LA PASTICCERIA BIANCO É RINOMATA ANCHE PER LA SUA GELATERIA ARTIGIANALE E PER I BUFFET SALATI.INGREDIENTI SELEZIONATI, QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ!



La Pasticceria Bianco nasce a Copertino nel 2001 dopo un esperienza ultradecennale del suo fondatore, Michele Bianco, nel settore della pasticceria artigianale leccese. E’ riuscita ad affermarsi per l’impeccabile qualità dei prodotti che realizza grazie ad uno staff qualificato e ad una attenta e scrupolosa scelta delle materie prime. La “Pasticceria Bianco” soddisfa qualunque esigenza offrendo qualità e competenza nella realizzazione di torte personalizzate, torte matrimoniali e monumentali. Anche nel settore della gelateria, la Pasticceria Bianco si fa notare per impegno e qualità, nonché nella realizzazione di buffet di pasticceria dolce e salata. Nel corso degli anni il titolare si è specializzato nella lavorazione del cioccolato, nella produzione dei lievitati e della decorazione. Oggi la “Pasticceria Bianco”promuove il territorio e difende le tipicità salentine facendo attivamente parte dell’associazione pasticcieri salentini.
Nell’ottobre del 2016 partecipa alle selezioni regionali del Gelato World Tour Italian Challenge e riesce a qualificarsi al primo posto con il gusto creato per l’occasione “Caffè Bianco”,e garantendosi così, la finale italiana nel marzo del 2017 gareggiando con 120 gelatieri selezionati in tutta Italia su 1200 eliminati nelle varie qualificazioni.
Fa anche parte del “MARCHIO DOLCE IN SALENTO” il quale garantisce l’impiego di ingredienti rigorosamente selezionati nella preparazione dei prodotti artigianali tipici.
Ideatore e produttore dello “Josephi Panìs” ovvero il “pane di San Giuseppe da Copertino”,prodotto a marchio collettivo registrato.
I nostri prodotti si rivolgono ad una clientela attenta ed esigente, che ha voglia di riscoprire il gusto naturale del dolce che viene prodotto nel nostro laboratorio senza l’uso di semilavorati o esaltatori di gusto, ma utilizzando le materie prime naturali quali latte e panna freschi, burro, farine selezionate, uova dalla sicura tracciabilità e aromi naturali ( scorza di agrumi grattugiati e vaniglia di bour bon del Madagascar).
.

..PASTICCERIA BIANCO "ALTA QUALITA' IN PASTICCERIA".

  PASTICCERIA BIANCO Via Grottella 81
73043 Copertino (LE)
italia
0832932931
michelebianco71@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8204

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Sfogliacampanella Di Vincenzo Ferrieri Lo store della Sfogliacampanella© un vero e proprio spazio di show cooking diretto da Vincenzo Ferrieri e Antonio Caldarelli.
Foto
pasticcerie Dolcezze Mediterranee Vengono lavorati i fichi secchi con noci, mandorle, al forno o ricoperti di cioccolato. La cioccolateria presenta cioccolatini al peperoncino, cedro!
Foto
pasticcerie Picogrammo

Hai ricevuto in regalo una bottiglia di vino, muori dalla voglia di assaggiarla ma non hai alcuna voglia di cucinare. E' una bottiglia importante, scelta con cura dal tuo amico sommelier, è un peccato sprecarla con tarallini o salatini...
Se si tratta di un vino bianco secco e fresco, con discreta sapidità e morbidezza, prova i biscotti salati Finocchietto e pesta di acciuga.
I biscotti Capperi e Origano poi, trovano ideale abbinamento con vini secchi, morbidi, aromatici e persistenti o anche un vino rosso purché si bilanci la sapidità dei capperi e l'aromaticità dell'origano con la morbidezza del vino che si sceglie.
I biscotti ai Semi di Girasole infine reggono la personalità di un Rosso di Montalcino o di un Dolcetto d'alba.
Per dessert scegli i biscotti dolci. I cookies, rigorosamente al burro, con vaniglia del Madagascar e zucchero muscovado, con cioccolato al latte e nocciole o bianco con mandorle. Come gli originali.
Infine i biscotti cioccolato e sale: non possono essere presentati, bisogna solo assaggiarli. Cioccolato fondente e fior di sale, abbinato a 1528, una intensa crema di Gin al cacao Domori o a PhD l'unico Gin Italiano prodotto con fave di cacao criollo in infusione.