PORTIAMO LA SICILIA OVUNQUE

Portiamo la Sicilia, perché nei nostri dolci vogliamo si sentano come retrogusto tutti i colori del nostro mare e tutto il calore del nostro sole.

Dal 1920, siamo estimatori di una tradizione dolciaria, che ha conquistato il mondo.

Perché a noi per primi piace lavorare col profumo delle mandorle d’Avola, con la freschezza degli agrumi della Conca d’oro e con l’intrigante gusto dei pistacchi di Bronte.

Perché i risultati a cui ambiamo sono esperienze sensoriali tramite le quali viaggiare nel gusto, sentendosi a casa.
E ci stiamo riuscendo arrivando con il nostro marchio a Rouen, la città di Giovanna d’Arco e delle facciate di Monet, e sul lungomare della bellissima Barcellona.

E tanti sono i clienti business sparsi in Italia.

UNA STORIA DI AUTENTICA ECCELLENZA

“Solo materie prime pregiate, le migliori che si trovino sul mercato“.

Così nel 1920 sentenziava Santi Palazzolo e da allora nessuno si è permesso di contraddirlo.

La nostra pasticceria porta come marchio i valori della Sicilia più buona, di materie prime eccellenti e di calore umano che diventa passione.

La nostra produzione è attenta nella scelta dei prodotti, nel rispetto delle ricette antiche, per orgoglio della storia che li contraddistingue.

La sapienza dolciaria siciliana non termina con la tradizione, ma si rinnova giornalmente.

L’avanguardia nelle tecniche incontra la professionalità e la creatività dei mastri pasticceri, che reinventano la consistenza delle ricotte, degli agrumi, del cioccolato e del pistacchio per offrire inedite storie di gusto.

LA NATURA DA' I SUOI GELATI!

Il nostro gelato è veramente artigianale, realizzato con prodotti naturali senza l’uso di basi industriali: a base d’acqua i gelati di frutta, a base di latte i gelati alla crema.

Così si sente chiaramente il sapore rotondo del pistacchio e della nocciola, quello intenso del caffè, la freschezza della fragola e dell’ananas, la dolcezza dell’anguria e l’acidità del limone di Sicilia.

CATERING

La cucina siciliana è di nicchia nel mondo della ristorazione.

La sapienza che la sostiene l’ha portata a sperimentarsi in prodotti gastronomici sfiziosi e nutrienti: è la nostra rosticceria, che pur non avendo natura di cibo raffinato deve essere ben fatta.

Da qualche anno abbiamo aggiunto ad essa un servizio di ristorazione completo, nei nostri locali.

Ogni giorno, solo a pranzo proponiamo le ricette più tipiche per soddisfare le esigenze più varie: per pranzi veloci, il profumo di Sicilia e una qualità da gourmet a buon prezzo.

APERITIVO

Se il buongiorno si vede dal mattino, tanto vale concedersi il lusso di una buona colazione.

I nostri cornetti lievitano naturalmente grazie all'azione di un lievito che rigeneriamo ogni giorno da 25 anni.

Mentre il caffè è fatto con una miscela che Santi Palazzolo ha personalmente elaborato con Arturo Morettino.

  PASTICCERIA PALAZZOLO Rambla Poblenou 123
08018 Barcellona
spagna
0918665265
info@pasticceriapalazzolo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5671

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Casa Di Papi

Een begrip in Haarlem sinds 1978

Foto
ristoranti Restaurant La Passione

De winter is in volle gang en daar hebben wij onze kaart op aangepast. Ons menu is gevarieerd met gerechten uit het seizoen. Denk bijvoorbeeld aan tartaar van runderhaas met koude pecorino fondue of getrancheerde zalm met een crème van venkel en gember. Natuurlijk begeleid door een heerlijke bijpassende wijn. Bent u een wijnliefhebber? Wij serveren wel 60 rode wijnen en 45 witte wijnen uit Italië. En natuurlijk tegen een vriendelijke prijs.

Foto
ristoranti Osteria Da Marino
L’Osteria da Marino si avvale di un’antica tradizione che risale al 1925 quando fu aperta come caffetteria da Samuele Cesana. L’8 maggio del 1940, fu costretto a chiudere per le sue origini ebraiche ma venne subito riaperta da Marino che lo trasformò nel meeting point di culto per studenti universitari e personaggi teatrali.

Oggi, l’Osteria ha mantenuto la sua originale struttura architettonica ed offre ai clienti le specialità locali ed una vasta scelta di affettati, lardi, salumi d’oca, specialità sott’olio e formaggi di varie origini tutti accompagnati da oltre 700 tipi di vini italiani e stranieri.

Vini particolari su richiesta.
Ampia scelta di grappe, whiskey e rum.