Azienda con laboratorio artigianale di pasticceria ,cioccolateria ,gelateria,confetteria.
Le materie prime sono rigorosamente selezionate per la loro qualità prima di entrare in laboratorio ed esere trasformate .



Il laboratoio artigianale Bijoux produce sin dal 1987 prodotti lavorati nella piu antica tradizione pasticcera pugliese .Stando sempre attenti a quelle che sono le norme di igiene e sicurezza alimentare che garantiscono ai consumatori finali fragranza,bontà,digeribilità,soddisfazione finale di alta qualità.


Premi
30 diplomi di partecipazione di corsi di varie specializzazioni
3°posto del gran prix della patsicceria a monte carlo(france) ecc. ecc.


Prodotti
Torte di tutti i generi. Es.:
Sacher, foresta nera, sant'honorè, zuppa inglese, mille foglie, delizia, gianduia, cioccolato, peccato di gola, bavaresi, semifredde, mousse, diplomatica, triestina, katrin, nunziali, battesimi, compleanni, comunioni e cerimonie in genere.


Mignon 50 specialità varie - Es.:
Dai bignè di tutti i gusti ai fruttini di tutti frutti ai babbà originali napoletani farciti in tutti i modi, dalle mini mousse alle mono porzioni sacher alle mini porzioni di tutti i tipi di torte .


Vastissimo assortimento di pasticceria di mandorla circha 100 varietà.
Tra cui le specialità:  amarettoni morbidi favolosi,saporelli al limone di mandorla pugliese ,petit four,cantuccini ricchissimi di mandorle intere tostate ,vreccioni fogiani dolce di mandorla ricco di nocciole mandorle pistacchi tostati con frutta candita siciliana,cortecce al cioccolato,baci di mandorla al cioccolato,pepite di pasta di mandorla ricoperte di mandorle intere tostate ,riccetti di mandorla ripiene di amarena ricoperte di filetti di mandorla,cuore di mandorla ricoperto di pistacchi,cuore di mandorla ricoperto di pinoli ecc. ecc. ecc.
Vasto assortimento di cioccolateria, praline varie, liquorini, coccolatini stampati, cremini, soggetti in cioccolato ecc. ecc.


Favolosa gelateria artigianale con circa 150 gusti a rotazione dove gli ingredienti sono esclusivamente latte, panna,zucchero, cioccolato, nocciola, caffè espresso, uova fresche.


Vasto assortimento di paste grandi
Bignè di tutti i gusti, paste alla frutta, babbà napoletani classici e farciti in tutti i modi,cannoli siciliani, ricce napoletane,zuppette, mille foglie, sospiri e dolci della sposa, cassatine, maritozzi, cassate, aragoste, peccati di gola, delizie, tiramisù, sfogli e cannoli di sfoglia, pesche.

  PASTICCERIA GELATERIA BIJOUX Via Barletta 5
71121 Foggia (FG)
italia
0881636497
giulius.90.fg@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10034

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Pasquale Marigliano


Basta un mignon per sentire subito che c’è qualcosa di diverso.


Non è solo una questione di gusto. Riesci a distinguere chiaramente tutti gli ingredienti eppure non sapresti dire cos’è che li tiene uniti.

Lo guardi lavorare e scopri quell’ingrediente misterioso che poi così tanto segreto non è perché la sua dedizione, che caratterizza ogni sua creazione, è visibile a chiunque gli stia accanto, anche per poco. E se Truffaut era convinto che a sei anni sappiamo già chi saremo, mai frase fu più azzeccata per Pasquale Marigliano, che da quando, piccolissimo, ha scoperto la sua vocazione per la pâtisserie non ha più smesso di inseguire il suo sogno. Nelle pasticcerie della sua zona, matura talento, passione e comincia il percorso di conoscenza del territorio.


Un percorso fatto di sacrifici, di scelte coraggiose, di determinazione e convinzione. Arriva così, quasi naturalmente, la decisione di espatriare con in tasca le sue ambizioni e quella sete di apprendere che non può che guidarlo fino a Parigi, Mecca del gusto per chiunque decida di intraprendere quest’arte. Alla corte di Francia Pasquale entra in una nuova dimensione, elaborata secondo un modo di lavorare serio e puntiglioso e costruita attorno ad una nuova idea di maître pâtissier che si ispira alla figura di Pierre Hermé. Da qui il passo alle pasticcerie francesi più rinomate è breve.


Dal 1992, infatti, matura la sua formazione presso “Fauchon” e “Le Notre”, seguendo stage di perfezionamento sulla lavorazione della viennoiserie, del pastigliaggio e dello zucchero soffiato, tirato e colato. Quando torna in Italia, a San Gennarello di Ottaviano, è ormai ricco di esperienze e di nuove tecniche che finalmente mette a frutto. E la cosa non passa inosservata.


Nel 1999 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e nello stesso anno ottiene la medaglia d’oro al 4º salone culinario mondiale a Basilea con un vasto assortimento di mousses. Nel 2000 la svolta. Apre la sua Pâtisserie e si concentra su una nuova filosofia del gusto, con l’intento di educare la sua clientela ad una pasticceria italiana rivisitata in chiave moderna e di qualità. Il tutto sempre controcorrente.


