Pasticceria Caffetteria Maggi dal 1956


Dolci per ogni occasione


Pasticceria fresca e secca


Lavorazione del Cioccolato


Prodotti lievitati con lievito Madre




  PASTICCERIA MAGGI Piazza Botero 21
12041 Bene Vagienna (CN)

0172654110
pastmaggi@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12586

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Caffetteria Dolci Tentazioni

SEMPRE APERTI DA MEZZANOTTE ALLE 21 TUTTI I GIORNI DELL'ANNO

Foto
bar Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.





Foto
pasticcerie Panamore

Tradizione e avanguardia nel panorama della pasticceria e della panificazione bolognese.


La nostra passione per quello che facciamo è iniziata nel lontano 1976, quando aprimmo l’Antica Bologna in via San Vitale. Da quell’anno in poi, fino al 2008, ci siamo impegnati a offrire ai nostri clienti, prodotti all’avanguardia, ricercando materie prime di qualità e portando il nostro sapere e l’amore per il nostro mestiere in tutto quello che sfornavamo giornalmente.


Dopo una breve pausa, dal 2015, abbiamo deciso di riportare una ventata di tradizione e avanguardia nella pasticceria e nella panificazione, nel quartiere di San Donato.


PanAmore, si ripropone oggi con una conoscenza della tradizione solida, ma con una continua ricerca per il moderno, senza dimenticarsi i gusti e i sapori di una volta, sotto nuove vesti, pur continuando a utilizzare materie prime di alta qualità.


Dalla colazione con brioches a lievitazione naturale e con l’utilizzo di solo burro; alla panetteria con pane e prodotti da forno sfiziosi e genuini; alla pasticceria con mignon, paste, torte per ogni occasione e semifreddi; al pranzo con piatti caldi e freddi; all’angolo della pasta fresca, con pasta rigorosamente preparata dalle nostre sfogline; al banco bar che spazia dalla caffetteria alla miscelazione; senza dimenticare l’oggettistica per ogni presente personalizzato, dal piccolo pensiero al regalo importante.


Il nostro desiderio è quello di colmare ogni momento delle vostre giornate con disponibilità, cortesia e un tocco di dolcezza.