L’esperienza nella tradizione, l’esaltazione del gusto, la ricerca delle materie prime, le sapienti ricette tramandate per generazioni…


Don Nino dell’artigianalità ne fa un’esigenza, una REASON TO BELIEVE…


Dall’incontro di giovani maestri artigiani di dolcezze e di altrettanto giovani amici, dalla condivisione delle passioni che da sempre li accomunano nasce Don Nino. Maestri gelatieri e pasticcieri che hanno fatto della bontà delle proprie creazioni una ragione di vita. Una bontà ottenuta dosando con sapienza gli ingredienti più buoni che la natura ha da offrire, nel pieno rispetto della tradizione. Giovani imprenditori, amici, con una sfrenata passione per le cose buone, fatte come si devono fare, senza troppi fronzoli né artifici, che guardano al passato con una nostalgica voglia di riproporne il meglio.


Don Nino è un posto unico, un paradiso di dolcezza, dove lasciarsi conquistare da prelibate creazioni frutto di mani sapienti, in cui si sente un ingrediente forte e caratteristico: è l’amore e la passione che solo il vero artigiano può metterci dentro. Nel mondo di Don Nino tutto è frutto della natura, il meglio della natura, ricercato e poi scelto con cura per ottenere sapori veri che si erano un po’ dimenticati, ma di cui sentivamo il bisogno. Entrare nel nostro mondo è un’esperienza di piacevole stupore che rispolvera ricordi ed emozioni che regalano un sorriso.

Don Nino, un nome che evoca sapori e tradizioni meridionali, che strizza l’occhio agli insegnamenti degli artigiani del passato, che rende il giusto omaggio a genitori che hanno contribuito, in un modo o in un altro, alla creazione di questo mondo per noi meraviglioso, che vogliamo condividere con voi.


Non resta che invitarvi tutti: venite a scoprirci!




  PASTICCERIA GELATERIA DON NINO Corso Italia 80
00187 Roma (RM)
italia
0685305293
info@don-nino.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9856

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Cappello - 40 Anni di Eccellenza

Pasticceria Cappello, autentica tradizione siciliana, intramontabile gusto artigianale.


Raffaele Cappello pasticciere da sempre, da oltre 40 anni all'avanguardia in questa arte.


Eccellente la crema pasticcera lavorata con ingredienti di primissima scelta. Una pasticceria anche di tipo internazionale cui spiccano una varietà di torte Sacher, Mousse, Lloid e tante altre. Inoltre i dolci tipici modicani con fiore all'occhiello qui.. Il Cioccolato di Modica IGP artigianale in svariati gusti dalla vaniglia al peperoncino alla cannella e quello classico.


Merita veramente di essere visitato, rimarrete ... addolciti.



Foto
pasticcerie New Sfizi e Delizie Dolce e Salato

CAFFETTERIA, PASTICCERIA ARTIGIANALE, CORNETTERIA ARTIGIANALE, GELATERIA

Foto
bar Bar Pasticceria Trinacria

Il Bar Trinacria dal 1980.

Foto
pasticcerie La Cioccolateria Silva - Fabbrica Di Cioccolato

La Cioccolateria Silva. Generazioni di Maestri Cioccolatieri dal 1925. La Qualità si fonde con Esperienza.


La Nostra Storia:

Tutto cominciò in un lontano 1925 quando Giuseppe Costanzo decise nel primo dopoguerra di combattere la fame con il cioccolato. Fu tra i primi a fondare una piccola fabbrica artigianale del cioccolato a Napoli.


L’amore per il cioccolato e la passione per l’artigianato continuò con suo figlio Eduardo, dove stavolta nel secondo dopoguerra, grazie al boom economico, decise di produrre sia dolci e cioccolatini che sciroppi e liquori. Intanto cresceva suo figlio Luigi, che già da piccolo lo seguiva nel lavoro, rifiutando la scuola per la gioia di lavorare insieme al padre. A soli 15 anni però, perse suo padre e abbandonò di conseguenza gli studi per portare avanti la bottega di famiglia. Si dedicò con amore alla lavorazione del cioccolato, abbandonando nel tempo la produzione di sciroppi e liquori. L’arte e la passione per il cioccolato, verrà tramandata poi, a suo figlio Eduardo, nome datogli in onore del padre, che conservando così i segreti del mestiere per la quarta generazione, manterrà viva la lavorazione artigianale e tradizionale di una volta.


QUALITA’ ED ECCELLENZA ARTIGIANALE UNICA. Per Eccellere, l’utilizzo di ottime materie prime non basta. L’esperienza di un grande maestro fa la differenza. L’artigiano è colui che LAVORA a regola d’arte un’UNICA produzione di Cioccolato: con due mani è impossibile condurne di più.

Fabbrica e Cioccolateria in un’ UNICA sede, fa di noi un’ ECCELLENTE QUALITA’ di materie prime e processi lavorativi.

Conservando da generazioni i segreti del mestiere, preferiamo restare ARTIGIANI, invece di divenire imprenditori. Ed è per questo che produciamo piccole quantità di gran QUALITA’. Così facendo riusciremo a dare tutto l’amore possibile ad ogni singola creazione. E’ folle credere che il miglior produttore di cioccolato è colui che incrementa  i propri punti vendita.

Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.