La Pasticceria Elli Massimiliano è stata aperta nel 2016 da Massimiliano Elli figlio del Pasticcere Giorgio Elli presente a Milano dal 1970 vincitore nel 1986 del premio internazionale Ercole d' Oro a Roma.


Massimiliano ha mantenuto la tradizionale pasticceria inserendo golose  innovazioni sempre con ingredienti di Altissima qualità perché le migliori materie prime e la passione per questo lavoro ci garantiscono sempre il riscontro positivo dei Clienti


Ci occupiamo di Catering per Privati e Aziende




  PASTICCERIA GELATERIA ELLI Via Vittorio Veneto 24
20060 Vignate (MI)

0295360770
pasticceriaellisas@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12560

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Caffetteria La Bombonera

Nel cuore della Torino liberty, a due passi dalla centralissima piazza Statuto, la Bombonera è punto di riferimento per gli amanti del cioccolato e della pasticceria.
Pralineria e dolci artigianali, secondo la più classica tradizione torinese.
Materie prime eccellenti e una ricerca costante della qualità sono i tratti distintivi delle preparazioni di Andrea Calabrese, che ha raccolto il testimone di Michele Antonetti, fondatore della pasticceria.


Nel 2012 La Bombonera si rinnova con Andrea Calabrese, giovane chef e pasticcere. Con un'eccellente esperienza alle spalle, operata presso alcuni dei ristoranti più importanti di Torino.
Ogni giorno Andrea delizia i suoi clienti con profumati biscotti, morbidi pasticcini, gustosi salatini e deliziose praline in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il tutto è accompagnato dalla professionalità e cordialità di Virginia, che accoglie i clienti amabilmente.
Per occasioni speciali è possibile prenotare torte personalizzate e preparazioni dolci e salate di ogni tipo.


Difficile resistere alla Langarola, torta di nocciole (rigorosamente le tonde e gentili delle Langhe) e cioccolato o alla prelibata Sacher preparate da Andrea nel suo laboratorio. Ma, una volta varcata la soglia, le tentazioni sono davvero tante: pasticcini microscopici, secondo la più classica tradizione torinese, soffici plum cake, fragranti biscotti e crostate. Con l'avvicendarsi delle stagioni le vetrine si arricchiscono di diverse specialità: invitanti marrons glacés in autunno, soffici panettoni e pandori a Natale, bugie secche e ripiene in autunno, colombe tradizionali a Pasqua, rinfrescanti gelati, preparati con latte fresco e ingredienti naturali, nelle giornate più afose. Andrea prepara anche, su ordinazione, torte decorate a tema per eventi di ogni tipo.

Foto
pasticcerie Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).

Foto
pasticcerie Pasticceria Chicchi Di Zucchero

Chicchi di Zucchero
pasticceria, gelateria, caffetteria

Foto
pasticcerie Pasticceria Gelateria Dolce Alenka

Pasticceria e gelateria Dolce Alenka esperti pasticceri con più di 26 anni di esperienza nel settore