getCompanyVOById(10069752)
Pasticceria De Girolamo

La pasticceria De Girolamo vide luce nell’ormai lontano 1960, quando Carmine De Girolamo e Fiorentina Masi decisero di avviare l’attività, con la passione e l’entusiasmo tipici di quegli anni di boom economico. Diedero vita a una pasticceria che è, tuttora, un punto di riferimento per chi desidera assaggiare le prelibatezze dolciarie.


La gestione del locale è, attualmente, affidata ai tre figli della coppia, Federico, Giovanni e Francesco, che condividono con i genitori l’amore per le cose buone e per l’impareggiabile arte pasticciera partenopea. I punti di forza della pasticceria De G


irolamo sono, oltre all’eccellenza delle materie prime e dei prodotti realizzati, anche la versatilità dell’ambiente, che consente lo svolgimento di svariati eventi, in modo da soddisfare le esigenze di tutti.




  PASTICCERIA DE GIROLAMO Corso V. Emanuele III 80-88
80034 Marigliano (NA)
italia
0818852363
federicodegirolamo@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12242

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Bar Pasticceria Barini

La pasticceria Barini è situata nel cuore di Verona a due passi dall’Arena.


Da ormai quasi 50 anni esercita la propria attività cercando giorno dopo giorno di affinare i vari processi di lavorazione dei proprio prodotti.


Da noi, ancora oggi, potete gustare i sapori della pasticceria artigianale creata con la cultura della tradizione ed usando i migliori ingredienti naturali miscelati e combinati in un perfetto equilibro di gusto sapori e freschezza.


La nostra storia


La pasticceria Barini è situata nel cuore di Verona a due passi dall’Arena. Da ormai quasi 50 anni esercita la propria attività cercando giorno dopo giorno di affinare i vari processi di lavorazione dei proprio prodotti. Da noi, ancora oggi, potete gustare i sapori della pasticceria artigianale creata con la cultura della tradizione ed usando i migliori ingredienti naturali miscelati e combinati in un perfetto equilibro di gusto sapori e freschezza. I nostri pasticceri inseguono quotidianamente nuovi sapori lasciando libero spazio alla fantasia cercando di creare prodotti e forme particolari di rara bellezza.

Il tutto è poi contornato dalla serietà e disponibilità del personale, il quale, ogni giorno cura ogni minimo dettaglio per far si che i nostri clienti siano sempre soddisfatti ed entusiasti di vivere questa esperienza che riesce ad unire bontà e tradizione.


Sin dalle sue origini poi, la pasticceria Barini ha la propria torrefazione di caffè, il quale viene tostato e macinato sempre fresco in modo da esaltare al massimo il gusto così da poter proporre sempre ai clienti una qualità di assoluto livello.


Per completare poi il tutto, lo stesso caffè che viene utilizzato in pasticceria, può essere acquistato dai clienti sia per moka che in grano ed infine in cialde in modo da poter portare a casa il sapore della tradizione che si respira nel locale.


Tutto ciò è la pasticceria Barini.


Foto
pasticcerie Pasticceria Volpe

Il napoletano Gennaro Volpe inizia ad occuparsi di pasticceria prestissimo: ha appena 13 anni quando compie le prime esperienze in un laboratorio di Bagnoli, e ogni sera, al ritorno a casa, ricomincia a cucinare e ripropone le ricette imparate durante la giornata. A 23 anni, nel 1987, Gennaro apre il proprio laboratorio di pasticceria.

Oggi gestisce la Pasticceria Caffetteria Volpe, situata ai Colli Aminei a Napoli, nella parte alta della città. Il locale è stato più volte segnalato nella guida Bar d’Italia del Gambero Rosso.


