getCompanyVOById(10069613)
Pasticceria Cappello - 40 Anni di Eccellenza

Pasticceria Cappello, autentica tradizione siciliana, intramontabile gusto artigianale.


Raffaele Cappello pasticciere da sempre, da oltre 40 anni all'avanguardia in questa arte.


Eccellente la crema pasticcera lavorata con ingredienti di primissima scelta. Una pasticceria anche di tipo internazionale cui spiccano una varietà di torte Sacher, Mousse, Lloid e tante altre. Inoltre i dolci tipici modicani con fiore all'occhiello qui.. Il Cioccolato di Modica IGP artigianale in svariati gusti dalla vaniglia al peperoncino alla cannella e quello classico.


Merita veramente di essere visitato, rimarrete ... addolciti.






ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12113

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Cocco Ferdinando di Cocco Pietro

Produciamo giornalmente pane comune ed una vasta varietà di pani speciali. Torte da cerimonia (anche in pasta di zucchero), biscotteria e dolci sardi.


Aperto dal Lunedi al Sabato dalle 06:00 alle 12:00

Foto
pasticcerie Biscottificio Primo Pan

C’era una volta e c’é ancora un forno a Battifollo ...
Ci sono storie che sembrano favole, perché affondano le radici nel passato o perché hanno il sapore dell’infanzia.


Questa è la storia di Primo Pan, azienda a conduzione familiare che nasce alla fine degli anni ’40 in un piccolo meraviglioso paese sulle Alpi Liguri, dove Angela Biga con il marito Silvano, portano avanti la vocazione familiare per l’arte bianca unita all’eccellenza delle materie prime: benvenuti nel fantastico mondo dei biscotti di Battifollo


Oggi come allora la tradizione e la qualità sono rimaste intatte, così come il legame con il territorio e la tutela delle antiche ricette. In un mondo che corre forse troppo in fretta, Primo Pan mantiene il ritmo naturale delle cose fatte con i tempi giusti e la passione necessaria. È questa la ricetta più preziosa alla base dell’unicità dei biscotti Primo Pan. Un primato che delizia i palati ad ogni assaggio.

Primo Pan offre oggi una gamma di biscotti di altissima qualità, tutti realizzati con Farine locali e di produzione biologica, macinate a pietra ed integrali. Il burro è esclusivamente piemontese e le uova unicamente da galline allevate a terra.


Tutti ingredienti a km 0 miscelati con l’obiettivo di realizzare prodotti buonissimi e con un forte legame con il territorio che offre le materie prime.

Paste di meliga (le mitiche foglie di Mais), biscotti di cereali, paste di grano saraceno, biscotti di castagne, di farro, di nocciola,


Tutta la gamma dei biscotti Primo Pan segue queste poche fondamentali regole: eccellenza di sapore, eccellenza degli ingredienti e soprattutto tanta presenza del territorio di nascita, che si manifesta anche nei nomi dei singoli biscotti.


PRIMO PAN SRL
Laboratorio
via Chiossa 18, 12070
Battifollo (CN)
P. IVA 03791590049

+39 0174.783322 info@primopan.com


Punti vendita Aziendali
Battifollo
Via Maestra 13, Battifollo (CN)
Da mercoledì alla domenica
8.00 - 13.00 | 15,30 - 19,30
+39 0174-783322


Primo pan negozio battifollo
Nucetto
Via Nazionale 51, Nucetto (CN)
Da mercoledì alla domenica
8.00 - 13.00 | 15,30 - 19,30
+39 0174-74045


Foto
pasticcerie Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.