getCompanyVOById(10068946)
Pasta Fresca da Massimo
DEBUG 1

Pasta fresca da massimo è un laboratorio di pasta artigianale sito a Paestum che offre prodotti d'eccellenza secondo le rinomate tradizioni cilentane


Il nostro laboratorio offre una vasta scelta di pasta fresca, per soddisfare qualsiasi esigenza dei nostri clienti. In accordo con la tradizione cilentana produciamo:


RAVIOLI DI OGNI TIPO -CAPPELLACCI- CONCHIGLIONI IMBOTTITI- NIDI -GNOCCHI DI PATATE- FUSILLI -CAVATELLI- CORTECCE- MAFALDE- SCIALATIELLI- GNOCCHETTI SARDI- TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO- PACCHERI e tanto altro ancora non resta che venirci a visitare!




  PASTA FRESCA DA MASSIMO Via Torre di Mare 123
84047 Capaccio Paestum (SA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pastifici Pastificio Artigianale La Montanara

La storia de “LA MONTANARA” inizia a metà degli anni ’40 e precisamente nel 1946, quando nonna Maria Pia iniziò a produrre pasta fresca nella bottega sotto casa. La vicinanza di un mulino ha aiutato ad avere la materia prima sempre pronta e il più rapidamente possibile: naturalmente sto parlando del grano, fulcro della tradizione contadina irpina che da tempo immemorabile racconta i miti della terra e della fertilità in una sorta di rigenerazione che si tramanda di padre in figlio, simbolo del dono della vita, dono degli dei.


Con orgoglio posso affermare che la pasta La Montanara racchiude i colori, gli odori e i sapori della generosa terra irpina: questa eccellenza del gusto richiama l'immagine dell'acqua pura delle sorgenti, delle mele profumate, dei preziosi tartufi, delle castagne odorose, delle orchidee selvagge, ancora presenti sul nostro territorio proprio come ai tempi della nonna.

Oggi la nostra azienda è cresciuta ma ha sempre mantenuto l'artigianalità e la tradizione iniziata   tanti anni fa, riscuotendo sempre più consensi da parte di consumatori e distributori.
Il nostro intento è promuovere sempre di più la nostra pasta anche all'estero e ad oggi siamo riusciti ad esportare in Germania, USA, Canada e Corea del Sud e siamo ancora alla ricerca di altri importatori e distributori che richiedono pasta di alta qualità.


La nostra pasta è prodotta con lavorazioni artigianali e utilizzando l'acqua che sgorga dalle incontaminate montagne.
Durante tutte le fasi della lavorazione è previsto un controllo costante della qualità ottenuto con la professionalità ed efficienza del personale.

Tutta la pasta secca è prodotta con trafilatura al bronzo per permettere alla pasta di trattenere meglio ogni condimento.
L'essiccazione è molto lenta e dura tra le 28 e le 36 ore.  Essa dipende da diversi fattori:
1. L'umidità della semola che cambia in base al periodo di produzione;
2. L'umidità dell'aria che ovviamente può cambiare ogni giorno;
3. La forma della pasta, perché ogni forma ha il suo tempo.
La lenta essiccazione permette alla pasta di avere una consistenza uniforme per un'eccezionale tenuta in cottura.
Tutta la pasta secca viene confezionata a mano, in questo modo si evitano anche dei piccoli colpi al prodotto che potrebbero pregiudicare lo stesso e procurare delle rotture in cottura.
La pasta fresca si divide in due gruppi:
1. Specialità regionali che si ottengono con un processo che riproduce il lavoro svolto a   mano;
2. Specialità in bronzo ottenute per specifica trafilatura al bronzo.
​Le procedure di controllo qualità sono eseguite in modo accurato su ogni singola confezione ed eseguite nel rigoroso rispetto delle normative nazionali ed europee in materia di salute e sicurezza.


Il confezionamento avviene in atmosfera protetta e la produzione è dotata di un sistema di controllo HACCP che viene periodicamente verificato da ispettori qualificati che effettuano le necessarie analisi dell'acqua e del prodotto finito.


Tutti i prodotti freschi sono confezionati in buste da 500 g. in cartoni da 5 kg. (10 confezioni) da conservare in frigorifero ad una temperatura da 0° a +4° gradi con una scadenza di 120 giorni all’origine.


La Montanara è una vera e propria raffinatezza per il palato, capace di legarsi ad ogni pietanza con un sapore unico e inimitabile.

Foto
pastifici Punto e Pasta di Murgo Olga

Dal 1989 produciamo pasta fresca artigianale, specialità fatte a mano, pasta fresca senza glutine in apposito laboratorio dedicato autorizzato AIC (Associazione Italiana Celiachia).


Banco gastronomia con pronti in tavola, sugo alle noci, pesti, salse e ragù alla Bolognese.


Da oltre un trentennio, Punto e Pasta è l’unico e solo pastificio artigianale di riferimento per chi vuole la vera pasta fresca NON PASTIRIZZATA"


Foto
pastifici Pastificio Giraldi

l Pastificio Giraldi si trova in Via Vitoni Ventura 71 a Lamporecchio in provincia di Pistoia, ed è specializzato nella produzione di numerosi formati di pasta alimentare, tutti preparati con ingredienti genuini e realizzati rigorosamente a mano tramite lavorazioni collaudate e meticolose.
I numerosi prodotti dell’impresa pistoiese, che vanno dalle lasagne alle pappardelle fino a tipologie di pasta farcita come i tortellini e i ravioli, sono l’ideale da condividere con i propri amici e famigliari in momenti di convivialità che possono diventare ancora più speciali grazie al sapore autentico delle delizie sopra citate.
Tra le varie prestazioni erogate dall’attività di Lamporecchio è contemplata anche la realizzazione di piatti pronti da gustare come i golosissimi gnocchetti di patate al sugo, i quali sono l’ideale per soddisfare con gusto il palato di grandi e piccini.
Ma non finisce qui: il Pastificio Giraldi mette anche a disposizione il catering per rendere indimenticabile qualunque evento, oltre che un eccellente servizio di fornitura per i punti di ristoro di tutta la provincia pistoiese.


Laboratorio artigianale di pasta secca e fresca
Altamente specializzato nella produzione di pasta secca e fresca, il Pastificio Giraldi realizza vari formati di pasta alimentare attingendo solo ed esclusivamente a ricette tradizionali e collaudate.
Il personale che si occupa della preparazione di lasagne, ravioli, fettuccine & co. si occupa di con estrema passione e cura per i dettagli di lavorare acqua, farina ed ingredienti accessori con maestria ed estro, al fine di dar vita a vere e proprie opere d’arte culinaria nostrana.
Dai ravioli ai tortellini, dagli gnocchi fino alle pappardelle: presso i locali di Via Vitoni Ventura 71 è disponibile uno sterminato assortimento di paste alimentari pronte per essere consumate in combinazione con ricchi sughi e condimenti saporiti.


Gustosi piatti pronti da gustare
Pur essendo la realizzazione artigianale di vari formati di pasta alimentare l’attività principale del Pastificio Giraldi, l’impresa di Lamporecchio mette a disposizione dei propri clienti anche la possibilità di acquistare golosissimi piatti pronti da gustare ideali per pasti in famiglia o tra amici.
Tra le proposte più gettonate del locale pistoiese non si possono non citare i prelibati gnocchetti di patate, talmente morbidi che si sciolgono in bocca non appena vengono assaporati.


Foto
pastifici Mani in Pasta

Pastificio artigianale dal 2003 che offre anche un punto gastronomico di alta qualità.