Pasta fresca in provincia di Teramo e non solo


Nel nostro negozio è possibile trovare diverse tipologie di pasta fresca e secca all'uovo. All'interno dei nostri laboratori, la produzione artigianale di pasta all'uovo ci permette di creare impasti e formati diversi per i tuoi pranzi in compagnia. Realizziamo molte tipologie di pasta tra cui la sfoglia per le lasagne, fettuccine, agnolotti e tortellini ripieni di carne e ravioli con ricotta dolci e salati. Realizziamo inoltre crêpes per timballi e cannoli. 


Pasticceria tradizionale in Abruzzo

Scopri tutti i nostri prodotti di pasticceria tradizionale e moderna, figurate e cake design a base di mandorle, creme, cioccolato e frutta. Abbiamo recentemente introdotto anche la pasticceria salutistica con ricette leggere ed innovative.


Torte per qualsiasi evento..

All'interno del laboratorio le creazioni da gustare sono davvero tante. 

La regina di tutte è la torta casereccia fatta ancora come la faceva la nonna, con ingredienti semplici e genuini, farcita con cioccolato, crema pasticciera e mandorle.  Nonostante questa sia la nostra preferita, realizziamo tante altre torte con gusti diversi, come: alla nocciola, al pistacchio, al caffè, alla gianduia, alla frutta e chantillè. Tutte di nostra produzione con materie prime ottime.

Immancabile è il dolce millefoglie con farcitura di vario gusto. La tradizione vuole almeno tre strati di pasta sfoglia, alternati a due di crema. Solitamente si utilizza la crema pasticciera e la parte superiore è glassata a piacere.

Creazione di semifreddi bavaresi e mousse di vari gusti:
  • La Rustica: pan di spagna al cioccolato, crema allo zabbaione con gocce di cioccoclato, spolverato con ottimo cacao.
  • Dolce Gran Sasso: canno gigante di millefoglie ripieno di vaniglia sfere di cioccolato tanti bignè ripieni di gusti diversi. 
  • Bosco d'Autunno: pan di spagna al cioccolato farcita con mopusse di cioccolato a latte, ricoperta con scaglie di cioccolato pure.
  • Mimosa: pan di spagna, vaniglia e ananas o fragole


Pasta secca confezionata

Dalla lenta asciugatura della pasta fatta a mano realizziamo confezioni di peso 500 gr. di pasta secca. La pasta è asciugata a bassa temperatura per conferire le massime qualità del prodotto da utilizzare in cucina.


Pasta tricolore

Il 1 Maggio realizziamo 13 diversi formati speciali di pasta: bianco, rossa e verde, per omaggiare il tricolore della bandiera italiana, un nostro piatto tipico.



Crêpes

La produzione del nostro impasto per crêpes è ottimizzata per generare un prodotto ideale a seconda delle ricette. 
Ci dedichiamo in particolare alla produzione di crêpes per timballi, timballo pronto a cuocere e cannelloni. 


Agnolotti

Produciamo agnolotti e tortellini freschi con ripieno di: brasato di maiale, vitello e tacchino, con l'aggiunta di 

  • profumato prosciutto cotto
  • saporito prosciutto crudo
  • deliziosa mortadella




  PASTICCERIA PASTA ALL'UOVO MERLINI ANGELO Via Campo di Giove 21
64045 Isola del Gran Sasso D'italia (TE)
italia
0861976137
pasticceriamerlinia@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9742

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).

Foto
bar Buono Pasticceria - Caffetteria - Gelateria

Pasticceria, Caffetterie & Gelateria

Foto
pasticcerie Pasticceria Cuppi

Dal 1934 sforniamo con la stessa passione paste, pasticcini, torte, pizzette, salatini e molte altre prelibatezze. Fra le specialità, due classici della pasticceria: la Saint Honorè e la millefoglie. Deliziosi i bignè e le brioches alla crema e farcite.Siamo a vostra disposizione anche per rinfreschi e buffet, naturalmente matrimoni, battesimi, comunioni e cresime.

Foto
ristoranti Il Ristorantino Del Cin Cin

Chef Pietro ha maturato 30 anni di esperienza sia in Italia che all'estero, spaziando dal catering, alle cucine dei più blasonati ristoranti del Piemonte.

Durante tutti questi anni ha consolidato le sue conoscenze e, coltivando un'innata precisione, è arrivato a proporre la sua cucina fatta di piatti curati fin nei minimi dettagli.


Da otto anni a questa parte Chef Pietro mette tutta la sua passione nel condurre Il Ristorantino del Cin Cin”, di cui è il cuore.


Chef Pietro si occupa quotidianamente della scelta degli ingredienti per la cucina, assicurandosi personalmente che vengano rispettati i suoi standard (freschezza, qualità, stagionalità, attenzione alla territorialità ed al km 0).

Questo lo porta a cambiare spessissimo il Menù del Ristorantino del Cin Cin”, diversificando e sperimentando, per ampliare sempre più i sapori della sua cucina.



Elisabetta, nonostante la sua giovane età, affianca Chef Pietro già da 8 anni.

In questi anni scopre la sua passione per la pasticceria, arrivando a specializzarsi tramite corsi professionali ed impegnandosi in svariati tirocini presso le migliori pasticcerie di Vercelli.

Per questo è già responsabile della nostra pasticceria interna.


Elisabetta è la protagonista della colazione a Il Ristorantino del Cin Cin”, dove ogni giorno sforna brioches, torte e biscotti, e vi accompagna anche a pranzo e cena.


Infatti, sono suoi sia pane che grissini e tutti i dessert che siamo orgogliosi di proporvi ogni giorno.

Dalla ventennale esperienza nella ristorazione e nel catering, nasce la professionalità della nostra Roberta, la quale oltre ad accompagnarvi tra i molteplici sapori dei nostri piatti, è sempre felice di consigliarvi il giusto vino in abbinamento.


Infatti è proprio lei ad occuparsi della selezione dei vini proposti nella nostra carta.


Dalla recente ristrutturazione, siamo felici di offrirvi la scelta tra le nostre due sale. L'eleganza e la convivialità della sala superiore e l'informale e familiare atmosfera della sala al piano terra.