Produzione artigianale di pane, prodotti da forno, pasticceria, rinfreschi, snack dolci e salati, confezioni regalo.


Bontà e genuinità dal 1908




  PANIFICIO PASTICCERIA BUSIOL Via Roma 55
31013 Codogne' (TV)
italia
0438794888
lucky.busiol@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11629

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Bar Pasticceria Food & Drink Flli Taibi

La nostra visione di pasticceria siciliana si sviluppa con l'ingresso in famiglia delle nuove generazioni, in un clima di innovazione e nel rispetto della tradizione. La pasticceria a km 0 è il nostro cavallo di battaglia, avendo a disposizione materie prime di primissima qualità.


La nostra azienda è stata fondata nel 1987 a Castrofilippo, un piccolo centro a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento, un territorio ricco di storia e di sapori unici e caratterizzato da una tradizione pasticciera millenaria. Da Castrofilippo l’azienda ha raggiunto tutto il mondo, senza mai “spostarsi”  fisicamente, perché fortemente legata al proprio territorio.


La volontà di mantenere la propria sede nel luogo di origine, nonostante gli oltre trent’anni di attività, è stata dettata dalla consapevolezza di trovarsi al centro di una regione la cui tradizione pasticciera forse non ha eguali nel mondo.

La pasticceria a km 0 è il cavallo di battaglia dell’azienda, che ha a sua disposizione materie prime di primissima qualità e non avrebbe mai potuto offrire le medesime sensazioni al palato se fosse nata in un luogo diverso.

Ciò che ha permesso alla nostra azienda di crescere e affermarsi negli anni, è principalmente l’educazione e il rispetto verso il cibo che papà Salvatore ha trasmesso ai suoi figli.

Gustare i prodotti della pasticceria Taibi non è solo un’esperienza di gusto, ma è come trascorrere una giornata tra le campagne, con le note dolci che si percepiscono nell’aria date dai fiori di zagara, dagli albicocchi e dagli altri alberi da frutta, che rappresentano la fonte principale delle materie prime utilizzate per la produzione dolciaria.

Questa esperienza è emozionale ed originale allo stesso tempo, grazie alla continua ricerca che la pasticceria Taibi dedica ai propri prodotti rinnovandosi giorno dopo giorno grazie alle nuove generazioni. Creatività, sincerità, autenticità, sono alla base di questo percorso di innovazione.


Foto
ristorazione Maje' Lounge Bar

Il Majé è il giusto connubio tra qualità e gusto.


Ottime le colazioni con il caffè Vanvitelli e prodotti di pasticceria.


I pranzi uniscono la bontà della cucina mediterranea e l'ampia scelta della cantina dei feudi di San Gregorio. Ideale per pranzi di lavoro e serate con gli amici.

Eccellente il servizio al tavolo gestito dalle fantastiche ragazze del locale.


Orari di apertura:

Lunedidalle 5 : 00 alle 00 : 00
Martedìdalle 5 : 00 alle 00 : 00
Mercoledìdalle 5 : 00 alle 00 : 00
Giovedìdalle 5 : 00 alle 00 : 00
Venerdìdalle 5 : 00 alle 00 : 00
Sabatodalle 5 : 00 alle 00 : 00
Domenicadalle 6 : 00 alle 00 : 00
Foto
pasticcerie Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).