La pasticceria a Termoli è nata nel 1972 dalla passione dei fratelli Zara nelle preparazioni di dolci e creme. La cucina tradizionale e artigianale è sempre state il carattere distintivo di questa pasticceria.
Oggi sono presenti due sedi della pasticceria, una dedicata al laboratorio in via Argentina e l’altra in via Mascilongo; potrete acquistare e gustare delle ottime torte sia da forno che da frigo, la pasticceria classica e la mignon. La pasticceria Zara è inoltre una fornitissima cioccolateria e si occupa anche di banchetti e torte nuziali; i pasticceri si distinguono anche per la creatività che stupisce sempre i clienti, soprattutto in prossimità delle festività come il natale e la pasqua, periodi in cui vengono proposte sempre delle novità golosissime.


Le nostre creazioni

La pasticceria Zara si occupa della preparazione di torte di diverse tipologie, da quelle più tradizionali come le crostate con crema e frutta fresca a quelle da frigo come i semifreddi o le torte gelato; potrete inoltre deliziare i vostri palati assaggiando una fetta della squisita torta pere e cioccolato, della Sacher Torte per i veri amanti del cioccolato fondente e ancora meringhe e Saint Honoré, solo per citarne alcune, le più richieste dai nostri clienti che troverete sempre nelle nostre vetrine.
La nostra pasticceria realizza su ordinazione anche torte di compleanno e torte nuziali interamente personalizzate secondo i gusti del committente. Consigliamo sempre i nostri clienti al fine di ottenere delle torte perfette per festeggiare al meglio il loro evento.


Il nostro pasticcere propone anche un’ampia varietà di pasticceria classica e mignon, gelato artigianale preparato con ottimi ingredienti di qualità.
Ampia la scelta di meravigliose paste di mandorle e di pasta frolla per tante tipologie di biscotti, tra le specialità della casa ricordiamo il Mapopan, dolce a base di liquore di mapo, e il nocciolotto. Durante le feste natalizie troverete un'ampia scelta di panettoni di diversi gusti: frutti di bosco, pere e cioccolato, albicocche e mandorle, amarena e decorati.
Inoltre prepariamo anche torroni alle mandorle, tronchetti natalizi, alberelli di cioccolato; nel periodo di pasqua, la pasticceria realizza uova di cioccolato e colombe.

Non solo pasticceria

Per un aperitivo a fine giornata in compagnia di colleghi o amici o per iniziare al meglio un week end, la pasticceria Zara propone dei ricchi aperitivi con una vasta scelta di stuzzichini, tartine e preparazioni gustose per accompagnare un cocktail preparato sapientemente dai nostri barman o un ottimo calice di vino. Un momento di relax e spensieratezza nella nostra location poco distante dal lungomare.




  PASTICCERIA GELATERIA BAR ZARA Via Argentina 9/15
86039 Termoli (CB)
italia
087582049
info@zarapasticceria.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9336

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Radici
Foto
bar Caffe' Atene

Gelateria, Pasticceria Caffè Atene Wine bar, Lounge bar e tanto altro... Vi aspettiamo...

Foto
bar Bar Del Porto Giu' Da Ezio

Il “Bar del Porto … giù da Ezio” si affaccia direttamente sul Lago di Bolsena, nella zona centrale del lungolago dell’omonima cittadina.

Il Bar deve il suo nome alla posizione, a mio padre che lo ha gestito per anni e a tutti coloro che hanno da sempre chiamato l’intera località proprio così “giù da Ezio”.
E’ un piccolo bar all’aperto: il cielo è il nostro soffitto, le pareti sono panorami mozzafiato e il lago è il palcoscenico dove si ripete ogni giorno uno spettacolo che ci sorprende con colori, suoni e profumi sempre nuovi, ammalianti e irripetibili.


Giganteschi platani secolari sono i guardiani di un teatro naturale unico che accoglie spettatori di ogni nazionalità e di ogni età , venuti qui per una vacanza o solo per cogliere l’attimo fuggente di un tramonto in compagnia di una calice di vino e buona musica.


L’estate è ricca di eventi musicali, serate a tema e tante altre iniziative per rallegrare la nostra diversificata clientela.
Il personale, giovane e preparato, saprà coccolare ogni ospite, dal mattino presto fino a notte fonda, affinchè chiunque possa portare con se un bel ricordo del “Bar del Porto … giù da Ezio”

Foto
bar Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.