1963

Il Panificio Generali nasce nel 1963 e con il passare del tempo ha saputo accrescere il valore della tradizione mantenendo, con le sue ricette, memorie e innovazione, tutte realtà che si rispecchiano nelle nuove creazioni produttive.


L'eccellenza

L’eccellenza del prodotto è garantita dalle antiche ricette, dall’attenta scelta degli ingredienti e delle materie prime, dalle modalità di lavorazione della pasta, dal rispetto dei tempi di riposo degli impasti.


Pane & Amore

… nasce così un franchising innovativo destinato a partners che desiderano avviare un business sicuro, differente da tutto ciò che si può trovare nel settore. Nascono i negozi Pane & Amore.


Fu il Signor Ermanno con la moglie ad iniziare l’attività, poi il figlio Emanuele, insieme alla moglie Cristina, danno una svolta importante all’azienda.

Il loro spirito imprenditoriale si distingue per impegno e passione, portando l’azienda ad una crescita significativa.

Oltre a servire i negozi con marchio Generali, forniscono altri panettieri e la grande distribuzione. Il prodotto artigianale viene esportato in vari paesi del mondo che hanno potuto apprezzarne la qualità italiana.

Dai nostri laboratori direttamente ai punti vendita e alla nostra tavola: è così che possiamo garantirvi la freschezza dei prodotti. Gentilezza e cortesia fanno invece la qualità del servizio.

Nel 2007 l’azienda pone tra i sui obiettivi, quello di sviluppare e condurre innovativi format di negozio. Poco più tardi nasce un franchising particolarmente innovativo destinato a partners che desiderano avviare un business sicuro, differente da tutto ciò che si può trovare nel settore e realmente remunerativo. Nascono i negozi Pane & Amore.


I negozi Pane&Amore e Panificio Generali non sono semplici panetterie, ma accoglienti punti di ritrovo, dove poter consumare gustose colazioni, pranzi veloci e sfiziosi aperitivi.
L’eccellenza del prodotto è garantita dalle antiche ricette, dall’attenta scelta degli ingredienti e delle materie prime, dalle modalità di lavorazione della pasta, dal rispetto dei tempi di riposo degli impasti.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9519

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio e Alimentari Lo Sfizio

Specialità pane di nonna Chiara e pizza al taglio a lievito naturale e altri tipi di pane speciale per varie esigenze nutrizionali.

Foto
panetterie Forno Madre

sono Giuseppe Colucci un “artigiano del pane”!


Per molti anni ho fatto tesero dei segreti del mestiere che mi sono stati tramandati da mia nonna

Angelina e da mia madre Antonietta: da loro ho appreso le tecniche della panificazione a lievitazione naturale e l’accurata selezione di materie prime di qualità provenienti dalla nostra Puglia.


Così ,dopo aver lavorato per anni, nel forno di famiglia ho deciso di aprire una mia attività, “Forno Madre” in una splendida cittadina della provincia di Foggia: Troia.


Ogni giorno è una nuova alba da ammirare, nuovi impasti da creare, profumi e sapori da gustare.


Questa è la mia passione, ripagata ogni giorno dalla soddisfazione dei nostri clienti.


BUON PANE A TUTTI!

Foto
panetterie Valentino Il Mago

La società Panifici Lariano srl nasce nel 2003 dall’esperienza, la qualità e la serietà di ben 3 generazioni, sfruttando la tradizionalità e l’artigianalità, oltre alla selezione accurata delle materie prime, per ottenere un prodotto di rara bontà, con particolare riguardo al pane di lariano in tutte le sue varietà a partire da quello originale nero e bianco a quelli farciti, le cui peculiarità derivano dalla farina di grano tenero, dalla lievitazione naturale e dal fatto di essere cotto in forni scaldati solo da fascine di rami di castagno.


Nel tempo con la crescente richiesta del mercato di prodotti artigianali la Panifici Lariano si è specializzata nelle produzioni di prodotti particolari come la Franzela ‘pane rumeno’ e il pane artigianale, che ha una consistenza più soffice e leggera, oltre all’inserimento di tutta una linea di biscotti artigianali e pasticceria secca, frutto della tradizione locale, realizzati con materie prime eccezionali e lavorati esclusivamente a mano.

Foto
Mangiare e Bere Forno Piamaggio

Forno Piamaggio

Un concept originale

Tradizione, sapori, genuinità, artigianalità ma anche ricerca e sperimentazione. Noi del Forno Piamaggio proponiamo alla nostra clientela qualcosa di esclusivo e innovativo.
Un modo nuovo e fresco di suggerire un’offerta gastronomica e commerciale legata alla tradizione vincente di un tempo.

Noi del Forno Piamaggio di Monghidoro siamo un'attività nata nel lontano 1968. In principio, ci dedicavamo alla sola produzione di pane, per poi ampliare e incrementare la nostra proposta, mantenendo ben saldo l’imperativo categorico inderogabile che ispira la corporate philosophy dell’azienda: offrire alla clientela prodotti freschi, preparati secondo la tradizione, utilizzando antiche ricette tramandate di generazione in generazione.


La nostra mission

La nostra mission aziendale è quella di conservare intatte nel tempo tutte queste peculiarità, offrendo alla nutrita clientela una proposta sempre più ricca ed eterogenea. I nostri punti di forza sono di sicuro la genuinità degli ingredienti utilizzati e dei prodotti realizzati, la qualità della lavorazione artigianale, che rimanda ai gesti propri della tradizione ancestrale. I gesti antichi delle mani che lavorano l’impasto e che tirano la sfoglia: un rito che restituisce a tavola tutto il sapore di un tempo.


Dove siamo

Oggi il Forno Piamaggio frazione Piamaggio di Monghidoro è, infatti, anche pastificio, rosticceria, gastronomia, salumeria e macelleria. Il punto vendita dell’attività è situato a 42 km da Bologna, in una zona a forte vocazione turistica, in prossimità dell’Appennino Tosco- Emiliano, particolarmente rinomata e conosciuta dai turisti per la qualità dell’aria e per la bellezza del verde.


I nostri orari

Siamo aperti dal martedì al sabato dalle 07,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30. Di domenica siamo aperti solo la mattina dalle 07,30 alle 13,00. Il nostro giorno di riposo settimanale è il lunedì.