La pasticceria di Massimo Vitelli si trova in Via Palombarese 368 a Santa Lucia (Fonte Nuova).
Siamo presenti da oltre 30 anni e siamo un'azienda artigianale che utilizza tutti prodotti freschi, sani e genuini, per garantirvi ogni giorno bontà e freschezza.

Le nostre specialità sono torte di tutti i tipi, cake design, pasticceria, biscotti e gelateria artigianale. Su ordinazione si possono prenotare dolci e salati per catering, per feste private e cerimonie.

Tutte le mattine potrete fare colazione con cornetti caldi appena sfornati o con i saccottini al cioccolato o con ciambelle fritte associate ad un bel cappuccino o te' caldo.

All'interno della Pasticceria Vitelli trovate una vasta scelta di dolci come biscotti secchi o meringhe, pasticceria fresca, mignon e gelati realizzati con uova, latte, panna e frutta fresca.

Essendo anche gelateria artigianale realizziamo semplici e gustosi semifreddi, vari tiramisu' e tante altre torte a base di creme o frutta.
Vi aspettiamo e contattateci per prenotare dolci e salato per le vostre feste!!!

La pasticceria Vitelli si trova a Fonte Nuova.
La nostra attività è aperta da più di 30 anni e trattiamo solo ingredienti sani e genuini.
Le specialità sono torte di tutti i tipi, cake design, pasticceria, biscotti e gelateria.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6896

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Biscottificio Primo Pan

C’era una volta e c’é ancora
un forno a Battifollo
...

Ci sono storie che sembrano favole, perché affondano le radici nel passato o perché hanno il sapore dell’infanzia.
Questa è la storia di Primo Pan, azienda a conduzione familiare che nasce alla fine degli anni ’40 in un piccolo meraviglioso paese sulle Alpi Liguri, dove Angela Biga con il marito Silvano, portano avanti la vocazione familiare per l’arte bianca unita all’eccellenza delle materie prime: benvenuti nel fantastico mondo dei biscotti di Battifollo


dove nascono Biscotti unici

creati da mani sapienti...

Oggi come allora la tradizione e la qualità sono rimaste intatte, così come il legame con il territorio e la tutela delle antiche ricette. In un mondo che corre forse troppo in fretta, Primo Pan mantiene il ritmo naturale delle cose fatte con i tempi giusti e la passione necessaria. È questa la ricetta più preziosa alla base dell’unicità dei biscotti Primo Pan. Un primato che delizia i palati ad ogni assaggio.


con ingredienti Genuini
accuratamente selezionati...​

Battifollo vuol dire Primo Pan. Insieme significano biscotti di altissima qualità. Farine locali e di produzione biologica, macinate a pietra ed integrali, burro esclusivamente piemontese e uova di galline rigorosamente allevate a terra, ci permettono di realizzare prodotti buonissimi e con un forte legame con il nostro territorio.



da provare con le nostre Ricette e Abbinamenti...

Tutta la gamma dei biscotti Primo Pan segue queste poche fondamentali regole: eccellenza di sapore, eccellenza degli ingredienti e soprattutto tanta presenza del territorio di nascita, che si manifesta anche nei nomi dei singoli biscotti. Castagne, nocciole, cerali integrali, grano saraceno. Anche il biscotto al farro si avvale della produzione sperimentale di questo cereale in Langa. E non stupisce allora che, ricette ed abbinamenti, parlino naturalmente la stessa lingua.


Foto
bar Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.





Foto
pasticcerie Dolcezze

La nostra azienda nasce nel 1990 a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno, come laboratorio artigianale del cioccolato.


Custodi di un’ antica ricetta del 1600, ritrovata in un convento, basiamo la nostra lavorazione proprio su questa pralina, il confettone, essendo il prodotto tipico della nostra città.


La produzione negli anni, pur restando fedele all’originaria tradizione, si è arricchita di gusti e sapori nuovi, creando bonbon dragèes di ogni genere.


Le materie prime scelte con cura, la attenta lavorazione, l’artigianalità e la meticolosità del confezionamento sono i punti cardini della nostra attività.


La partecipazione a fiere sia in Italia che all’estero, ha fatto si che i nostri prodotti venissero conosciuti  su di un  vasto mercato, ottenendo riconoscimenti a livello nazionale.

Foto
panetterie Caricone Dal 1925

Nel 1925, in un paesino della provincia di Foggia, ad Orta Nova, apriva il primo Panificio Caricone.


L’amore contadino per i prodotti locali e l’elevata capacità di panificazione portarono il panificio ad una costante crescita, che prosegue tutt’oggi. L’attaccamento alla genuinità dei prodotti in tutta la produzione, ha fatto si che il panificio diventasse uno dei baluardi della provincia di Foggia. A tutt’oggi l’azienda ha  due  punti vendita uno ad Orta Nova, in via IV Novembre snc e un’altro a Foggia in via Telesforo 80/84.


Al pane e alla pizza si è poi aggiunta la pasticceria e la gastronomia. Pasticcini freschi, dolci tradizionali, torte e gelati, nonché una vasta gamma di prodotti da forno come biscotti e taralli confezionati, in vari formati e tipologie.


L’azienda, dopo anni di esperienza e grazie alle migliori tecnologie di questo settore, coniuga felicemente la tradizione e la bontà con una linea di prodotti assolutamente all’avanguardia. Capace di rispondere alle specifiche esigenze di ogni mercato e distribuzione.