getCompanyVOById(10072483)
Pasticceria Buscaino di Gianvito Di Salvo

Dopo oltre 90 anni di attività il tradizionale si fonde con il moderno dando vita alla nuova sede!


La nostra pasticceria nasce nel 1922 e da più di novant'anni è specializzata in vari settori come pasticceria, gelateria, biscotteria e catering, con una solida formazione artigianale, che vanta una grande esperienza nei settori maturata nel tempo.


L' accurata selezione di ingredienti di origine mediterranea, l'artigianalità del metodo di lavorazione e le ricette esclusive dell'arte pasticcera, sono i segreti che rendono ineguagliabili i prodotti regalando a ogni assaggio un momento di sorprendete dolcezza.




  PASTICCERIA BUSCAINO DI GIANVITO DI SALVO Via Caduti di Nassirya
91022 Castelvetrano (TP)
italia

CONTATTACI


092445342
pasticceriabuscaino2@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Scapini

Dopo aver mantenuto operativa l’attività per anni a Porto San Pancrazio, la pasticceria Scapini di Verona ha aperto i battenti in una zona vicinissima al centro di Verona. L’attività sorge nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo. Il quartiere è pieno di fascino, una commistione di suggestioni derivanti dall’aspetto simile a un antico borgo e la presenza di spunti multiculturali. L’aria bohemien della zona, che ricorda vagamente l’atmosfera che si respira nella Montmatre del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”, deriva dalla conformazione urbanistica che la contraddistingue come quartiere costellato di vecchie botteghe e scorci originali.

La pasticceria mantiene vivo lo spirito retrò del quartiere tenendo alta la tradizione delle botteghe artigianali. Quotidianamente offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare tutta la bontà dei dolci della tradizione. La professionalità e la gentilezza dello staff garantiscono un servizio cordiale e qualificato. Con il tempo la pasticceria Scapini di Verona è diventata un punto di riferimento per il quartiere e i clienti ci ringraziano ogni giorno per il contributo offerto alla valorizzazione delle importanti tradizioni locali. La caffetteria è aperta sin dal primo mattino per offrire una ricca colazione ai suoi avventori. Tale servizio è molto apprezzato per la qualità e la puntualità, oltre che per la vivacità che dona alla zona, in considerazione del fatto che molti raggiungono la pasticceria anche da altri quartieri solo per assaggiarne le specialità.

Veronetta rappresenta il primo nucleo abitativo della città. Al suo interno sono collocati siti d’interesse storico come il teatro romano e il forte austriaco Castel San Pietro. Al XVI secolo risale Porta Vescovo, che ancora oggi delimita la parte orientale del quartiere. Quando nel 1801 Verona fu divisa in due la riva sinistra dell’Adige fu attribuita agli austriaci e la destra ai francesi. La parte dominata dagli austriaci venne nominata “Veronette”, italianizzato “Veronetta”. Un quartiere multietnico, dunque, che deve la sua dinamicità anche alla presenza, nella sua zona più orientale, della sede principale dell’Università degli Studi di Verona.

Foto
pasticcerie La Pasticceria di Dario

CHI SIAMO:
La Pasticceria di Dario nasce nel 2016, dal desiderio di Dario di tramandare la tradizione del nonno pasticcere.


Era il 1990 quando Dario con il nonno, sperimentava all'interno del suo laboratorio di pasticceria, tutti i dolci della grande tradizione bergamasca ed italiana.


Una volta cresciuto decise di mettere in pratica gli insegnamenti tramandati dalla famiglia con un occhio di riguardo all'innovazione, per lui fondamentale.


La capacità di guardare al futuro con uno sguardo al passato è la filosofia della sua pasticceria, la ricerca della materie prime di ottima qualità e tecniche d'eccellenza permettono di dare vita a creazioni uniche nel loro genere e soprattutto buone da degustare e belle da vedere.


Nel 2008 incontra Daria, che a dirlo sembra un fortunato gioco del destino, ed insieme decidono di coronare il sogno di Dario aprendo quella che ad oggi è la sede principale della loro attività, La Pasticceria di Dario di Grumello del Monte (BG).


I due dedicano anima e cuore alla loro attività, Daria si occupa della Caffetteria e Dario invece del laboratorio di pasticceria che lavorano costantemente allineati.


