L'autenticità dei sapori di casa nei piatti preparati, che potrai gustare nel nostro locale o da asporto.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12819

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gelaterie Gelo Dorato

Nel 2013 nasce Gelo Dorato, un sogno diventato realtà.


Questo sogno si realizza a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno,ed è un’attività svolta a conduzione familiare.


Il nome "gelo dorato" deriva da due prodotti caratterizzanti della nostra attività:
Il gelato,le quali materie prime vengono scelte in modo accurato per avere un ottimo prodotto finito;
la zeppola, perché dorata, così soffice tanto quanto raffinata, fritta al momento.


Gli altri nostri prodotti a dir poco pazzeschi sono il cono zeppola e la brioche,due vere bombe!

Da farcire con gelato o yogurt!

Foto
pasticcerie La Biscotteria Bagnolese

Un piccolo forno nel borgo antico di Bagnolo P.te, adiacente all’ala e al campanile tipicamente realizzati in Pietra di Luserna, simbolo e pregio di questo piccolo territorio.


Nasce così nel 1895 il Panificio Gerlero, il laboratorio artigianale di prodotti da forno privi di grassi idrogenati, coloranti, conservanti e additivi chimici. Abbinamento sapiente di bontà e genuinità. Il forno di Piera e Adriano è una storia di dolci passioni, di ricette tradizionali tramandate con un tocco di originalità e inventiva, di scelta scrupolosa delle materie prime, di massima attenzione ai valori nutritivi.


Presente da molti anni sulla Guida critica golosa di Paolo Massobrio, Il forno di Piera e Adriano propone ricette originali strettamente legate al territorio, come la “losetta di Bagnolo”, galletta sottilissima preparata con farina, uova, limone, miele e latte, che prende il nome e la forma dalla caratteristica losa in pietra che ricopre i tetti del territorio. Ricette esclusive senza grassi e gli eccellenti rubatà a base di acqua, farina e sale.


Ultima nata nella gamma prodotti è la “losa di pasta”. Pasta all’uovo prodotta con le migliori farine e uova a km 0 dal particolare colore grigio pietra, sempre a ricordare la tradizione e la caratteristica del territorio.

Foto
pasticcerie Pasticceria Dolce Arte di Michele Antonino - Cioccolateria & Cake Design

Crediamo che un pizzico di dolcezza non guasti mai e renda la vita più bella e gradevole: ecco perché ci impegniamo ogni giorno, per addolcire la vita dei nostri clienti, proponendo loro tante diverse golosità, capaci di soddisfare tutti i gusti, dai più "classici" ai più raffinati ed esigenti.


Le nostre dolci creazioni spaziano infatti dalle preparazioni più tradizionali, tipiche dell'arte pasticciera locale e nazionale - come il "boconotto bitontino", fragrante pasta frolla ripiena di ricotta profumata di limone e vaniglia, ancora preparato secondo la ricetta "rubata" alle suore di un antico monastero - fino a ricette più moderne, in cui sperimentiamo insoliti accostamenti di sapori o forme originali e sorprendenti.


Negli ultimi anni, infatti, senza mai trascurare la qualità degli ingredienti e la sapienza delle lavorazioni artigianali, ci siamo specializzati nella preparazione di torte davvero "spettacolari", che riproducono in misure tridimensionali i soggetti più disparati: graziosi animaletti o personaggi delle favole o dei cartoni animati, borse di marche prestigiose o opere di artisti famosi, fiori multicolori o strumenti tipici di certi mestieri, persino abiti da sposa a grandezza quasi naturale… ce n'è davvero per tutti i gusti!

Foto
pasticcerie Antica Biscotteria Siciliana

Un'eccellenza a Campobello di Licata

La tradizione dei maestri pasticceri di Sicilia

L’ Antica Biscotteria Siciliana è una pasticceria di Campobello di Licata, situata nella provincia di Agrigento, un’area particolarmente legata alle antiche tradizioni della dolceria siciliana. L’intento dell’azienda è quello di produrre una gamma di biscotti e dolci tipici siciliani, riscoprendo i sapori della pasticceria artigianale, e utilizzando ingredienti e materie prime di alta qualità. 


Tutti gli ingredienti utilizzati dalla pasticceria di Campobello di Licata sono rigorosamente NO OGM e conformi alle dovute norme legislative (Art. 6 par. 3 bis, 10 e 11 Direttiva 2003/89/CE Allergeni). 


Inoltre, l’azienda è qualificata in relazione ai sistemi di tracciabilità e ritracciabilità dei prodotti alimentari confezionati, alle analisi effettuate sui prodotti e alle caratteristiche microbiologiche.


Antica Biscotteria Siciliana Campobello di Licata

Biscotti e dolci siciliani di alta qualità

L'Antica Biscotteria Siciliana di Campobello di Licata nasce nel 2008 dall’iniziativa di Salvatore Cilia, che decide di realizzare il proprio sogno, e di aprire un laboratorio di pasticceria e biscotteria a conduzione familiare, in una zona celebre per la produzione delle squisite mandorle siciliane, ingrediente fondamentale nelle ricette della pasticceria e dolceria tradizionale. La produzione del laboratorio si basa sulle ricette degli antichi maestri pasticceri di Sicilia, con il valore aggiunto di un estremo riguardo nella selezione delle materie prime impiegate, che devono rispondere a determinati e rigorosi standard qualitativi. La grande attenzione alla qualità e l’accuratezza nella lavorazione hanno contribuito a confermare i dolci della pasticceria di Campobello di Licata come prodotti artigianali di livello elevato, in grado di valorizzare i sapori delle tradizioni dolciarie siciliane.


Gli antichi sapori dei dolci siciliani

Mandorle, pistacchi e frutta candita

L'Antica Biscotteria Siciliana produce una gamma di biscotti e dolci le cui ricette provengono dalle antiche tradizioni dolciarie di Sicilia. Anche la collocazione geografica è particolarmente favorevole, in quanto la provincia di Agrigento è rinomata per la sua millenaria presenza di delle celebri mandorle siciliane, ingrediente fondamentale nella biscotteria tradizionale. Il laboratorio produce dolci arricchiti da frutta, canditi, mandorle e pistacchi, selezionando con cura ogni ingrediente e procedendo con tecniche di lavorazione rimaste immutate nel corso dei secoli. Il risultato è un prodotto di alta qualità, in linea con gli standard più elevati del momento, che ha mantenuto intatto il valore di un’antica e preziosa cultura regionale.