getCompanyVOById(10067278)
Pasticceria Mantero

La pasticceria nasce in via Cantore a Sampierdarena nel 1972 conseguendo nel tempo svariati riconoscimenti e attestati. Il capostipite Stefano riceve negli anni prima la nomina di cavaliere del lavoro e , un paio di anni fa , quella di commendatore .


Nel 2019 siamo stati selezionati da Magnolia ti come una delle 3 migliori pasticcerie di Genova e abbiamo partecipato alla trasmissione Cake Star arrivando secondi con immenso orgoglio.


Nell'ottobre 2015 l'attività ha aperto un altro punto di estremo richiamo con la caffetteria, esattamente adiacente al locale storico.


Enorme successo che in poco tempo ha registrato recensioni eccellenti e da quest'anno entrati a far parte della guida Gambero Rosso come uno dei migliori 1000 bar in Italia.


Presenti anche nell'elenco di Guide locali segnalato come caffetteria d'eccellenza per qualità,servizio e cortesia.

Conduzione familiare dove papà Stefano ( 86 anni ) segue ancora attivamente le lavorazioni ed io, figlia, Stefania calpesto le orme con orgoglio e ambizione.


Nel prossimo futuro andremo a ristrutturare la pasticceria per dar modo di esprimerci con un volto ancora più grintoso e determinato senza togliere nulla alla tradizione che ci contraddistingue.




  PASTICCERIA MANTERO Via Antonio Cantore 146/R
16149 Genova (GE)
italia
010417987
stefaniamantero1969@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9989

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Filo' Pasticceria Caffetteria di Luca Biancotto

La nostra pasticceria nasce dal nostro pasticcere Luca Biancotto, classe 1988, sandonatese.


Dopo anni di gavetta presso pasticcerie locali e gestione del reparto pasticceria dei grandi alberghi Jesolani ha deciso di realizzare il suo sogno,  far conoscere la sua pasticceria, completamente artigianale, ai suoi compaesani e non.
Inizia tutto nel febbraio 2018 e, dopo molto lavoro e sacrificio, finalmente il 28 novembre 2018 si aprono le porte di Filò.


Filò così chiamato perché negli anni passati il filò era il posto di ritrovo dopo lunghe giornate di lavoro, dove poter chiacchierare e passare insieme le ultime ore della dura giornata.


Nel nostro locale potete trovare più di dieci tipi di croissant diversi, tutti realizzati da zero. Mignon, torte, cioccolatini, gelatine di frutta, panettoni e focacce. Ma anche semifreddi, monoporzioni, finger food, torrone. Tutto accompagnato da un caffè esclusivo, il Club Kavè. Inoltre potete trovare la croissanteria salata per allietare le vostre pause pranzo.

Foto
pasticcerie Pasticceria Berardi Entra nel mondo Berardi, gustati un momento di dolcezza!
Foto
pasticcerie Senza Spiga

Senza Spiga,
Con Tanto Gusto


Una piccola oasi di gusto e di piacere, dove sentirsi coccolati e appagati.
Ecco cos’è Senza Spiga, un laboratorio artigianale a Padova che ogni giorno dà vita a dolci, torte, krapfen, pasta fresca, pane fresco e focacce, prodotti da forno e primi piatti.


Ogni alimento è realizzato a misura di celiaco, ma anche prodotto con una profonda attenzione agli intolleranti a latte, uova, lievito, solanacee e qualsiasi piccolo o grande problema alimentare. Molti dei prodotti realizzati sono adatti alle scelte alimentari di vegetariani e vegani, con una grande sensibilità verso le materie prime di stagione e a KM zero.


Farine e amidi di mais, riso, teff, grano saraceno, quinoa, amaranto, miglio, lupino, ceci, mandorle e nocciole sono alla base di alcune delle più interessanti proposte culinarie nate dalla fervida attività del laboratorio Senza Spiga, locale che fa parte del progetto Alimentazione Fuori Casa di Aic.


Foto
pasticcerie Pasticceria Andrea & Gianni

Pasticcieri per passione. Da sempre.

Da trent'anni mettiamo nell'arte dolciaria il nostro impegno quotidiano.

La nostra storia racconta di lavoro, creatività, ricerca ed amicizia.

Due generazioni ed un'abilità imparata da maestri di cui facciamo tesoro e custodiamo con rispetto ed ammirazione.


Andrea ha aperto l’attività nel 1990.

Formatosi fin da giovanissimo con la pasticceria napoletana e vicana, è maestro nella lavorazione della sfogliatella e della pastiera. Fedele al suo ruolo di artigiano dei dolci e dei prodotti da banco, in laboratorio è responsabile della produzione legata alla tradizione.

Andrea segue anche la formazione degli studenti aspiranti pasticcieri del locale istituto Alberghiero che svolgono stage formativi presso la Pasticceria.


Gianni si è diplomato all’Alberghiero e da vent'anni si dedica alla pasticceria pur avendo maturato esperienza nell'ambito professionale come cuoco.

Perfezionato durante gli anni e numerosi corsi, attualmente è il “cake designer” della Pasticceria, maestro nella decorazione di torte e semifreddi e abile nella lavorazione della pasta di zucchero.

È sempre attento a seguire tutte le novità in ambito dolciario ma le sue radici sono ben salde nella tradizione.


Antonio si è unito alla passione per la pasticceria sin da ragazzo seguendo le orme del padre Andrea, sapiente guida nell'arte dei dolci.

Spinto dalla voglia di imparare ha continuato il suo percorso di apprendimento presso l’Accademia “Dolce e Salato”. Pur legato alla tradizione, in laboratorio è lo sperimentatore di nuove tecniche e ingredienti.

Premiato per la creazione di una torta a 11 strati di cioccolato, è stato anche ospite di Kitchen Sound di Alessandro Borghese con la sua Delizia agli agrumi.