La Pasticceria Ciccio è un laboratorio artigianale di dolci e prodotti da forno dal 1956 a Belvedere di Siracusa. L’attenzione nella scelta delle materie prime e la cura nell’innovare, rispettando le ricette originali, sono le costanti che hanno permesso a questa pasticceria elegante e raffinata il successo nel tempo. Oggi è gestita dalla terza generazione, Pietro e Federico Ciccio, la cui impronta risulta evidente nelle ricette tramandate da oltre 60 anni. 


La pasticceria si è aggiudicata il premio Cake Star come miglior pasticceria di Siracusa nel 2019 (puntata andata in onda su Real Time il 15 marzo 2019).


Aperti tutti i giorni dalle 5 alle 21, nel periodo estivo fino alle 23.


I servizi che offriamo: colazione dolce e salata, caffetteria, fast lunch, gelateria, catering, pasticceria mignon sia tradizionale che moderna, torte per feste e compleanni.





  PASTICCERIA CICCIO DAL 1956 Via Alcide De Gasperi 1
96100 Belvedere (SR)
italia
0931744841
info@barciccio.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10143

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
luxury Luca Montersino Luca Montersino: 'Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici'



Lo spettacolo dura un momento…la formazione è per sempre.
Foto
pasticcerie Panificio e Dolci Artigiani Dei Fratelli Filippelli

Le nostre creazioni

Torte facite alla crema, alla frutta, al cioccolato.. per ogni occasione e per ogni palato anche personalizzate per rendere indimenticabili i vostri eventi.

Bigne', cannoncini, eclaire, crostatine alla frutta...piccole espolsioni di piacere per concludere una cena o allietare un evento grazie ad una vastissima scelta di sapori e combinazioni.

Biscotti, cantucci, ravioline, madeleine, petit beurre dal sapore casalingo ideali da sgranocchiare accompagnati da un buon the', un atisana speziata o un bicchiere di vin santo da sorseggiare davanti al caminetto.


Una creazione unica per suggellare il giorno più bello della vita di ognuno.


La nostra storia

La storia dei fratelli Filippelli affonda le sue radici nel primo dopoguerra, epoca in cui, ancora forno, costituiva il luogo in cui le massaie, impastato il pane fatto in casa si ritrovavano per la cottura.

L’ingegno e lo spirito di iniziativa di tre donne la “zi Anna”, Angelina e Nunzia, trasformò questo luogo da semplice punto di cottura a forno in cui il pane veniva prodotto in proprio e venduto.

Da quel giorno l’attività non si è mai più fermata, al pane si sono aggiunte le focacce, le pizze, le ciambelle e le crostate;

All’azienda hanno dedicato passione e sacrifici buona parte dei componenti della famiglia.

Livio, il maggiore fra i nipoti, divenuto pasticcere ha ampliato la gamma delle creazioni con brioche, mignon, torte e preparazioni via via più complesse e ricercate, aprendo una caffetteria nel cuore si Sestino, piccolo paese fra Marche e Toscana.


La poesia dei sensi

Artigianalità, qualità della materia prima, genuinità sono i credo su cui si basa da sempre la filosofia dei Fratelli Filippelli.

Solo i prodotti del territorio, scelti in base alla loro stagionalità, diventano dolci unici e sorprendenti per il loro sapore “di una volta”.

Burro, farina, latte, vaniglia e frutta freschissima sono gli ingredienti di questa magia che è tradizione pur rinnovandosi ogni giorno.

La pasticceria è un arte che deve soddisfare non solo il gusto ma tutti e cinque i sensi: gli occhi rimangono colpiti dai colori e dalle forme armonicamente create, l’olfatto si appaga dell’inebriante odore di una brioche appena sfornata, le

mani sperimentano la fragilità di una pasta frolla che si sbriciola fra le mani, il palato non può che godere della prelibatezza racchiusa in un dolce fatto con passione e amore.


Caffetteria Filipelli

La pasticceria Filipelli vi accompagna durante tutta la giornata in ogni momento c'è qualcosa di speciale preparato per la nostra affezionata clientela.

La colazione è un rito fatto di una fragrante brioche ed un buon caffè in grado di farci affrontare la giornata con la giusta carica o di "celebrare" una domeniCA DI FESTA.

Per un pranzo veloce magustoso, Filipelli offre un'ampia varietà di preparazioni salate, focacce, pizze, tramezzini farciti con igredienti freschissimi, tipici del luogo e dal sapore genuino.

Per metà pomeriggio, all'uscita dal lavoro o fra una commisione e l'altra le nostre selezioni di pasticceria secca e mignon sono la coccola ideale da dedicare a noi stessi per arrivare serenamente a fine giornata.


Occasioni speciali

Ci sono momenti in cui la pasticceria è protagonista nelle tavole degli italiani, dono gradito e simbolo dell'affetto che proviamo nei confronti dei nostri cari.

La pasticceria Filipelli si addobba di panettoni artigianali, torroni, ricciarelli... Le nostre confezioni personalizzate saranno il regalo perfetto per parenti, amici o colleghi.

Uova confezionate con il cioccolato più pregiato realizzate ad arte per ogni gusto e richiesta, da personalizzare inserendo al loro interno soprese speciali.

Preparazioni speciali per un san Valentino dolcissimo un compleanno indimenticabile o un halloween dal gusto spaventoso...

Batessimi, comunioni, cresime e compleanni sono l'occasione giusta per approfittare delle preparazioni dolci e salate di Filipelli.


CAFFETTERIA

Via Marche 60/b

52038 Sestino (AR)


LABORATORIO

Piazza del Mercato 15

52038 Sestino (AR)

Foto
pasticcerie Antico Forno A Legna Da Carlo

Il nostro negozio apre nel 1886. Da quella data quattro generazioni di mastri fornai hanno portato avanti una tradizione di gusto e genuinità.


Se cercate un pane un po’ speciale, venite in questo forno di Montebruno dove lo lavorano ancora a mano, e troverete un perfetto filone con lo spacco che si forma naturalmente durante la lievitazione e la cottura.


Da non perdere poi il pane tipico di Montebruno, le focacce profumate di olio extravergine d’oliva, i biscotti, le crostate di frutta fresca, le torte allo yogurt o alla mandorla, i dolci per le feste, ma anche una selezione di salumi piacentini e formaggi della val Trebbia e val d’Aveto.