PORTIAMO LA SICILIA OVUNQUE

Portiamo la Sicilia, perché nei nostri dolci vogliamo si sentano come retrogusto tutti i colori del nostro mare e tutto il calore del nostro sole.

Dal 1920, siamo estimatori di una tradizione dolciaria, che ha conquistato il mondo.

Perché a noi per primi piace lavorare col profumo delle mandorle d’Avola, con la freschezza degli agrumi della Conca d’oro e con l’intrigante gusto dei pistacchi di Bronte.

Perché i risultati a cui ambiamo sono esperienze sensoriali tramite le quali viaggiare nel gusto, sentendosi a casa.
E ci stiamo riuscendo arrivando con il nostro marchio a Rouen, la città di Giovanna d’Arco e delle facciate di Monet, e sul lungomare della bellissima Barcellona.

E tanti sono i clienti business sparsi in Italia.

UNA STORIA DI AUTENTICA ECCELLENZA

“Solo materie prime pregiate, le migliori che si trovino sul mercato“.

Così nel 1920 sentenziava Santi Palazzolo e da allora nessuno si è permesso di contraddirlo.

La nostra pasticceria porta come marchio i valori della Sicilia più buona, di materie prime eccellenti e di calore umano che diventa passione.

La nostra produzione è attenta nella scelta dei prodotti, nel rispetto delle ricette antiche, per orgoglio della storia che li contraddistingue.

La sapienza dolciaria siciliana non termina con la tradizione, ma si rinnova giornalmente.

L’avanguardia nelle tecniche incontra la professionalità e la creatività dei mastri pasticceri, che reinventano la consistenza delle ricotte, degli agrumi, del cioccolato e del pistacchio per offrire inedite storie di gusto.

LA NATURA DA' I SUOI GELATI!

Il nostro gelato è veramente artigianale, realizzato con prodotti naturali senza l’uso di basi industriali: a base d’acqua i gelati di frutta, a base di latte i gelati alla crema.

Così si sente chiaramente il sapore rotondo del pistacchio e della nocciola, quello intenso del caffè, la freschezza della fragola e dell’ananas, la dolcezza dell’anguria e l’acidità del limone di Sicilia.

CATERING

La cucina siciliana è di nicchia nel mondo della ristorazione.

La sapienza che la sostiene l’ha portata a sperimentarsi in prodotti gastronomici sfiziosi e nutrienti: è la nostra rosticceria, che pur non avendo natura di cibo raffinato deve essere ben fatta.

Da qualche anno abbiamo aggiunto ad essa un servizio di ristorazione completo, nei nostri locali.

Ogni giorno, solo a pranzo proponiamo le ricette più tipiche per soddisfare le esigenze più varie: per pranzi veloci, il profumo di Sicilia e una qualità da gourmet a buon prezzo.

APERITIVO

Se il buongiorno si vede dal mattino, tanto vale concedersi il lusso di una buona colazione.

I nostri cornetti lievitano naturalmente grazie all'azione di un lievito che rigeneriamo ogni giorno da 25 anni.

Mentre il caffè è fatto con una miscela che Santi Palazzolo ha personalmente elaborato con Arturo Morettino.

  PASTICCERIA PALAZZOLO STRADA STATALE 123
90045 Cinisi (PA)
italia
0918665265
info@pasticceriapalazzolo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5668

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Golosalba - Dolci Artigianali alla Nocciola Piemonte IGP

Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo


La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese

È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.


Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.


La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate

Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.


I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.


Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore


Alberto e Andrea


Foto
pasticcerie Pasticceria Patrizi

La Pasticceria Patrizi a Fiumicino è specializzata nella preparazione di torte per cerimonie e torte per compleanni di qualsiasi forma e gusto; torte classiche; pasticceria da banco, pasticceria da the', colombe pasquali, panettoni artigianali.


La selezione di ingredienti di primissima qualità e la lunga esperienza nel settore, consentono la preparazione di torte freschissime che potrete degustare anche all'interno della nostra sala tè, accompagnate dall'ottimo servizio caffetteria, per una pausa all'insegna della dolcezza.


La Pasticceria prepara, inoltre, aperitivi al banco o calici di vino, serviti con gustosi salatini. Il locale è a vostra disposizione anche per servizio catering per feste e cerimonie di ogni tipo e per consegne a domicilio.Torte su ordinazione per qualunque evento.


L'attività della pasticceria Patrizi-Cerulli inizia nel 1959 con i fondatori Aldo e Agnese a cui si affiancarono negli anni 70 le figlie Angela e Daniela. Nel 1985 entrò nell'attività anche il figlio Arcangelo come pasticcere.


Oggi grazie alla sua preparazione e competenza la pasticceria offre ai clienti prodotti di qualità e con la selezione delle migliori materie prime e facendo sempre attenzione alle novità del settor

Foto
pasticcerie Pasticceria Armonie di Ballarin Andrea

“L’arte di preparare dolci è un vero e proprio gesto d’amore”.


Andrea e il suo staff vi aspettano per deliziarvi con le loro prelibatezze