PASTICCERIA e CAFFETTERIA
La Pasticceria di Dario ad oggi ha due sedi operative, di cui una in costruzione.


Moderne boutique d’arte culinaria, dove ogni singolo dettaglio è il risultato di un’attenta ricerca della qualità: nel gusto, nella presentazione, nella cura del cliente.


Al loro interno dispongono di una caffetteria dove è possibile degustare le golose creazioni del pasticcere Dario Volpi e del suo staff di giovani esperti accompagnati nelle bevande, dalle creazione degli esperti Trainer Baristi Matteo Benini e Nadia Giacomelli.


La scalta è davvero ampia, una ricca tavolozza di gusti e colori: si potranno trovare crezioni nazionali ed internazionali: macaron, mignon, le torte con le rispettive monoporzioni, la confetteria, la pralineria e ultimi, ma non per importanza, i panettoni e le colombe, nei periodi dedicati, totalmente artiginali.


Intruzione recente è il gelato, con cui Dario ama sperimentare in gusti e colori nuovi.


LA NOSTRA PASSIONE
La Pasticceria di Dario apre 4 anni fa con tante aspettative ma soprattutto con tanta voglia di fare, a distanza di anni gli obiettivi non sono cambiati ma si è delineata fortemente la nostra REASON WHY ovvero siddisfare i nostri clienti.


I bisogni e la felicità dei nostri clienti sono per noi fondamentali. Per questo motivo il nostro ingrediente segreto è l'AMORE.


LA PASTICCERIA DI DARIO- GRUMELLO DEL MONTE
La Pasticceria di Dario a Grumello del Monte, è situata in un piccolo paese di Bergamo più precisamente in Via Roma, 206 cap. 24064.


Il locale è molto moderno, sui toni del nero per identificare l'eleganza che lo contraddistingue; grandi vetrate lasciano intravedere l'esterno del locale e all'interno, il laboratorio di pasticceria, creando così un contatto diretto con il cliente.


Le decorazioni raffinate mantengono il tema del nero e dell'oro, in forte contrasto con le creazioni di pasticceria che spiccano per i loro colori vivaci.


LA PASTICCERIA DI DARIO- CAVERNAGO
La pasticceria di Dario a Cavernago, è situata come fosse un gioco del destino, nella stessa via in particolare Via Roma, 9 sempre in in piccolo paese di Bergamo.


Il locale è totalmente differente, sempre moderno e dai toni scuri, si ispira alle antiche caffetterie francesi con colori predominanti come bordeaux e verde, che ne ricordano lo stile.


Il marmo è la nota elegante del locale e le profilazioni di ottone arricchiscono di preziosità l'ambiente, accompagnate dai colori caldi e accoglienti delle sedute in vellutto.


Foto
bar San Giorgio - Pane e Caffè

Dall'esperienza decennale di Jacopo Bianchini nasce San Giorgio - Pane e Caffè.


San Giorgio Pane e Caffè è una nuova realtà artigianale nel cuore di Porto San Giorgio. Panificio, Pasticceria, Pizzeria, Colazioni, Bar e Caffetteria. Per i nostri prodotti utilizziamo ingredienti naturali e farine di alta qualità.


Vi aspettiamo a Porto San Giorgio, Via Giuseppe Mazzini, 170 con i seguenti orari:
Mart/Sab: 7.30 - 13.00 | 17.00 - 20.00
Dom: 7.30 - 13.00

Foto
bar Ducale da Matteo

Bar Ducale nasce dalla voglia del proprietario Matteo di mettersi in gioco con una nuova avventura.


Dopo aver avviato la pizzeria "Da Matteo", ha capito che il suo sogno non era ancora realizzato al 100%, aveva ancora voglia di imparare cose nuove e soprattutto aveva voglia di dar vita ad un luogo che potesse essere per i ragazzi e le famiglie un punto di ritrovo e di ristoro.


Il Bar Ducale nasce con questo obiettivo: soddisfare i palati, regalare momenti speciali, unire tradizione e innovazione per soddisfare tutti.


Nel Bar è possibile infatti trovare: dolci salentini tipici, aperitivi sfiziosi, una vastissima scelta di torte, gelati artigianali e tantissime altre specialità gustose.