getCompanyVOById(10067563)
Pasticceria Melissa Di Mineo Antonino

Pasticceria,Tavola Calda,Servizio Catering




  PASTICCERIA MELISSA DI MINEO ANTONINO Via Claudio Monteverdi N. 21 Casasanta
91026 Erice (TP)
italia
0923531414
dolcemelissa20002@virgilio.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10285

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Bar Papa L'Eccellenza Della Colazione Dal 1968

Azienda nata nel 1968 gestita a conduzione familiare che dura nel tempo con la stessa lavorazione artigianale.


ORARI:
Dal lunedì al venerdì aperti dalle 4.00 alle 15.00.
Sabato intera giornata. (Compresa di gastronomia).
Domenica chiuso.


Bar Papa vi offre servizi di:
Domicilio.
Ricariche telefoniche.
Pagamenti bollettini.
Vendite di gratta e vinci.

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.

Foto
bar Pasticceria Gelateria Dalla Valle

Realizziamo torte personalizzate, assortimento di mignon e gelati artigianali per compleanno, matrimonio....su ordinazione torte Cake Design a tema

Foto
pasticcerie Pasticceria di Simone Vercellina

Un locale elegante, ordinato e di qualità: la pasticceria “Vercellina” di Villar Dora è un gioiellino che potrà solamente stupirvi in positivo.


La pasticceria valsusina è nata nel 2015, complice l’intraprendenza di Simone, giovane pasticcere spinto dalla passione, e da quel briciolo di incoscienza. Al suo fianco, una squadra unita e collaudata: infatti l’intera famiglia lo supporta in questa avventura.


Partendo dal fratello, Emanuele, il quale verrà contagiato dalla passione per l’alta pasticceria e – in un clima dove professionalità e divertimento si fondo armoniosamente – insieme a Simone danno vita ad un’attività di successo, accolti con calore dal paese della Val di Susa dove sono nati e cresciuti.


L’obiettivo della pasticceria “Vercellina” è la qualità dei suoi prodotti, nel rispetto della tradizione piemontese e dei prodotti locali. Da materie prime d’eccellenza, nascono le classiche bignole mignon, torte di nocciola “alla vecchia maniera”, meringhe, biscotti secchi tradizionali, torte con frutta fresca finemente decorate.


L’apprezzamento della clientela, ha incoraggiato i pasticceri nel sperimentare: dopo una serie di prove, assaggi e miglioramenti, l’offerta della pasticceria è stata impreziosita da nuove creazioni. Tra queste, in particolare, le mousse e le meringate dai gusti rari (dal classico cioccolato, al maron glacè, passando per i frutti di bosco).

Non ultimo il gelato, che può vantare la vera crema pasticcera e l’uso di frutta fresca.


Cosa aspettate, scegliete la pasticceria “Vercellina”, di via Pelissere 9 a Villar Dora. Scegliete il meglio per il vostro palato.


La pasticceria effettua SERVIZIO DA ASPORTO.

Per prenotazioni contattare il numero 3468239023 dalle ore 10:00 alle ore 18:00