti genuini.


Luciano Micciché con la moglie Marianna Bilardo, titolare dell'esercizio, e con la partecipazione dei figli Federica e Marco, si occupa della produzione artigianale di pasticceria, gelateria, pralineria e tavola calda.


Gluten Free

SPECIALIZZATI NEI PRODOTTI SENZA GLUTINE

La celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. Generalmente i sintomi si presentano contemporaneamente allo svezzamento. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza.


L'esposizione alla GLIADINA causa una reazione infiammatoria. Ciò porta ad una progressiva riduzione dei villi che rivestono l'intestino tenue, chiamata ATROFIA DEI VILLI, fino alla loro completa scomparsa. Ciò interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive, in quanto i villi intestinali ne sono responsabili. L'unico trattamento efficace conosciuto è una permanente dieta priva di glutine.


A oggi la dieta senza glutine è l'unica terapia. La dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa, poiché bastano minime quantità per impedire il miglioramento e questa deve essere seguita scrupolosamente. La stretta aderenza alla dieta permette, nella maggior parte dei casi, la risoluzione di tutti i sintomi. Ciò contribuisce anche a eliminare l'elevato rischio di cancro intestinale, di osteoporosi e della sterilità che si verifica in alcuni casi.


Il perseguimento della dieta può essere difficoltoso, il mancato rispetto può causare una ricaduta. Il termine "senza glutine" è generalmente utilizzato per indicare un livello di glutine considerato innocuo, piuttosto che una completa assenza dello stesso.


Foto
pasticcerie Pasticceria Val D'Agri

La pasticceria Val d'Agri nasce il 1° Maggio 1981 per volontà della Sig.ra Carmela Votta.
In quell'epoca precisamente nel 1980 vi fu' un violento terremoto che colpi' l'Irpinia facendosi sentire anche nella Val d'Agri.


In quel periodo regnava un clima di incertezza nella popolazione ma allo stesso tempo tanta voglia di ricominciare, ed ecco che alla Sig.ra Carmela venne in mente di aprire un'attività commerciale, chiamata Pasticceria Val d'Agri per dare un senso di unione ed un punto fermo nella valle.


Il locale vendita era ricavato in un ambiente precedentemente adibito a garage nel quale il Sig. Giuseppe marito della Sig.ra Carmela utilizzava come deposito per gli attrezzi.
Il laboratorio invece era ricavato in una piccola stanza adiacente di circa  25 mq, nel quale prendevano posto a malapena un tavolo un forno a platea per 2 teglie ed un lavabo.


La tenacia della Sig.ra Carmela nel persequire il suo lavoro con passione e dedizione la porta nel 1990 a compiere un grande passo,l'ampliamento del locale vendita e rispettivo laboratorio.
Il nuovo locale segna una svolta di grande stile per l'azienda che si pone ai vertici della propria categoria.
Attualmente l'azienda conta una superfice totale di circa 250 mq tra locale vendita e laboratorio.
Il senso del dovere e la dedizione al lavoro sono state sempre le prerogative fondamentali della nostra azienda,per dare ai nostri clienti sempre il massimo possibile in termini di qualità,cortesia e servizio.


Vi aspettiamo per condividere con voi tutta la nostra passione.