getCompanyVOById(10062556)
Pasticceria Palazzolo



PORTIAMO LA SICILIA OVUNQUE

Portiamo la Sicilia, perché nei nostri dolci vogliamo si sentano come retrogusto tutti i colori del nostro mare e tutto il calore del nostro sole.
Dal 1920, siamo estimatori di una tradizione dolciaria, che ha conquistato il mondo.
Perché a noi per primi piace lavorare col profumo delle mandorle d’Avola, con la freschezza degli agrumi della Conca d’oro e con l’intrigante gusto dei pistacchi di Bronte.

Perché i risultati a cui ambiamo sono esperienze sensoriali tramite le quali viaggiare nel gusto, sentendosi a casa.
E ci stiamo riuscendo arrivando con il nostro marchio a Rouen, la città di Giovanna d’Arco e delle facciate di Monet, e sul lungomare della bellissima Barcellona.

E tanti sono i clienti business sparsi in Italia.

UNA STORIA DI AUTENTICA ECCELLENZA
“Solo materie prime pregiate, le migliori che si trovino sul mercato“.
Così nel 1920 sentenziava Santi Palazzolo e da allora nessuno si è permesso di contraddirlo.
La nostra pasticceria porta come marchio i valori della Sicilia più buona, di materie prime eccellenti e di calore umano che diventa passione.
La nostra produzione è attenta nella scelta dei prodotti, nel rispetto delle ricette antiche, per orgoglio della storia che li contraddistingue.
La sapienza dolciaria siciliana non termina con la tradizione, ma si rinnova giornalmente.
L’avanguardia nelle tecniche incontra la professionalità e la creatività dei mastri pasticceri, che reinventano la consistenza delle ricotte, degli agrumi, del cioccolato e del pistacchio per offrire inedite storie di gusto.

LA NATURA DA' I SUOI GELATI!
Il nostro gelato è veramente artigianale, realizzato con prodotti naturali senza l’uso di basi industriali: a base d’acqua i gelati di frutta, a base di latte i gelati alla crema.
Così si sente chiaramente il sapore rotondo del pistacchio e della nocciola, quello intenso del caffè, la freschezza della fragola e dell’ananas, la dolcezza dell’anguria e l’acidità del limone di Sicilia.

CATERING
La cucina siciliana è di nicchia nel mondo della ristorazione.
La sapienza che la sostiene l’ha portata a sperimentarsi in prodotti gastronomici sfiziosi e nutrienti: è la nostra rosticceria, che pur non avendo natura di cibo raffinato deve essere ben fatta.
Da qualche anno abbiamo aggiunto ad essa un servizio di ristorazione completo, nei nostri locali.
Ogni giorno, solo a pranzo proponiamo le ricette più tipiche per soddisfare le esigenze più varie: per pranzi veloci, il profumo di Sicilia e una qualità da gourmet a buon prezzo.

APERITIVO
Se il buongiorno si vede dal mattino, tanto vale concedersi il lusso di una buona colazione.
I nostri cornetti lievitano naturalmente grazie all'azione di un lievito che rigeneriamo ogni giorno da 25 anni.
Mentre il caffè è fatto con una miscela che Santi Palazzolo ha personalmente elaborato con Arturo Morettino.

  PASTICCERIA PALAZZOLO AEROPORTO PALERMO Falcone E Borsellino
90145 Punta Raisi Cinisi (PA)
italia
091591221
info@pasticceriapalazzolo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5669

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Sale Fino

Savignano sul Rubicone - Ristorante specialità PESCE
Orario invernale: aperto a cena da mercoledì a sabato, domenica pranzo e cena, chiuso lunedì e martedì


Nel cuore di Savignano nasce il Ristorante Sale Fino, un moderno ed accogliente bistrot dove gustare specialità di pesce fresco, pescato e preparato ogni giorno secondo le ricette della tradizione. Dagli antipasti caldi e freddi alle crudità, dai primi piatti con pasta al mattarello ai secondi alla griglia, al forno o in tempura. E ad accompagnare questi deliziosi piatti ci pensa la cantina di Sale Fino, con i migliori vini romagnoli e tante proposte dai vigneti di tutta Italia.

Foto
ristoranti Osteria del Tortellino

L’idea di aprire l’Osteria del Tortellino è giunta in questo modo: eravamo in aereo di ritorno dalla Thailandia, una terra magnifica dove quando possiamo, passiamo le vacanze. Una terra magnifica sì, ma che voglia della nostra cucina emiliana!


Non vedevamo l'ora di un piatto di tortellini e un buon bicchiere di vino e pensavamo dove avremmo potuto trovare un ristorante dove i tortellini fossero la specialità. nella loro perfezione di emblema della cucina casalinga. Non ci è venuto in mente.


Trovare il fornitore migliore rigorosamente a km 0 per quanto riguarda la carne, i salumi, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico.. e tutto quello che la nostra terra ci offre è stata la prima sfida e poi ci è bastato provare, provare, provare ed ecco il risultato: un menù che, tra antipasti, tortelli e tortellini, la pasta delle sfogline, tagliate, filetti e dolci, è in continua evoluzione. Imprescindibile la qualità delle materie prime, sempre.


Abbiamo voluto creare un ambiente tranquillo, sereno, rilassante, dove chiunque potesse sentirsi a casa e gustare un pranzo o una cena come dalla nonna alla domenica, senza metterci in competizione con la nonna di nessuno, perchè lo sappiamo che la nonna è imbattibile! I sapori dovevano essere riconoscibili dagli emiliani e stupire i neofiti dei Tortellini. Ecco così prendere forma l'idea della degustazione, divisa in 2 piatti. Il primo "giro" tradizione pura: Carne, Zucca, Ricotta ed "erbi boni" (spinaci e bietole). Il secondo "giro" sperimentazione pura, con i ripieni e i sughi secondo stagionalità.


Poi abbiamo pensato al gnocco fritto con un pò di strutto nell'impasto e nella frittura, perchè è così che si fa! E le tigelle che a noi piacciono con le marmellate fatte senza polverine!


E' così che sognavamo il nostro ristorante, un ambiente informale ma raffinato, dove si respira aria di casa, in cui condividere un'esperienza culinaria unica nella semplicità della tradizione.



Foto
ristoranti Osteria Amelie

Sapori intensi e decisi! Palato inebriato. Puoi gustare tutto questo con una splendida vista mare.

Foto
ristoranti La Bottega Osteria & Pizza

Osteria la Bottega, struttura ricettiva premiata con l’ attestato Isnart 2008 “Ospitalità Italiana”, è situata nel centro storico di Mantova. All'interno di un palazzo del 400, tre sale ristorante molto accoglienti e riservate, per gustare piatti tipici della tradizione mantovana.


La cucina proposta da Chiara, cuoca premiata con la "Forchetta d'Oro 1987/88" è partita dalla tradizione del territorio per costruire la sua impostazione gastronomica e in seguito, attraverso il confronto con i colleghi d'altre regioni, ha raggiunto un nuovo equilibrio fra tradizione e innovazione, senza mai tralasciare la continua ricerca della qualità