Contro chi pensa che essere Chef sia un lavoro come tanti, contro chi crede che la ricerca di spunti nuovi sia inutile, lui ha fatto della sua attività un vero e proprio modo di pensare, incentrato sulla qualità e l’originalità da un lato, il talento e la tradizione dall’altro. Ma la sua consacrazione arriva nel 2003, anno che lo vede protagonista prima al SIGEP, a Rimini, dove vince il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.


Il segreto del suo successo è il risultato di quella perfetta miscela tra le due culture che danno sapore alla sua esperienza: quella partenopea che richiama i colori e le forme di una terra di contrasti e sfumature, quella stessa terra del Vesuvio che si assapora in ogni suo dolce.


E quella francese che non solo gli ha modellato il carattere e il modo di fare, ma a tutt’oggi costituisce la sua peculiarità. Non è difficile allora pensare al suo laboratorio come ad un vero e proprio paradiso dei sapori più diversi: da qui escono infatti veri e propri capolavori dell’arte dolciaria e della cioccolateria, come i dolci tipici napoletani (pastiera, sfogliata, cassata napoletana, caprese) ma soprattutto il cioccolato che Pasquale lavora in tante creative varianti.


Qualche esempio? Les Truffes, insolite e squisite delicatezze a base di cioccolato fondente e Rum invecchiato e le Cabosses che comprendono anche il Vesuvio Buono, un cioccolatino che al contatto col palato esplode in bocca proprio come il celebre vulcano, portando però non distruzione ma tanta bontà. Non stupisce allora che anche il suo cioccolato parli di lui: amaro e perfettamente abbinato con gli ingredienti più impensabili. Raffinato e semplice. Diverso in ogni sua declinazione ma sempre unico.


A fare da contorno, la persuasione che l’idea corrente di pasticceria, soprattutto quella napoletana, può e deve cambiare, e insieme ad essa idee, gusti e abitudini. E se questo significa rinunciare ad accontentare tutti, dimostra però pienamente quella passione che non è disposta a scendere a compromessi e che proprio per questo, ha già conquistato molti estimatori anche all’estero.


Foto
pizzerie Panificio Pasticceria Pizzeria BARBARA

La panetteria Artigianale Angelo e Barbara, produce nel panificio" proprio" il pane tipico della zona dando al cliente qualità e professionalità..

Foto
pasticcerie La Forneria

La Forneria è in Sardegna un punto di riferimento per la produzione di pane, panettoni , colombe e dolci artigianali di alta qualità . Da oltre 50 anni infatti ricerchiamo e utilizziamo solo le migliori materie prime per offrire prodotti realmente superiori sia per il gusto che per la qualità.


La nostra storia è sinonimo di serietà, professionalità e affidabilità. Alle aziende che ci scelgono come fornitore o partner garantiamo qualità, consegne puntuali, flessibilità ed esperienza nel gestire le emergenze, con la possibilità di consegne gratuite in diverse zone limitrofe.


Dal 1967 serviamo ogni giorno sia a livello regionale che nazionale ed estero GDO, supermercati, market, resort, strutture alberghiere, camping, ristoranti, negozi di prodotti tipici ed aziende legate al mondo del food e non, offrendo loro un’ampia gamma di prodotti freschi ed artigianali, su richiesta anche personalizzati: dalle materie prime fino al peso, dal formato sino al gusto e al packaging scelto dal cliente.

LA NOSTRA STORIA:
La Forneria nacque come panetteria nel 1967 nella piccola località turistica di Pula, mentre nel 1986 fu la prima azienda in Sardegna a produrre panettoni, pandori e colombe artigianali, esportandoli poi in tutta Italia e all'estero.
Ancora oggi tutti i nostri prodotti vengono preparati artigianalmente con l'utilizzo dello stesso lievito madre utilizzato 50 anni fa, senza conservanti, coloranti e preparati

Foto
pasticcerie Carletti - Il Mondo della Pasticceria

Nel rispetto della spirito di Carletti - Il Mondo della Pasticceria, il nostro locale è l'ideale per la colazione,il pranzo, l'aperitivo, il dopo cena e per gustare una prelibata gelateria. Siediti e assapora la magia che si sprigiona con il gusto.


La storia della pasticceria ternana è importante, e ricca di prelibatezze. Le paste, ad esempio, fanno parte della tradizione cittadina: da sempre sono un’eccellenza della nostra cultura dolciaria, e noi le abbiamo rielaborate nella apprezzatissima versione mignon. Lo stesso può dirsi per il pampepato, un prodotto unico nel suo genere, la cui ricetta, qui da noi, è fedelissima all’originale, tramandata di generazione in generazione. Memori di tutto questo, abbiamo improntato il nostro lavoro sulla qualità, la genuinità, e il rispetto assoluto del passato. Venite a trovarci per assaporare tutte le nostre meraviglie.