getCompanyVOById(10071332)
Panificio Pasticceria Linea Verde

Linea Verde è attivo a Faenza dal 2005, dopo che la famiglia Monti ha deciso di diversificare le proprie attività, aggiungendo alla vendita di frutta verdura nel negozio vicino, partita agli inizi degli anni Novanta, l'attività di panificio e pasticceria nel locale a fianco appena rilevato.


La nostra filosofia è quella di saper servire al meglio il cliente, utilizzando le migliori materie prime disponibili. Cerchiamo di accontentare ogni vostra esigenza con prodotti preparati e personalizzati a misura del cliente.


Lavoriamo in un contesto totalmente riammodernato e rinnovato, utilizzando le migliori tecnologie disponibili.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13671

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Verona & Bonvegna Dal 1970

"La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali
più longeve ed apprezzate della città etnea.
Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale
e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati
laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito
santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche
lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando
per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.
È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono
però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori
di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.
Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente."


Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"

Foto
pasticcerie El Teresito

Pasticceria con torrefazione el Tetresito

La Torrefazione El Teresito, negozio storico di Voghera, nasce alla fine degli anni 50, con il suo fondatore Teresio, da cui prende il nome. Nata come torrefazione di caffé al dettaglio, con il profumo di caffé tostato che ogni giorno aleggiava nelle vie della città, nel corso degli anni si è evoluta e nel Settembre 2019 ha aperto anche la pasticceria. Oggigiorno è dunque bar specializzato  in caffetteria e prime colazioni, pasticceria artigianale e torrefazione artigianale di caffé crudo, con degustazione e vendita al dettaglio.


Oggi el Teresito è un marchio registrato, e da dicembre 2019  è diventato produttore del suo dolce tipico:
"LA TERESINA DI VOGHERA"



Foto
bar Pasticceria Andreoni Bar Gelateria

Bar pasticceria gelateria cioccolateria operiamo nel settero dal 1970 con scrupolosità,originalità e passione tramandata da padre in figlio.

Foto
pasticcerie Pasticceria Gelateria San Paolo

Pasticceria, dal 1983…
Pasticceria San Paolo


La pasticceria/gelateria San Paolo si trova a Sarezzo, in Via Francesco Petrarca, 161. L’ambiente accogliente e di classe, un locale tranquillo e rilassante nel quale fà piacere fermarsi per una pausa quotidiana in compagnia dei propri amici.

E’ il luogo in cui iniziare la tua giornata; cappuccini, caffè e brioches appena sfornate ti aspettano.

E’ la gelateria di fiducia, il posto in cui trovare un ottimo gelato, dai mille gusti e colori. Qui puoi consumare un veloce pranzo di lavoro sapendo di poter contare su materie prime di buona qualità ed un’ampia cantina di vini, selezionati direttamente da Federico.


Pasticceria San Paolo è anche un luogo in cui trovarsi per un happy hours o per il tè del pomeriggio accompagnato da  pasticcini freschi, biscotti secchi, brioches.

E’ possibile prenotare un servizio di catering per organizzare I tuoi eventi; festa di compleanno, comunioni o cresime, addio al celibato, ecc..


La Pasticceria/Gelateria San Paolo punta tutto sulla qualità e sulla freschezza; niente conservanti o coloranti! Le materie prime impiegate per la lavorazione sono di origine controllata. Alice e Federico interpretano la pasticceria come luogo in cui non ci si limita ad offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità, ma come un luogo cui rivolgersi per ottenere una consulenza a 360°. Qui infatti, puoi trovare, magnifiche idee regalo in cui una presentazione d’impatto ed un contenuto di sostanza danno vita ad un dono piacevole e diverso dal solito.


Dal 1983 la nostra pasticceria al tuo servizio

La Pasticceria San Paolo nasce nel 1983 dall’amore e dalla volontà di Maria Teresa Nazzari e Carlo Di Mauro. Maria Teresa, ancora adolescente, aiutava il papà nel panificio di famiglia nella preparazione di leccornie e nel confezionamento di scatole di cioccolatini. Quando conobbe Carlo, travolse anche lui nel mondo magico dei dolci!

La loro avventura iniziò in un piccolo negozietto in via San Paolo a Gardone Val Trompia, ma in poco tempo si trovarono costretti ad ampliare l’attività in quanto il laboratorio non era più in grado di supportare l’enorme mole di lavoro che si era venuta a creare.


Nel febbraio del 1989 aprirono, così, a poca distanza il nuovo punto vendita “Pasticceria San Paolo Vip” , un attività molto più impegnativa ma di gran lunga più soddisfacente; un mondo fatto di colori, fantasia, estro e genuinità, si potrebbe sintetizzare così l’immagine della nuova pasticceria.


Nel novembre del 2009 avvenne un passaggio di consegne generazionale: la pasticceria viene ceduta ai figli Alice e Federico che nel febbraio 2010 riaprono con un nuovo restyling.

Il lavoro è messo a punto nel vastissimo laboratorio di pasticceria e gelateria dove diversi addetti si muovono in sincronismo, e dove ognuno fa la sua parte scegliendo con cura la frutta migliore, materie prime di alta qualità, dosando alla perfezione ogni ingrediente, seguendo il copione di una sapiente regia che vuole freschezza, pulizia, ordine e precisione.


I dolci della pasticceria San Paolo di Sarezzo (brioches, pasticcini freschi e secchi, torte, torrone, colombe, panettoni, bussolà) sono prodotti con sostanze altamente controllate, genuine e senza coloranti e conservanti. Impossibile trovare dalla Pasticceria Gelateria San Paolo surrogati, tutto è prodotto con metodo artigianale, ossia , seppur con l’ausilio di macchinari moderni, costruito dal supporto manuale, dalla competenza, preparazione ed esperienza.