getCompanyVOById(10067933)
Pasticceria Gelateria L'Arte del Dolce
DEBUG 1

PRODUZIONE PROPRIA, Dolce e salato , Torte particolari anche wedding cake, panettoni artigianali,gelateria artigianale pluripremiata nuovo punto vendita a Corbetta c.so Garibaldi 21


Pasticceria fresca, torte da cerimonia wedding cake o personalizzate, colazioni con svariate brioche, sala da the a Corbetta
Dolce e salato per rinfreschi, gelateria artigianale pluripremiata .
Siamo anche a Corbetta in Corso Garibaldi 21 aperti dalle 6.30 alle 19.30 
02 40026 729




  PASTICCERIA GELATERIA L'ARTE DEL DOLCE Via Milano 22
20010 Vittuone (MI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Zerilli

Non solo un bar. Più di un ristorante. A metà strada tra palcoscenico e teatro. Ospitalità & tradizione. Cucina d’autore & ingredienti genuini.

Gran Caffè Zerilli: Un omaggio al passato. Uno sguardo al futuro.
Una storia d’amore lunga. Quasi eterna. Un legame viscerale che da oltre un secolo unisce il Gran Caffè Zerilli alla Penisola Sorrentina. Ospitalità & tradizione. Cucina d’autore & ingredienti genuini. Un sapore unico, dal retrogusto artistico. Inciso dalla nascita nel lontano 1800. Ad opera di Antonio Zerilli. Vicano DOC con la passione per la sua terra e per i suoi buoni frutti. Migrante che volò in USA per cercare quella fortuna che baciò suo nipote. Quel Bruce Springsteen che, come suo nonno, fa ancora emozionare molte persone. E che mai ha dimenticato le sue origini. Proprio come un altro erede di successo di questa magica costa. Antonino Cannavacciuolo. Chef partito da Vico Equense molti anni fa per incantare il mondo. Padrino morale delle nostre cucine. Due storie, un solo grande trionfo. Raggiunto con qualità. Passione. Vita.


Il Bar: Un dolce risveglio. Un incontro di gusto.
Quando un nuovo giorno sta nascendo. O finendo. Al sorgere del sole. E della luna. Quando s’incontrano il giorno e la notte. L’angolo bar del Gran Caffè Zerilli è sempre pronto a dare uno speciale benvenuto a tutti i suoi ospiti. Con le migliori miscele di caffè della tradizione napoletana. Croissant caldi & soffici Brioches per addolcire l’inizio di giornata. Marmellata, cioccolata, crema. Tutto realizzato con ingredienti genuini ma saporiti. Così come il finger food con cui vengono accompagnati gli aperitivi. Soft drink e cocktail dal gusto deciso per dissetare la voglia di ritrovarsi. Per pranzo o a cena. Durante la pausa dal lavoro. O un dolce appuntamento. Stando sempre insieme. La cosa più buona del mondo.
Gran Caffè Zerilli. Ritrovarsi non è mai stato così buono.


Il Ristorante: I Sapori di ieri. Le ricette di domani.
L’aroma inconfondibile della propria terra. Dei suoi frutti più preziosi. Colti dalla mano esperta di una squadra di chef. Nelle cucine de Gran Caffè Zerilli viene celebrato un magico incontro. Tra eccellenza del territorio e l’arte della gastronomia. Il gusto di una volta rielaborato in piatti moderni. Che profumano di naturalezza. Come gli agrumi della Penisola Sorrentina. Il suo pescato. Le mozzarelle succose e le sue carni pregiate. Tinte pregiate di un dipinto senza tempo. Che raffigura la storia. La nostra storia. Fatta di tradizione e cultura. Emozioni e Istanti. Che solo noi sappiamo provare.
Gran Caffè Zerilli. L’inimitabile sapore di casa.

Foto
pasticcerie Pasticceria Lopes

Al Punto Fresco
-Pasticceria
-Rosticceria
-Gelateria
-Cannoli siciliani
-Paste di mandorla e torroncini

Foto
bar Graziano Infinitamente Dolce

Graziano Ridenti – Pasticcere in Siderno (RC)

L‘Arte pasticcera è un piccolo, grande mistero. Nasce da una tradizione antica, sedimentata nei ricettari delle nonne, rielaborata con umiltà e passione dai grandi maestri, resa attuale e sempre nuova da mani laboriose, da fantasie ferventi. L’amalgama sapiente di questi “ingredienti”, prim’ancora delle materie prime, rende speciale l’arte di un maestro pasticcere. Non basta, infatti, eseguire correttamente una ricetta per avere un buon risultato: ci vuole esperienza, corroborata da un vero apprendistato, e la costanza di chi, pur non riuscendo, continua a perfezionarsi senza demordere. Serve fantasia, amore e… un pizzico di follia, come in tutte le cose. Ma è necessario possedere anche autocritica, correttezza e tanta umiltà per accogliere le opinioni e i consigli altrui.


In questi tratti salienti si nascondono le capacità di Graziano Ridenti, giovane pasticcere sidernese, interprete mai stanco della tradizione ma sempre proiettato verso l’innovazione. I rudimenti del mestiere, appresi fin da ragazzino nel lavoro accanto alla figura paterna, sono stati temprati da una continua attenzione alla crescita professionale, fatta di quotidianità, studio delle materie prime, di partecipazione ai corsi di formazione e di aggiornamento. Ma prima di ogni altra cosa, la sua professione si è costruita giorno dopo giorno lavorando, lavorando con passione, senza pensare al mero profitto ma alla necessità di accontentare una clientela sempre più vasta ed esigente. Così è giunto a sperimentare le sue doti di sapiente plasticatore e di decoratore nella sempre più sofisticata arte del cake design, accettando di trasformare nella tridimensionalità di una torta le forme più strane e impensabili: dalle macchinine da corsa ai pupazzi della Walt Disney, dai beniamini dei cartoni animati agli accessori delle griffe più famose, garantendo sempre la qualità del pan di Spagna, la delicatezza delle creme, l’uso di una bagna discreta e ricercata.


Con la stessa attenzione verso le più antiche ricette, spesso rivisitate con creatività e colore, nascono dalle sue mani i pasticcini e le “paste“, le “sanmartine“, frolle natalizie a base di fichi secchi aromatizzate dai profumi della Calabria Ionica, i torroncini di mandorla e miele purissimo, la frutta martorana, realizzata con pasta di mandorla poi dipinta a mano, le frolle più ricche e sofisticate, spesso farcite con le eccellenze stagionali del territorio (confettura di fichi, marmellate, frutta secca). Per le festività natalizie e pasquali crea dolci a lunga lievitazione (panettoni, colombe) che variano nella forma e nella farcitura, sempre in bilico tra le esigenze della tradizione e le più originali innovazioni del momento.

Fermarsi nella pasticceria di Graziano non significa soltanto la sosta per una consumazione o per un acquisto ma concedersi una piccola, dolce pausa, resa speciale dalla qualità dei prodotti, dalla professionalità e dalla cura con le quali sono realizzati, e… dal sorriso del padrone di casa, conosciuto e apprezzato per la sua innata affabilità.


Da Graziano la tradizione si fa novità.