getCompanyVOById(2554645)
Pasticceria Casa Del Dolce
DEBUG 1

Dal 1980 una dolce passione...


Orari di apertura:

Lunedì:

06:30 - 21:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
06:30 - 21:00
Giovedì:
06:30 - 21:00
Venerdì:
06:30 - 21:00
Sabato:
06:30 - 21:00
Domenica:
06:30 - 21:00





  PASTICCERIA CASA DEL DOLCE CORSO Italia 8
84073 Sapri (SA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar La Brasilena

La Brasilena è un bar, pasticceria, gelateria (Anche gelati senza glutine)
Graffe e sfogliate calde a tutte le ore..
Disponibili per Catering..

Foto
bar Pasticceria Zanobini

Inizia così l’avventura Zanobini
La storia di una famiglia con una passione

Tutto inizia nel 1989, quando Giuseppe Zanobini e Marisa Landi, insieme ai loro figli Romina e Robert, decidono di acquistare una panetteria artigianale di Fornacette dal nome “Il Forno di Beppe”. L’acquisto è oneroso, ma la famiglia è convinta di quello che fa e vuole mettersi in gioco nella nuova attività artigianale.


Robert Zanobini, il figlio sedicenne di Giuseppe, ha la passione per la pasticceria ma nella zona di Pontedera nessuno è disposto a farlo lavorare come apprendista in laboratorio. Così la panetteria di famiglia diventa il suo trampolino di lancio e il giovane Robert si butta a capofitto nella nuova avventura.


Dopo qualche anno di attività, Robert è diventato così bravo nella preparazione di dolci che riesce a convincere la famiglia ad aprire anche un vero e proprio laboratorio di pasticceria. A quel punto l’attività commerciale si sposta in un fondo tutto nuovo e cambia il suo nome in Zanobini, così come la conosciamo oggi. Nel corso degli anni l’attività cresce florida e la pasticceria Zanobini migliora il negozio negozio così da avere la possibilità di servire più clienti e offrire loro un servizio impeccabile.


La fama dei dolci Zanobini cresce e si diffonde in tutta la Toscana tanto che la famiglia decide di aprire con successo altri due punti vendita: Pontedera e Ponsacco. Oggi con più di 40 dipendenti e varie collaborazioni con enti del territorio toscano, Zanobini è conosciuta per la sua professionalità, la qualità e la ricerca di nuovi sapori che mantengono un forte legame con la tradizione.


Gli ingredienti che hanno permesso di raggiungere nuovi traguardi e decretare il successo dell’attività sono due e sono autentici e unici: l’unione della famiglia e la passione per il mestiere.


Foto
pasticcerie Pasticceria Bilardo

“Da quarant'anni l'unione della famiglia, la grinta della passione, l'amore per il progresso” 


Dalla passione per l'arte pasticcera della famiglia Micciché nasce nel 1984 a Caltanissetta la Pasticceria Bilardo che offre alla propria clientela prodotti genuini.


Luciano Micciché con la moglie Marianna Bilardo, titolare dell'esercizio, e con la partecipazione dei figli Federica e Marco, si occupa della produzione artigianale di pasticceria, gelateria, pralineria e tavola calda.


Gluten Free

SPECIALIZZATI NEI PRODOTTI SENZA GLUTINE

La celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. Generalmente i sintomi si presentano contemporaneamente allo svezzamento. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza.


L'esposizione alla GLIADINA causa una reazione infiammatoria. Ciò porta ad una progressiva riduzione dei villi che rivestono l'intestino tenue, chiamata ATROFIA DEI VILLI, fino alla loro completa scomparsa. Ciò interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive, in quanto i villi intestinali ne sono responsabili. L'unico trattamento efficace conosciuto è una permanente dieta priva di glutine.


A oggi la dieta senza glutine è l'unica terapia. La dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa, poiché bastano minime quantità per impedire il miglioramento e questa deve essere seguita scrupolosamente. La stretta aderenza alla dieta permette, nella maggior parte dei casi, la risoluzione di tutti i sintomi. Ciò contribuisce anche a eliminare l'elevato rischio di cancro intestinale, di osteoporosi e della sterilità che si verifica in alcuni casi.


Il perseguimento della dieta può essere difficoltoso, il mancato rispetto può causare una ricaduta. Il termine "senza glutine" è generalmente utilizzato per indicare un livello di glutine considerato innocuo, piuttosto che una completa assenza dello stesso.


Foto
pasticcerie Pura Delizia Cioccolato Artigianale

CHI SIAMO
“L’ amore per il cioccolato nasce in famiglia”. E’ così che Pura Delizia si presenta, sottolineando quanto le passioni si tramandino di generazione in generazione. Forte di questa esperienza decennale nel settore, nel 2013 nasce l’idea di produrre cioccolato “from bean to bar” (dalla fava di cacao alla tavoletta) sulle colline dell’Oltrepò Pavese, con l’obiettivo preciso di creare prodotti totalmente naturali e di alta qualità, partendo dalla selezione della materia prima e con un processo produttivo tutto concentrato nel laboratorio di Borgo Priolo. La ricerca delle fave avviene direttamente nei luoghi d’origine, nelle più importanti piantagioni raggiunte durante i lunghi viaggi per il mondo per selezionare con cura il cacao. Pura Delizia è sinonimo di cacao mono origine, raccolto nelle piantagioni di piccoli produttori che periodicamente vengono controllati nelle metodologie, nell’assenza di sfruttamento del lavoro minorile.

ALLA RICERCA DELLA PUREZZA

Pura Delizia seleziona direttamente le fave di cacao più pregiate acquistandole attualmente da fornitori di Filippine, Ecuador, Venezuela, Repubblica Dominicana, Vietnam, Papua Nuova Guinea e Tanzania alla ricerca continua della purezza della materia prima. Dopo aver importato le fave essiccate, dalla Tostatura al Temperaggio, il metodo della lavorazione è quello classico, e, grazie al costante controllo dell’uomo nei vari processi, i risultati hanno il profondo carattere dell’artigianalità e la forte impronta del cuore. La tavoletta di cioccolato Pura Delizia è composta di 3 soli ingredienti: massa di cacao mono origine, burro di cacao estratto dalle stesse fave di cacao che ne compongono la massa e zucchero di canna grezzo. La tavoletta di cioccolato mono origine sprigiona, alla degustazione, un retrogusto caratteristico che dipende esclusivamente dalla qualità e dalla provenienza stessa delle fave con cui è realizzata.