Un accogliente luogo dove puoi deliziarti con dolci tradizionali e soprattutto con classiche prelibatezze...


Al mattino, il profumo dei cornetti appena sfornati e la professionalità del personale ti danno la giusta carica di energia positiva per iniziare al meglio la giornata.
Ottimo luogo anche per consumare un aperitivo tra amici prima di andare a pranzo o a cena.
Pasticceria da Biase nasce con l’obiettivo di divertire, rallegrare e intrattenere il cliente, sia durante la colazione che durante gli aperitivi o gli apericena.
E’ un luogo nel quale professionalità e passione si incontrano per mostrare al cliente tutta la gentilezza che merita, mettendo in primo piano, giorno dopo giorno, l’attenzione nella scelta di prodotti di alta qualità.





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10854

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Marrons Glaces Di Cosentino Bar Pasticceria Gelateria artigianale dal 1988.
Foto
ristorazione Pasticceria Bar Romano
Foto
pasticcerie Pasticceria Elisir Capostrada

La Pasticceria Elisir nasce nel centro storico di Pistoia come piccolo laboratorio con vendita all'ingrosso, per poi trasferirsi dopo 11 anni nella zona di Capostrada a Pistoia, aprendo una vera e propria pasticceria con produzione artigianale e vendita al pubblico.


Il nostro negozio non è solo un luogo dove fare colazione, da noi ti sentirai come a casa. Se hai animali, portali con te, sono ben accetti. Se ti va di prenderti un ora per te e leggerti un libro o navigare su internet, puoi farlo. Troverai una piccola libreria e potrai usufruire della navigazione WiFi gratuita.


Realizziamo eventi per far conoscere anche i piccoli artisti della nostra città, mostre, presentazioni di libri, artigianato locale. Coinvolgiamo spesso la città con eventi di beneficienza. Abbiamo attivato il servizio "Colazione a domicilio":chiami, ordini quello che vuoi, e noi te lo portiamo. Abbiamo dato vita al progetto "Brioches in sospeso" : lasci pagata una brioches, che viene donata a chi non può permetterselo.


Da noi trovi esposto il piú famoso e originale gioco in scatola su Pistoia, il Pistoiopoli.


Realizziamo in collaborazione con CookieDog torte personalizzate per Cani e in negozio puoi trovare sempre un vasto Assortimento di biscottini.


Ogni sera dalle 18 in poi c'è il metà prezzo su quello che c'è in vetrina.


Nel 2018 abbiamo concorso per il premio qualità del caffè "La Tazzina d'oro" classificandoci secondi con la miscela Hausbrandt.
Azienda convenzionata Cashback World


Che aspettate a venirci a trovare?


ORARI DEL NEGOZIO:

Dal Lunedì al Sabato 5.00-13,30 16-19.30

Domenica e Festivi 5.00-13.30

Mercoledì Chiuso


Info& contatti

VIA MODENESE 1/3 Capostrada PISTOIA

Telefono 0573401114 WhatsApp 3421741263

Foto
pasticcerie Cannoli Del Re

Eccellenze Siciliana

Il cannolo siciliano rappresenta l'essenza della nostra terra con i suoi profumi e le contraddizioni tra croccante e morbido.

La prima cannoleria a Siracusa, "Cannoli del Re" propone il vero cannolo siciliano realizzato giornalmente con prodotti freschissimi e a km0.

La cialda a forma di cornucopia sottolinea l'unicità della nostra produzione. I cannoli vi attendono nell'unico punto vendita di Siracusa, in Via dei Picherali angolo Piazza Duomo.


Breve storia del Cannolo

Si narra che le inventrici della ricetta furono le donne dell'Harem del Castello delle Donne di Qalc'at al-Nissa (Caltanissetta) che, durante le lunghe assenze dei propri consorti, si dedicavano alla preparazione di cibi e dolci ; il cannolo avrebbe origine da un dolce arabo già esistente, fatto di ricotta, mandorle e miele, rielaborato con una ricetta romana citata già da Cicerone. Quindi, secondo la tradizione, quella del cannolo siciliano, fu una delle ricette tramandate dalle donne musulmane alle consorelle cristiane. 

Il richiamo alla forma fallica dei cannoli, rimanda all'idea di virilità e della forza generatrice della terra, ma ricorda anche la sua valenza superstiziosa, simbolo usato contro il malocchio.

Il cannolo si compone di una cialda di pasta fritta (detta scòrza) ed un ripieno a base di ricotta di pecora. Per preparare la scorza, si formano piccoli dischi di pasta che vengono arrotolati su piccoli tubi di metallo e poi fritti. Originariamente la pasta veniva arrotolata su piccoli cilindri ottenuti ritagliando canne di fiume, che diedero così il nome al dolce. 

Il ripieno tradizionale consiste di ricotta di pecora zuccherata. Al ripieno possono essere  aggiunti canditi, gocce di cioccolata, granella di mandorla, pistacchio nocciola ed infine il dolce viene spolverato di zucchero a velo e/o cannella.

Nella Sicilia orientale, per tradizione, è usata la ricotta vaccina di mucca Modicana, dal sapore più delicato rispetto alla classica ricotta di pecora.


I cannoli di nostra produzione sono realizzati artigianalmente secondo l'antica ricetta con ingredienti di prima scelta. Al fine di renderne più facile il consumo abbiamo modificato la forma tradizionale chiudendo un lato, ottenendo la scorza a forma di cornucopia (simbolo mitologico di cibo ed abbondanza).


Nasce così Cannoli del RE, i nostri cannoli ... "da passeggio", sempre riempiti al momento di mangiarli per salvaguardare la croccantezza della cialda.