La Pasticceria Millevoglie di Torino, nasce nel 2003 con la produzione artigianale e tradizionale  di torte, pasticceria mignon fresca, secca ,salata e specialità  per ogni ricorrenza quali panettoni, colombe, zeppole, bugie e tanto altro.

L'esperienza e la professionalita' dei nostri pasticceri,  in continua ricerca qualitativa, sono al servizio dei clienti, ogni creazione sarà all'altezza di soddisfare i palati più esigenti.

Esprimi un desiderio... e noi cercheremo di realizzarlo!




  PASTICCERIA MILLEVOGLIE Corso Monte Cucco 3
10139 Torino (TO)
italia
0117493580
past.millevoglie@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9078

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pompi Il Regno del Tiramisu'


Pompi



Una Storia Italiana dal 1960


L’azienda nasce a Roma nel 1960 con Giuliano, maestro gelatiere, che con la  sua personale interpretazione della ricetta del dolce italiano più famoso al mondo, il tiramisù, rende il nome POMPI un marchio conosciuto e sinonimo di qualità. Oggi il marchio POMPI è tra le “eccellenze del made in Italy”, grazie anche al lavoro della famiglia che gestisce l’azienda nel pieno rispetto dei principi e dei valori tramandati dal suo fondatore.


Il Tiramisù Pompi

La dedizione che mette nel suo lavoro, la passione e la maestria nell’antica arte del gelato artigianale acquisiti nel tempo, rendono degna di nota questa piccola realtà capitolina, che diventa un punto di incontro per gli abitanti della zona.

Ma come tutte le persone curiose ambiziose e sempre pronte a mettersi in gioco e ad affrontare nuove sfide, Giuliano Pompi decide di provare a dare il suo personale “tocco magico” alla ricetta del dolce più famoso del mondo, il Tiramisù, inconsapevole di aver gettato le basi per quello che sarebbe diventato oggi Il Regno del Tiramisù, grazie ai suoi figli che tutti i giorni e in ogni loro singolo gesto cercano di fare onore ai sacrifici del loro padre, ricercando sempre il più alto livello di qualità possibile e garantendo l’assoluta artigianalità dei prodotti.


Premi
Mercurio d'Oro nel 2005
Maestro Artigiano di Roma Capitale nel 2010
Premio Cartagine 2012

Foto
pasticcerie Pasticceria D'Elia Facciamo della Bontà un'arte!
Foto
bar Caffe' Lucrezia

E’ la meravigliosa collina di Posillipo, uno dei luoghi più amati e fotografati della città di Napoli, ad ispirare il Maestro Pasticciere Lucrezia Cerulli nella propria creatività artigianale e  gastronomica. Nel luglio del 2015 lo scorcio di Largo Sermoneta, a due passi dalla storica Fontana del Sebeto e dal mare partenopeo, fa da sfondo alla nascita di ‘Caffè Lucrezia’, una elegante e raffinata pasticceria e caffetteria fondata da una donna pasticciera che sceglie di dar vita alla sua passione e che, con tenacia e determinazione, si trasforma in un’imprenditrice attenta all’ambiente, al territorio, alla città e alla sana alimentazione.


Un luogo accogliente, un ideale salotto posillipino fatto di colori, atmosfere, profumi, attenzione e cura del cliente/amico. Nel piccolo laboratorio della Cerulli si apre un universo di esperienze olfattive e visive, che non abbandona mai l’attenzione alla qualità, alla genuinità e soprattutto alla tradizione dolciaria mediterranea.
La curiosità tipicamente femminile di Lucrezia Cerulli, coniugata con la passione per la ricerca e lo studio dei sapori e dell’artigianato più nobile, hanno spinto questo Maestro Pasticciere a dar vita a creazioni dolciarie come il dolce “Vento di Passione”, le “Meraviglie Posillipine”, la torta “Tuffo al Cuore”, i dolci “Gold” e “Life” o la “Green Vertigo”, apprezzata da pubblico e critica di settore.


Questo piccolo grande salotto dell’area posillipina, con cuore aperto, regala ai suoi clienti momenti di Arte, Cultura, Disegno, Poesia, Spettacolo e Musica attraverso mini-rassegne tematiche, incontri/confronti d’autore, degustazioni, laboratori di formazione per grandi e piccini, iniziative didattiche con le scuole del territorio e attività di volontariato attivo sulla città.
Donna, madre e giovane imprenditrice, Lucrezia mostra un occhio sempre attento a temi come l’ambiente e la tutela del territorio: non  a caso, la sua caffetteria intraprende ciclicamente azioni di sensibilizzazione e di cultura ‘green’ condividendole con cittadini, residenti, istituzioni e media.


Tra le iniziative anche la nascita e la creazione della ‘Biblioteca di Lucrezia’, uno spazio dedicato alla lettura, completamente gratuito e arricchito ogni giorno dai libri donati dagli amici/clienti del Caffè Lucrezia!

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria D'Ambrosio Sergio

PANIFICIO D'AMBROSIO
dolce ... pane


Qui dove le usanze del passato non hanno mai ceduto il passo a facili compromessi, qui dove il rispetto per le tradizioni e la genuinità dei prodotti va avanti a dispetto di facili guadagni, qui dove il lavoro si ama e si affida a mani sapienti, il Panificio D’Ambrosio nobilita l’arte della panificazione e della fine pasticceria.


Da mezzo secolo delizia i propri clienti con prodotti sempre freschi, realizzati con meticolosa cura nella scelta degli ingredienti e dalle spiccate proprietà organolettiche. Grazie alla sapienza fornaia tramandata da generazioni, alla passione ed alla serietà,

il Panificio D’Ambrosio è da sempre un punto di riferimento nel settore.