getCompanyVOById(10064069)
Pasticceria Panetteria La Pasticelia

Prodotti artigianali senza glutine!


La PastìCèlia è un forno pasticceria artigianale tutto senza glutine e senza lattosio, nata nel 2013.


Noi produciamo dal pane alla pizza, la pasta all'uovo, dalla cornetteria alla biscotteria, e non può mancare la pasticceria fresca e ovviamente le torte personalizzate. Inoltre abbiamo un piccolo lato caffetteria.

Avete in programma una cerimonia, un compleanno o altro potete semplicemente ordinare il vostro rinfresco dal salato al dolce.


Il nostro personale è molto qualificato e attento ad ogni vostra richiesta.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6824

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Bar Pasticceria Gelateria di Antonino Balistreri

dal 1970...
La pasticceria Nino nasce nel 1970 per volontà di Antonino Balistreri (per tutti Nino), un ragazzo Siciliano che ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Ciampino con il papà prima e con il resto della famiglia poi, con in tasca pochi centesimi (quelli di una volta) e tanti sogni. Preso per folle da tanti, ha intrapreso questa attività con l’umiltà di chi sa che per riuscire a realizzare un sogno bisogna metterci il Cuore, lavorare sodo (giorno e notte), studiare, aggiornarsi, imparare, cadere e rialzarsi senza mai mollare. E così, giorno dopo giorno, è faticosamente riuscito a creare un’attività a sua immagine e somiglianza: dolce, onesta, forte, pulita, verace, mettendo nei suo dolci tutta la sua arte, la sua tradizione siciliana, la sua passione, la sua energia ed il suo entusiasmo.


... chi si ferma è perduto
Certo non è stato e non è tutto così semplice come potrebbe sembrare. Ha attraversato anni bui, momenti di crisi economica, mille problemi di varia natura ma alla fine, grazie alla sua determinazione ed alla collaborazione della moglie Rosanna prima e dei figli Paolo, Barbara e Alessandra poi…dopo 46 anni di sacrifici può dirsi orgoglioso di ciò che ha realizzato. Orgoglioso si, ma non arrivato. No perché il suo motto è sempre e da sempre “chi si ferma è perduto” quindi…via a nuove idee, nuovi dolci, nuove creazioni (torte monumentali, vere e proprie sculture in pasta di Zucchero), nuovi profumi che escono ogni giorno dal suo laboratorio. E se abbiamo pensato di proporre la Pasticceria Nino come candidata al “Premio Città di Ciampino” non è solo perché negli anni ha già ricevuto premi prestigiosi (Mercurio d’Oro, Cavaliere del Lavoro , Eccellenze Italiane) ma anche perché negli anni la stessa è diventata in un certo senso un simbolo importante di Ciampino. E’ conosciuta in tutti i castelli Romani e non solo, e moltissime persone vengono a Ciampino proprio per prendere dolci o semplicemente un caffè “da Nino”.


E’ un punto di ritrovo importante per famiglie e giovani che, trovando un ambiente pulito e familiare, spesso decidono di riunirsi anche per festeggiare una promozione, il pensionamento, un compleanno o semplicemente per passare un dolce pomeriggio insieme. Un’intervista di Viviana Abbiati di qualche anno fa dice: “Sto parlando di Nino, ovvero al secolo Antonino Balistreri, la cui fama di pasticcere ha varcato di gran lunga i confini del territorio, ricevendo premi e riconoscimenti ed entrando di diritto tra le persone illustri di Ciampino. Egli si può ben considerare uno dei migliori artigiani del dolce a livello dei Castelli Romani, a coronamento di una vita spesa per il lavoro, con onestà e serietà. Più che un artigiano, un vero artista”. Oggi a condurre l'attività, oltre a Nino e alla moglie, sono i figli Paolo, Alessandra e Barbara


Foto
ristoranti Bontà Firenze

Su di noi
Fresco e semplice

Bontà Firenze è un'esperienza culinaria unica nel suo genere con un menù ispirato a una cucina semplice e rispettosa della tradizione. Da sempre abbiamo studiato un percorso culinario ad hoc per tutti i nostri clienti usando ingredienti freschi e sostenibili per portarli in un viaggio indimenticabile nel gusto.

Dalle ricette tradizionali alle ispirazioni new age, ogni piatto riflette la nostra passione per la buona cucina presentata in modo semplice ma curato. Tuffati subito in questo mare di gusto. Vieni ad assaggiare i nostri piatti!


Info
Al tuo servizio

Bontà Firenze nasce perché vuole rivoluzionare il modo in cui le persone si godono i piaceri del cibo. Siamo orgogliosi della nostra capacità di scoprire sapori unici per poi condividerli con la città di Firenze. Vieni a trovarci, lo Staff di Bontà Firenze ti aspetta fin dalla mattina dove potrai gustare una dolce colazione con le specialità sapientemente elaborate dal nostro pasticcere Alfredo e accompagnate dai prodotti di caffetteria Top Quality Moka Arra Fiorenero, oppure per un pranzo di lavoro semplice e veloce passando poi dal ricco aperitivo delle 18:00 dove sapienti barman prepareranno i tuoi cocktails preferiti ed arrivare infine al momento più atteso, quello della cena, dove potrai testare le specialità dello chef Niko oppure la nostra famosa pizza proposta con impasto sottile o verace, di farina bianca o integrale e impasto con lievito madre a lievitazione 72 ore ad alta digeribilità.



Foto
pasticcerie Pasticceria La Rocca
Foto
pasticcerie Gelateria Smeralda Dal 1996

Una delle gelaterie più storiche di Olbia a conduzione famigliare: la Smeralda di Mirella Manzotti.


La gelateria, situata in in pieno centro storico, in Corso Umberto ed è una delle prime gelaterie che ha aperto a Olbia.