La carriera di Gennaro Volpe e stata particolarmente brillante, ricca di premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel 1999 è campione italiano di pasticceria, e nello stesso anno partecipa ai Mondiali di Brno. Nel 2000 è secondo classificato alla Coppa Europea di Pasticceria; nel 2003 partecipa alla Coupe du Monde de la Patisserie di Lione. Nel 2009, Volpe ha raggiunto un altro importante traguardo: è stato scelto dall’allenatore Iginio Massari per far parte della Nazionale Italiana di Pasticceria, insieme ad Andrea Zanin e Fabrizio Galla, per rappresentare il nostro paese all’International Pastry Grand Prix di Tokyo. Inoltre, Gennaro Volpe è consigliere del1’Associazione Pasticceri Napoletani, docente esterno presso diversi Istituti Alberghieri nonché membro della prestigiosa Accademia Maestri Pasticcieri Italiani (AMPI).


La produzione del pasticcere partenopeo è molto ricca e varia, ma a farla da padrone sono i dolci della tradizione campana: babà, code di aragosta, sfogliate, torte capresi (nella versione classica oppure al limone), delizie al limone. Nel periodo natalizio, gli scaffali della Pasticceria Caffetteria Volpe si riempiono di panettoni e altri dolci raccolti in eleganti confezioni: è molto difficile resistere alla tentazione di fare (o farsi) un regalo di alta qualità. Un altro settore molto importante nella produzione dolciaria di Gennaro Volpe è quello della pasticceria moderna in cui lo chef, animato da una grande fantasia e da un’autentica passione per il proprio lavoro, riesce a sperimentare e creare soluzioni sempre nuove. In particolare, vanno menzionate le torte personalizzabili, realizzate ad hoc per venire incontro alle esigenze dei clienti. Dalle torte nuziali a più piani a quelle per compleanni, battesimi e via dicendo, sono prodotti di rara bellezza e precisione pressoché geometrica: il metodo migliore per festeggiare un’occasione speciale.

Foto
pasticcerie Pasticceria Rosa Dei Venti

La pasticceria ROSA DEI VENTI è nata a Latiano ( Br) l'8 dicembre 1982.


Da allora è al vostro servizio con passione, amore e soprattutto professionalità.

Foto
pasticcerie Panificio & Biscotteria Savelli

Panificio storico con pane fresco di giornata a Imola
Il Panificio Savelli – situato a Imola in Via Pietro Baroncini 27 – si occupa da oltre trent'anni di produzione di squisiti dolci e prodotti di biscotteria con ingredienti a Km 0.

Il nostro è un panificio di grande tradizione ed è inoltre rinomato come pasticceria di qualità offrendo un ampio ventaglio di torte per ogni esigenza.


Panetteria artigianale con pane ai cereali a Imola
Da oltre trent'anni, la panetteria artigianale Savelli di Imola ti offre un'accurata selezione di pane tradizionale, pane ai cereali e pane integrale realizzati con ingredienti genuini e amore per il nostro lavoro.
 
Presso il nostro panificio troverai inoltre un'ampia scelta di prodotti da forno freschi, pasticceria secca e brioches artigianali.


Ampia scelta di pane fresco di giornata a Imola

A Imola, Panificio Savelli si occupa da oltre trent'anni di produzione di pane fresco di giornata con ingredienti genuini e amore per l'arte della panificazione.

Presso la nostra panetteria troverai un'ampia scelta di pane fresco a lievitazione naturale, pane integrale, pane con farina di kamut e molto altro per ogni esigenza.


Prodotti di pasticceria artigianale al dettaglio a Imola
Situato a Imola in Via Pietro Baroncini 27, il Panificio Savelli è specializzato nella vendita di prodotti di pasticceria artigianale al dettaglio e all'ingrosso per bar e ristoranti.

La competenza dei mastri fornai, l'amore per l'artigianalità e l'utilizzo di ingredienti genuini a Km 0 sono i veri punti di forza della nostra pasticceria. Affidandoti ai cake designers del Panificio Savelli potrai richiedere torte per cerimonie, torte di compleanno personalizzate e una vasta gamma di pasticceria mignon per eventi.