La famiglia Molinari vanta un’esperienza lunga oltre mezzo secolo nel mondo della pasticceria … Specialità tipiche veronesi, rielaborate con sapienza da Giancarlo Molinari!



La famiglia Molinari vanta un’esperienza lunga oltre mezzo secolo nel mondo della pasticceria.
Varcando la soglia del locale, si è subito affascinati dalla generosa esposizione di freschissimi pasticcini.
La sontuosa arte della pasticceria è declinata con professionalità nelle sue versioni, dolce e salata, grazie all’esperienza maturata nei decenni dalla famiglia Molinari.
In questo storico locale di Villafranca si comincia a far tappa al mattino presto, per colazione, il momento in cui dal laboratorio artigianale arrivano calde e fragranti le brioche, da gustare insieme a cappuccini soffici ed espressi dalla cremina profumata e densa.
Rimarrete colpiti dal vastissimo assortimento di torte, crostate, mignon, grandi lievitati delle festività e dolci della tradizione, tra tutti le sfogliatine di Villafranca.
Gli amanti del salato possono contare su appetitosi mini burger, croissant farciti con salumi e formaggi e faccine che accompagnano i drink serviti per l’aperitivo.
La scelta di ingredienti semplici e genuini e il rispetto delle ricette tradizionali sono i due cardini fondamentali attorno a cui ruota la vita del laboratorio.
Il punto forte sono proprio le specialità tipiche veronesi, rielaborate con sapienza da Giancarlo Molinari:
a Natale, il Pandoro e il nadalìn (dolce a forma di stella, decorato con mandorle e pinoli), a dicembre, le pesche di Santa Lucia (soffice pasta lievitata, bagnata dal liquore e ripiena di crema) e, tutto l’anno, le immancabili sfogliatine di Villafranca, esportate in tutta Italia.
Per la prima colazione, è vasta la scelta tra squisiti lieviti appena sfornati, abbinati a caffè di qualità.
La pasticceria regala soddisfazioni anche a chi predilige il salato: tra sfizi di pasta sfoglia, tramezzini e croissant.

LE SFOGLIATINE DI VILLAFRANCA
Dal 1962 quando apprese i segreti dell’arte pasticcera, Giancarlo Molinari, interpreta e realizza le ricette artigianali dell’antica pasticceria veronese. Presso la pasticceria Molinari oltre a questi dolci ricercati e naturali, trovate la famosa SFOGLIATINA.
Acqua, farina, burro, sale, zucchero e uova.
Da questi ingredienti semplici e naturali nasce l’antica ricetta delle sfogliatine, prodotto tipico della tradizione dolciaria di Villafranca. L’arte pasticcera di Molinari, maturata in oltre 70 anni di esperienza e la sapiente “lavorazione” degli ingredienti ne fanno un prodotto raffinato, apprezzato per la sua inconfondibile leggerezza e fragranza.

  PASTICCERIA MOLINARI Corso Vittorio Emanuele 246
37069 Villafranca di Verona (VR)
italia
0457901852
info@pasticceriamolinari.it
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7119

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Molinari La famiglia Molinari vanta un’esperienza lunga oltre mezzo secolo nel mondo della pasticceria … Specialità tipiche veronesi, rielaborate con sapienza da Giancarlo Molinari!
Foto
pasticcerie Pasticceria Vabres
Foto
pasticcerie Pastificio Regina Blu I nostri prodotti sono un mix di tradizione e ricerca