Nato nel 1973, il Panificio Pasticceria Antonella vi offre passione, esperienza e professionalità, rendendo incantevole e gustoso il momento del taglio della torta grazie a un'eccellente proposta di cake design.Inoltre catering dolce e salato per tutte le occasioni e gastronomia con pasta all'uovo.

Esperienza

Manuela, figlia di Antonella e Vittorio, ha ereditato l'arte pasticciera della sua famiglia ampliando, inoltre, le sue conoscenze grazie a diplomi e corsi di formazione per cake designer. Vincitrice del concorso Cake Design 2015, vi offre un servizio di qualità eccellente.

Servizi offerti

Il taglio della torta è uno dei momenti più magici dell'intera giornata delle nozze. Panificio Pasticceria Antonella lo rende ancor più speciale con le sue meravigliose torte. Tradizionali, in pasta di zucchero, all'americana, tematiche, le creazioni realizzate da Manuela affascineranno occhi e palato.

Oltre alla torta nuziale, Panificio Pasticceria Antonella è disponibile per la realizzazione del buffet dei dolci e, qualora desideriate allestire i tavoli del banchetto con un dettaglio originale e edibile, sarà lieto di creare per voi splendidi e deliziosi segnaposti.




  PANIFICIO PASTICCERIA ANTONELLA DAL 1973 Via XX Settembre 26
65024 Manoppello Scalo (PE)
italia
0858561051
manuelablasioli@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10485

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Forno Pasticceria Katane'

Dicono di  noi:

"Qualità, cortesia e prezzi ottimi. Gli arancini più buoni che io abbia mangiato. Delle pizzette adoro il sugo...e poi tutto il resto. Dolci sublimi. Il top."

"Calzoni al forno squisiti. Imbattibile rapporto qualità/prezzo."

"Ottimo pane dal casereccio al più Ricercato con farine integrali o Speciali ottimi i calzoni farciti e La pizza enormi le brioche e Tanto altro da degustare."

Foto
pasticcerie Maison Antonella

Maison Antonella 1986, esperienza e artigianalità si uniscono ad una  costante attenzione nella ricerca delle migliori materie prime, seguendo le disponibilità stagionali, per offrire prodotti di altissima qualità.


Premiata dalla guida Bar d’Italia Gambero Rosso come Colazione migliore d’Italia, Maison Antonella propone una vastissima offerta per la colazione, con più di quaranta prodotti da forno differenti, tra proposte dolci e salate davvero per tutti i gusti.

A completare l'offerta ampio e raffinato assortimento di mignon di pasticceria, di monoporzioni e di torte moderne, tra le quali eccelle la torta “29 giugno - una torta unica al mondo”, creata dal Maestro Stefano Laghi in occasione della consegna dell’annullo filatelico speciale il giorno 29 giugno 2017 come onorificenza per l’eccellenza artigiana della maison.


Tra le specialità, anche la produzione artigianale di cioccolato di alta qualità, cioccolatini e praline, tavolette e squisite cioccolate calde.


Assolutamente da non dimenticare la ricercata produzione di prodotti lievitati, tra i quali panettoni e colombe pasquali, realizzati artigianalmente con lievito madre e materie prime di altissima qualità. Disponibile tutto l’anno il famoso “Marocco”, lievitato al caffè con glassa al cioccolato bianco.  

La maison offre anche l’opportunità di gustare un ottimo menù di lavoro in pausa pranzo, proponendo piatti con prodotti stagionali realizzati anche con cotture a basse temperature.


Non per ultimo, la maison propone anche la realizzazione completamente personalizzata di bomboniere ed allestimenti per eventi di prestigio, con particolare attenzione ad ogni dettaglio di gusto e stile.

Foto
pasticcerie Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.