Chi siamo

"La mia avventura è cominciata quando avevo 15 anni, come garzone della prestigiosa e rinomata Pasticceria Torino del Cavalier Ugo Falavigna.

Dopo qualche anno ho continuato la mia formazione dai fratelli Cocconi, un altro pilastro della Pasticceria parmigiana.

A 23 anni ho fondato il laboratorio di Pasticceria "Arte Dolciaria", con distribuzione capillare dei nostri prodotti nei bar del territorio.


Fine anni 90 mi sono sposato e nel 2001 è nata la nostra adorata Aurora, alla quale abbiamo dedicato una delle nostre focacce più buone.

Con mia moglie Cristina, vera anima ispiratrice della nostra odierna attività, nel 2006 abbiamo fondato "Maximilian" con due Bar Pasticceria,

uno a Parma e uno a Medesano. A Medesano ha anche sede il nostro laboratorio di produzione di 700 metri quadrati.

Con noi lavorano stabilmente 30 dipendenti, di cui circa la metà sono addetti alla produzione"


La Pasticceria

"La Focaccia è la nostra specialità, ma il nostro laboratorio si distingue anche per la preparazione di un'ampia gamma

di pasticcini e di alcune torte, che sono diventati autentici fiori all'occhiello della nostra Pasticceria:

la torta Millefoglie, dove fragranti e sottilissimi dischi di sfoglia si alternano a strati di crema...,

la Duchessa di Parma, irresistibile contrasto tra lo Zabajone e la Crema di Cioccolato e la torta Maximilian,

nella quale una golosa mousse di mascarpone e panna è custodita da un croccante strato di cioccolato 60% di cacao"


Il Laboratorio

"Tutte le mattine gli ampi spazi del laboratorio di Pasticceria prendono vita molto presto: ogni giorno all'alba.

Il laboratorio è l'anima pulsante del nostro lavoro. E' lì che quotidianamente si celebra un rito e si ripete una magia.

Si parla poco. Si avviano le macchine, con in bocca il sapore del primo caffè, e si comincia a impastare.

Ci si muove veloci ma sicuri, per arrivare in tempo.

Farine, uova, zucchero, burro, cioccolato, creme: tutto scelto con cura, per garantire la Qualità

che il nostro Cliente si aspetta e che riempie il nostro cuore di orgoglio. Ogni giorno"


Il Bar

"Il bar è il luogo delle pause frettolose, ma anche degli incontri dove il tempo pigramente si dilata.

E' un luogo dell'intimità, sia che lo si condivida con un'altra persona, sia che ci si prenda un po' di tempo da regalare a se stessi.

La densa crema del cappuccino che si sposa con il cornetto caldo, l'intenso profumo del caffè che ci accompagna piacevolmente

nelle prime ore della giornata. All'ora di pranzo panini farciti , saporite e croccanti pizze alla pala, ricche insalate e gustosi primi piatti.

Al pomeriggio, un te o una cioccolata con un pasticcino goloso. Alla sera un trionfo di stuzzichini  per un aperitivo sfizioso.

Tutto preparato selezionando materie di prima qualità e cucinato con Amore"


Il Caffè

"Il Caffè è una delle nostre passioni. Per anni lo abbiamo acquistato già tostato, finché un giorno

ci è passata per la testa l'idea di tostare noi stessi i chicchi, selezionando le qualità di caffè nei siti di produzione

e creando miscele esclusive, adatte a soddisfare i gusti più esigenti.

Sono così nati i nostri quattro blend: Sublime, Superior, la Crème e Décaféiné.




  PASTICCERIA MAXIMILIAN Strada Carnevala 27
43014 Medesano (PR)
italia
0525420470
massimilianobarra.71@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9080

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Pasta All'Uovo Merlini Angelo

Pasta fresca in provincia di Teramo e non solo


Nel nostro negozio è possibile trovare diverse tipologie di pasta fresca e secca all'uovo. All'interno dei nostri laboratori, la produzione artigianale di pasta all'uovo ci permette di creare impasti e formati diversi per i tuoi pranzi in compagnia. Realizziamo molte tipologie di pasta tra cui la sfoglia per le lasagne, fettuccine, agnolotti e tortellini ripieni di carne e ravioli con ricotta dolci e salati. Realizziamo inoltre crêpes per timballi e cannoli. 


Pasticceria tradizionale in Abruzzo

Scopri tutti i nostri prodotti di pasticceria tradizionale e moderna, figurate e cake design a base di mandorle, creme, cioccolato e frutta. Abbiamo recentemente introdotto anche la pasticceria salutistica con ricette leggere ed innovative.


Torte per qualsiasi evento..

All'interno del laboratorio le creazioni da gustare sono davvero tante. 

La regina di tutte è la torta casereccia fatta ancora come la faceva la nonna, con ingredienti semplici e genuini, farcita con cioccolato, crema pasticciera e mandorle.  Nonostante questa sia la nostra preferita, realizziamo tante altre torte con gusti diversi, come: alla nocciola, al pistacchio, al caffè, alla gianduia, alla frutta e chantillè. Tutte di nostra produzione con materie prime ottime.

Immancabile è il dolce millefoglie con farcitura di vario gusto. La tradizione vuole almeno tre strati di pasta sfoglia, alternati a due di crema. Solitamente si utilizza la crema pasticciera e la parte superiore è glassata a piacere.

Creazione di semifreddi bavaresi e mousse di vari gusti:
  • La Rustica: pan di spagna al cioccolato, crema allo zabbaione con gocce di cioccoclato, spolverato con ottimo cacao.
  • Dolce Gran Sasso: canno gigante di millefoglie ripieno di vaniglia sfere di cioccolato tanti bignè ripieni di gusti diversi. 
  • Bosco d'Autunno: pan di spagna al cioccolato farcita con mopusse di cioccolato a latte, ricoperta con scaglie di cioccolato pure.
  • Mimosa: pan di spagna, vaniglia e ananas o fragole


Pasta secca confezionata

Dalla lenta asciugatura della pasta fatta a mano realizziamo confezioni di peso 500 gr. di pasta secca. La pasta è asciugata a bassa temperatura per conferire le massime qualità del prodotto da utilizzare in cucina.


Pasta tricolore

Il 1 Maggio realizziamo 13 diversi formati speciali di pasta: bianco, rossa e verde, per omaggiare il tricolore della bandiera italiana, un nostro piatto tipico.



Crêpes

La produzione del nostro impasto per crêpes è ottimizzata per generare un prodotto ideale a seconda delle ricette. 
Ci dedichiamo in particolare alla produzione di crêpes per timballi, timballo pronto a cuocere e cannelloni. 


Agnolotti

Produciamo agnolotti e tortellini freschi con ripieno di: brasato di maiale, vitello e tacchino, con l'aggiunta di 

  • profumato prosciutto cotto
  • saporito prosciutto crudo
  • deliziosa mortadella
Foto
bar Pasticceria Bar Juntos Officina del Gusto

Questo è un sogno.
Il sogno di Simone e Matteo uniti da una grande amicizia e dalla voglia di realizzare la loro "idea" di pasticceria, un luogo che possa stupire gli occhi e fa sorridere i palati.
Dedizione, passione e  amore per il cibo!


Orari di apertura:

Lunedì chiuso.

Da Martedì a domenica 07:00/13:00 17:00/00:00

Foto
pasticcerie Pasticceria Soave
Foto
pasticcerie Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.