getCompanyVOById(10068425)
Pasticceria Irrera
DEBUG 1

Pasticceria Irrera - dal 1910 ad oggi
Chi siamo e cosa facciamo
La storia del nostro successo

La pasticceria Irrera nasce nel 1910, dando vita ad una tradizione che sfiderà il tempo e si tramanderà, invariata, di generazione in generazione, fino ad oggi. Dopo il terremoto, il laboratorio artigianale “Salvatore Irrera”, allora ubicato nel quartiere lombardo, cominciò a creare, biscotti, cannoli, pignolata, torroncini, frutta martorana. Erano tempi ben diversi da quelli odierni ma fin d’allora, si faceva strada l’immagine di una pasticceria in cui professionalità, attaccamento al lavoro e rigorosa genuinità delle materie prime facevano e fanno ancora oggi la parte del leone.


Prodotti, sintesi di antiche ricette siciliane e rigorosa autenticità degli ingredienti.
Una formula vincente, che per oltre un secolo è sapientemente riuscita a coniugare qualità, varietà, accoglienza e artigianalità. Ogni dolce, era ed è, realizzato con grandissima cura. I frutti di marzapane, così belli da sembrare veri, sono modellati e dipinti a mano. Poi, con il trascorrere degli anni si sono aggiunte altre
“delizie” per il palato: la cassata, la pignolata e i cannoli.


La Cassata è un trionfo di sapore regalato da pan di Spagna e una ricotta di pecora impareggiabile, finemente lavorata e figlia degli allevamenti della valle dell’Alcantara, culla di pascoli d’eccellenza. La torta è guarnita da una sottile copertura di pasta di mandorle che lascia come protagonista il gusto degli ingredienti.
La Pignolata è uno dei dolci tipici messinesi: sontuosi “riccioli” di pasta bignè fritti nello strutto, poi glassati al limone e al cioccolato.


Il Cannolo è un simbolo della tradizione dolciaria dell’isola. Una fragrante scorza, leggerissima, fritta nello strutto e non nell’olio, custodisce tutto il sapore della ricotta di pecora accuratamente selezionata per ottenere un gusto unico. Tutta da scoprire, la versione con ricotta al cioccolato.
Anche quest’anno, Irrera 1910 è stata menzionata in Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso, riuscendo nuovamente ad entrare nella classifica “Le migliori Due Torte” della pregiata guida enogastronomica.






  PASTICCERIA IRRERA Piazza Cairoli 12
98123 Messina (ME)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Cremeria L'Arca

Gelateria - Pasticceria -Caffetteria


Siamo una gelateria e pasticceria che si occupa delle intolleranze alimentari.

Abbiamo sempre disponibilità di gelati e torte senza glutine e senza lattosio.

Foto
pasticcerie Pasticceria Aurelia

Pasticceria Aurelia è una pasticceria artigianale situata nel viale principale di Montalto di Castro, dal 1975.


Materie prime locali e di alta qualità vengono miscelate, all’interno del nostro piccolo laboratorio, al fine di ottenere prodotti genuini.

Foto
pasticcerie Pasticceria Le Delizie

Nuova Pasticceria a Sant'Anna d'Alfaedo.


Aperta tutti i giorni escluso il giovedì.


Laboratorio artigianale con produzione giornaliera di paste, torte e stuzzichini per rinfreschi e ricorrenze.

Foto
bar Forno Benassi

Dal 1936 la famiglia Benassi porta avanti la tradizione culinaria reggiana, offrendo un’ampia varietà di prodotti da forno con un occhio sempre vigile alla qualità delle materie prime.


La passione nel preservare e portare avanti con cura la nostra tradizione si fonde con la costante ricerca nell’ambito delle materie prime e dei metodi di produzione. Crediamo fortemente nel valore aggiunto dell’artigianalità e lo dimostriamo quotidianamente mettendo amore e passione nei nostri prodotti.


Tra i molteplici tipi di pane offerti, il gnocco di Benassi è il nostro fiore all’occhiello. Una ricetta antica come il panificio stesso, frutto di ricerca e sperimentazione, protetta dal segreto di famiglia e tramandata di generazione in generazione.
Il gnocco Benassi è l’unico che si più permettere di rompere le rigide regole della grammatica italiana: il nostro non è uno gnocco, non è lo gnocco, è Il Gnocco. Dopotutto, come diceva il nostro famoso concittadino Luciano Ligabue: “con il gnocco di Benassi a Correggio ci svezzano i bambini”.


Il nostro gnocco inoltre, ha recentemente vinto il prestigioso premio Alberici dell’Accademia Italiana della Cucina, come un’eccellenza unica nel suo genere.


…impossibile resistere, un boccone tira l’altro!