getCompanyVOById(10076071)
Pasta Fresca Primo Piatto
DEBUG 1

Pasta fresca nata nel 1988 a conduzione familiare nel rispetto delle tradizioni marchigiane,usa esclusivamente prodotti freschi e selezionati senza uso di conservanti,
infatti si invita la consumazione nel giro di 3/4 giorni


Nata come pasta fresca negli anni è cresciuta anche nel settore della rosticceria trovando un grande consenso nei clienti e sviluppandosi sempre di più..
tutti i giorni puoi trovare:


Per chi volesse servirsi di un supporto per
cene, compleanni, buffet ecc. ecc.
lo staff del negozio è disponibile x servizi a domicilio...




  PASTA FRESCA PRIMO PIATTO Via dei Merciai 3/A
60035 Jesi (AN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pastifici Il Tortellino Pasta Fresca

Domenico, dopo aver frequentato brillantemente l’istituto alberghiero inizia la sua carriera come pastaio presso pastifici di prestigio campani ed emiliani.


Nel 1970 inaugura la propria attività: un laboratorio con annesso punto vendita, diventando ben presto, grazie alla sua passione per la lavorazione artigianale della pasta, uno dei più conosciuti artigiani pastai della regione.

Insignito di famosi premi e attestati oggi si presenta come uno dei migliori maestri pastai campani per la qualità dei suoi prodotti, la serietà e la competenza.

Ed ancora oggi, 43 anni dopo, la passione batte forte nel cuore di Domenico, forte come fosse il primo giorno.

Riforniamo numerosi e prestigiosi clienti in tutta la Campania e nella Costiera Amalfitana tra cui ristoranti, locali, pub e hotel.

Foto
pastifici Pasta All'Uovo Giuliano Orietta e Figli

Pasta All'Uovo Giuliano e Orietta: il regno dei maestri della pasta all'uovo!


l pastificio si avvale dell'esperienza e dell'abilità di maestri artigiani che sono in grado di lavorare a mano sottili sfoglie di pasta per la preparazione di tagliatelle, bucatini, spaghetti, lasagnette, vermicelli, tagliolini e molto altro.


Ogni giorno il pastificio Pasta All'Uovo Giuliano e Orietta prepara in modo artigianale ogni tipo di pasta utile per la preparazione di ottimi primi piatti tipici della tradizione mediterranea.

Foto
pastifici Pasta di Mauro

La Differenza è nei Dettagli

Dalle incantevoli colline del Fermano, nella regione Marche, il Pastaio crea con passione un forte legame tra la meravigliosa terra e la vostra tavola.


La pasta “Di Mauro” è una vera arte che si tramanda di generazione in generazione, nata con il desiderio di fare la pasta come una volta.


L’esperienza del nostro mastro Pastaio, unisce scrupolosamente l’antica tradizione alle innovative tecniche moderne, rendendo unica nel panorama PASTA la nostra produzione.


Dopo una accurata selezione delle migliori semole di grano duro (di prima estrazione) e uova (fresche intere vegetali allevate a terra), si passa alla produzione. La lenta lavorazione dell’impasto e l’estrusione a bassa temperatura, viene seguita dalla determinazione dello spessore della sfoglia e dunque il taglio. La pasta viene distesa manualmente sui foglietti di carta alimentare e disposta sui telai per l’ asciugatura.


L’essiccazione che precede il confezionamento, è la parte che permette di mantenere tutta la qualità delle prime fasi di lavoro, è per questo che si effettua lentamente e a basse temperature (INTORNO AI 40′) per un tempo variabile tra le 24 e le 35 ore.


Siamo veramente lieti di poter offrire con accurata attenzione ai dettagli, una pasta croccante, masticabile e soprattutto digeribile, unica nel suo genere che ci rende orgogliosi e appassionati del nostro lavoro.


Foto
pastifici L'Emporio della Pasta Fresca

Chi Siamo

La tradizione continua, qualità e bontà degli ingredienti, amore e passione nel creare la regina dei primi piatti italiani, la pasta, come fatta in casa come un tempo, come tramandata delle nostre mamme e dalle nostre nonne.


Nata 25 anni fa dalla intrapendenza di Leonella Stacchiotti e Rita Latini, hanno, negli anni consolidato la loro produzione artigianale ottenendo risultati straordinari con i loro prodotti veri e propri manicaretti della pasta fresca, i tortellini re incontrastati di bontà ma anche le altre lavorazioni particolari come i ravioli con ricotta e spinaci, gli agnolotti di carne, le mezzelune ripene di ricotta, passando poi a quelli realizzati a mano tipo i "Cargiù", ravioli fatti a mano, gli gnocchi bianchi e verdi, i cappellacci, senza dimenticare le olive ripiene e i cremini per i fritti.


Noi abbiamo seguito passo per passo, sotto la loro guida iniziale, la realizzazione di tutti questi fantastici prodotti portando novità sfiziose tipo i cremini alla nocciola e pistacchio, i ravioli con radicchio, con i funghi, i cappellacci alla zucca mantovana di recentissima produzione. Veniteci a trovare e avrete modo di vedere e acquistare tutte queste delizie.


La novità è una tradizione!
Sabrina e Lucia