getCompanyVOById(10069972)
Pasticceria Maggi

Pasticceria Caffetteria Maggi dal 1956


Dolci per ogni occasione


Pasticceria fresca e secca


Lavorazione del Cioccolato


Prodotti lievitati con lievito Madre




  PASTICCERIA MAGGI Piazza Botero 21
12041 Bene Vagienna (CN)
italia
0172654110
pastmaggi@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12586

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Marcelli

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
08:30 - 12:30, 16:00 - 19:30
Mercoledì:
08:30 - 12:30, 16:00 - 19:30
Giovedì:
08:30 - 12:30, 16:00 - 19:30
Venerdì:
08:30 - 12:30, 16:00 - 19:30
Sabato:
08:30 - 12:30, 16:00 - 19:30
Domenica:
08:30 - 12:30

Foto
bar Bar Pasticceria Gelateria di Antonino Balistreri

dal 1970...
La pasticceria Nino nasce nel 1970 per volontà di Antonino Balistreri (per tutti Nino), un ragazzo Siciliano che ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Ciampino con il papà prima e con il resto della famiglia poi, con in tasca pochi centesimi (quelli di una volta) e tanti sogni. Preso per folle da tanti, ha intrapreso questa attività con l’umiltà di chi sa che per riuscire a realizzare un sogno bisogna metterci il Cuore, lavorare sodo (giorno e notte), studiare, aggiornarsi, imparare, cadere e rialzarsi senza mai mollare. E così, giorno dopo giorno, è faticosamente riuscito a creare un’attività a sua immagine e somiglianza: dolce, onesta, forte, pulita, verace, mettendo nei suo dolci tutta la sua arte, la sua tradizione siciliana, la sua passione, la sua energia ed il suo entusiasmo.


... chi si ferma è perduto
Certo non è stato e non è tutto così semplice come potrebbe sembrare. Ha attraversato anni bui, momenti di crisi economica, mille problemi di varia natura ma alla fine, grazie alla sua determinazione ed alla collaborazione della moglie Rosanna prima e dei figli Paolo, Barbara e Alessandra poi…dopo 46 anni di sacrifici può dirsi orgoglioso di ciò che ha realizzato. Orgoglioso si, ma non arrivato. No perché il suo motto è sempre e da sempre “chi si ferma è perduto” quindi…via a nuove idee, nuovi dolci, nuove creazioni (torte monumentali, vere e proprie sculture in pasta di Zucchero), nuovi profumi che escono ogni giorno dal suo laboratorio. E se abbiamo pensato di proporre la Pasticceria Nino come candidata al “Premio Città di Ciampino” non è solo perché negli anni ha già ricevuto premi prestigiosi (Mercurio d’Oro, Cavaliere del Lavoro , Eccellenze Italiane) ma anche perché negli anni la stessa è diventata in un certo senso un simbolo importante di Ciampino. E’ conosciuta in tutti i castelli Romani e non solo, e moltissime persone vengono a Ciampino proprio per prendere dolci o semplicemente un caffè “da Nino”.


E’ un punto di ritrovo importante per famiglie e giovani che, trovando un ambiente pulito e familiare, spesso decidono di riunirsi anche per festeggiare una promozione, il pensionamento, un compleanno o semplicemente per passare un dolce pomeriggio insieme. Un’intervista di Viviana Abbiati di qualche anno fa dice: “Sto parlando di Nino, ovvero al secolo Antonino Balistreri, la cui fama di pasticcere ha varcato di gran lunga i confini del territorio, ricevendo premi e riconoscimenti ed entrando di diritto tra le persone illustri di Ciampino. Egli si può ben considerare uno dei migliori artigiani del dolce a livello dei Castelli Romani, a coronamento di una vita spesa per il lavoro, con onestà e serietà. Più che un artigiano, un vero artista”. Oggi a condurre l'attività, oltre a Nino e alla moglie, sono i figli Paolo, Alessandra e Barbara


Foto
pasticcerie Pasticceria Verona & Bonvegna Dal 1970

"La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali
più longeve ed apprezzate della città etnea.
Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale
e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati
laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito
santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche
lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando
per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.
È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono
però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori
di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.
Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente."


Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"

Foto
pasticcerie Pasticceria Il Tartufo di D'Avino Giuseppe

La Pasticceria Il Tartufo si trova a Sassuolo ed è il ritrovo di molte persone che amano fermarsi per fare una dolce e sana colazione e gustare un buon caffè o c appuccino. Il locale offre prodotti di pasticceria artigianale di produzione propria ideali per qualsiasi momento, dedicando alla propria clientela energia e passione per questo mestiere tanto da essere rinomato per impegno e dedizione.


La Pasticceria Il Tartufo è una vera istituzione per la variegata produzione dolciaria che sforna ogni giorno e consigliata durante una festa, una cerimonia e qualsiasi altro evento. Nel locale troverete tutta l’allegria della tipica pausa caffè all’italiana e gustare tantissime delizie, frutto della fantasia dei bravi pasticceri.


La pasta frolla è friabile e buona come quella della nonna, entrate nella pasticceria e lasciatevi avvolgere dai profumi di dolci appena sfornati e dal calore del personale che vi accoglierà con professionalità e cordialità.
Provate le specialità napoletane (Sfogliatelle, Babà, Pastiera) e siciliane (Cassata e Cannoli), l’equilibrio dei sapori che si amalgama alla colata di cremoso cioccolato è un’esperienza indimenticabile. Tutti i prodotti sono realizzati seguendo le ricette tradizionali con una lavorazione artigianale, utilizzando solo materie prime di assoluta qualità.


Venite a trovarci e, oltre a tante delizie, potrete gustare l’atmosfera familiare che da sempre si respira nel locale. La cura nella scelta degli ingredienti lo hanno reso un punto di riferimento per gli amanti dell’alta pasticceria.
Alla Pasticceria Il Tartufo troverete torte e dolci personalizzati per le vostre occasioni più importanti (torte di compleanno, torte nuziali, torte con foto), produce dolci e salati, inoltre è specializzata in servizi catering per rinfreschi per eventi e cerimonie.