getCompanyVOById(10066364)
Pasticceria Massera Dal 1920
DEBUG 1

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.




  PASTICCERIA MASSERA DAL 1920 Via Regina Margherita 9
13884 Sala Biellese Fraz Bornasco (BI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Bar Pasticceria Miele

Pasticceria artigianale,esperti in torte nuziali

Foto
pasticcerie SweetLab Pasticceria

Pasticceria. Caffetteria. Panetteria
Via Maso, 6 - LUZZARA (RE);

Via Pasubio, 30 - REGGIOLO (RE);

Via Circonvallazione, 85 - GUASTALLA (RE);

tel.  Ivan 3355334946 + Kerry 3339133027

Foto
ristorazione Pasticceria Bar Romano

La Pasticceria Bar Romano, è il luogo ideale per consumare colazioni, dolci e aperitivi in un ambiente familiare.


Tutti i prodotti offerti sono preparati artigianalmente al nostro interno con scrupolosa scelta delle materie prime utilizzate seguendo l'antica tradizione della pasticceria italiana.


La pasticceria offre un vasto assortimento di dolci, da quelli tradizionali, tipici come "la Delizia al Limone" (prodotta utilizzando limoni biologici locali), il Babà e le Melenzane al cioccolato, fino ad arrivare ai dolci più moderni come le torte Bacio, Cappuccino, Setteveli e la "Veneziana", vero cavallo di battaglia della nostra pasticceria preparata con soffice pan di spagna, crema chantilly e fragoline di bosco fresche.


L'ambiente caldo e familiare, reso accogliente dal personale, offre la possibilità di consumare pasti e aperitivi in tutta tranquilità e giovialità.Il bar caffetteria, sin dalle prime ore del mattino, serve colazioni arricchite da fresche golosità per addolcire l'inizio della vostra giornata.

La Pasticcieria Bar Romano Produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana e selezionando ingredienti sani e genuini. I nostri prodotti, vengono realizzati per ogni occasione, stagione e gusto.La Pasticceria Bar Romano offre la possibilità di scegliere tra una ricca e squisita gamma di dolci. Per la clientela più esigente, realizza torte personalizzate, nella preparazione e nelle decorazioni, affinchè ogni desiderio di dolcezza possa essere esaudito.


I TORRONCINI DEI MORTI
Torrone bianco duro
Torrone morbido ( i cosiddetti CALABRESI, fatti tra le altre cose con miele e canditi all'interno)
Torrone duro (con le nocciole all'interno e la granella di zucchero all'esterno, i cosiddetti MARTINIANI)
Torrone a fette di svariati gusti e morbide
Torroncini fatti con la pasta di mandorla anche questi di gusti diversissimi (limone, arancia, caffè, nocciole, cioccolato, cioccolato al rum, ecc.)


A richiesta facciamo torte con DISEGNI DISEGNATI E DIPINTI A MANO!!!(su pasta di mandorla e ovviamente tutto con colori alimentari)


Foto
bar Pasticceria Zanobini

Inizia così l’avventura Zanobini
La storia di una famiglia con una passione

Tutto inizia nel 1989, quando Giuseppe Zanobini e Marisa Landi, insieme ai loro figli Romina e Robert, decidono di acquistare una panetteria artigianale di Fornacette dal nome “Il Forno di Beppe”. L’acquisto è oneroso, ma la famiglia è convinta di quello che fa e vuole mettersi in gioco nella nuova attività artigianale.


Robert Zanobini, il figlio sedicenne di Giuseppe, ha la passione per la pasticceria ma nella zona di Pontedera nessuno è disposto a farlo lavorare come apprendista in laboratorio. Così la panetteria di famiglia diventa il suo trampolino di lancio e il giovane Robert si butta a capofitto nella nuova avventura.


Dopo qualche anno di attività, Robert è diventato così bravo nella preparazione di dolci che riesce a convincere la famiglia ad aprire anche un vero e proprio laboratorio di pasticceria. A quel punto l’attività commerciale si sposta in un fondo tutto nuovo e cambia il suo nome in Zanobini, così come la conosciamo oggi. Nel corso degli anni l’attività cresce florida e la pasticceria Zanobini migliora il negozio negozio così da avere la possibilità di servire più clienti e offrire loro un servizio impeccabile.


La fama dei dolci Zanobini cresce e si diffonde in tutta la Toscana tanto che la famiglia decide di aprire con successo altri due punti vendita: Pontedera e Ponsacco. Oggi con più di 40 dipendenti e varie collaborazioni con enti del territorio toscano, Zanobini è conosciuta per la sua professionalità, la qualità e la ricerca di nuovi sapori che mantengono un forte legame con la tradizione.


Gli ingredienti che hanno permesso di raggiungere nuovi traguardi e decretare il successo dell’attività sono due e sono autentici e unici: l’unione della famiglia e la passione per il mestiere.