getCompanyVOById(10069363)
Panificio Lo Scrigno

Panificio/Alimentari
Pizzeria
Pasticceria


Orari di apertura:

Lunedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Martedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Mercoledì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Giovedì:
Chiuso
Venerdì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Domenica:
08:00 - 13:00




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11889

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Dolce Milano

Visione imprenditoriale, amore per il buon gusto e grande esperienza, maturata in oltre quindici anni di esperienza nel mondo Ho.re.ca, sono le caratteristiche di un’azienda giovane e dinamica, che punta in alto.


Fondata nel 2012 grazie alla passione di due giovani imprenditori, Mario Laddaga e Carmine Santillo, Dolce Milano nasce come azienda specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti da forno surgelati. Mario e Carmine – pur continuando, insieme a un selezionato team di collaboratori, la ricerca di prodotti di alta qualità e soluzioni innovative da offrire ai propri clienti – nel 2017 inaugurano il primo sito produttivo per la realizzazione di prodotti da forno dolci artigianali.


L'esclusivo “saper fare” dell’azienda milanese, che riesce a unire l’originaria tradizione della pasticceria italiana con la migliore tecnologia oggi disponibile sul mercato, consente di tradurre in grandi numeri l’artigianalità e la capacità creativa dei maestri pasticcieri.

Foto
Mangiare e Bere Cioccolateria Vetusta Nursia

Dal 1988 la ditta Verucci Gabriele aggiunse all'intestazione 'Cioccolateria Vetusta Nursia' a testimoniare l'affetto che lo lega al suo paese d'origine.
L'azienda utilizzando all'inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nel centro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero. A conferma del giusto modo di produrre (considerando sempre come prioritaria la scelta qualitativa nell'utilizzo delle materie prime e del prodotto finale) sono aumentate le richieste e si è reso necessario costruire il capannone che la ditta occupa attualmente (e che sarà presto ampliato per far fronte alle nuove esigenze aziendali).

Le macchine per la trasformazione del cioccolato sono passate da due a sette per ottimizzare la crescente richiesta di praline.
Avendo avuto esperienze nel settore biscotti e lieviti Verucci decide di provare ad inserire speciali biscotti con base di cioccolato ( ottenuti con una lavorazione su pietra senza cottura).
L'ennesimo successo di questi porta all'ampliamento della gamma prodotti ai biscotti da forno indicati a marchio 'la vecchia forneria nursina' (ottenuti con privilegiando l'utilizzo di materie prime locali e di coltivazione biologica).

A completamento della linea si aggiunsero i delicati panettoni a lievitazione naturale : con e senza canditi , con uvetta , con cioccolato ed impasto di cacao, con limoni e aranci di Sicilia canditi e frullati mescolati all'impasto naturale .
Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendoli testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi ( provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione .
L'attuale produzione è articolata in circa 350 referenze, tutte prodotte rispettando il 'codice Verucci':
1) igiene , 2) qualità , 3) caratteristica artigianale, 4) originalità , 5) freschezza , 6) ecologia, 7) luogo d'origine, 8) cultura , 9) prezzo , 10) flessibilità e consulenza.

IGIENE:
Ogni reparto che viene utilizzato è accuratamente pulito dopo ogni produzione giornaliera ed almeno una volta a settimana si blocca la produzione per pulire e sterilizzare ogni macchinario ed ambiente utilizzato e non, facente parte del capannone. Istruzioni sull'igiene della persona e sulla pulizia degli strumenti sono affissi in ogni ambiente di lavoro.

QUALITA':
L'intera gamma dei prodotti 'Cioccolateria Vetusta Nursia' è basata sulla imitazione ed il miglioramento di antiche ricette ,tenendo conto dei gusti ed i suggerimenti della clientela acquisita, e mantenendo nella produzione la priorità di acquistare sempre il meglio di ciò che offre il mercato.
Periodicamente è programmata l'analisi ed il controllo dei prodotti finiti e delle materie prime utilizzate in quantità (come il cacao e derivati sono analizzati prima dell'utilizzo anche se certificati all'origine), quando possibile è privilegiato l'utilizzo del biologico.

CARATTERISTICA ARTIGIANALE:
Il ricorso all'aiuto di macchinari automatici avviene solo se necessario e comunque mai a scapito della qualità , privilegiamo invece sempre la manualità per conservare la caratteristica di unicità di alcuni prodotti.

ORIGINALITA':
Sono dovute al sig. Verucci l'invenzione del: cioccolatino al tartufo, cioccolato al farro nei vari tipi, biscotti al tartufo , torrone al tartufo, biscotti al farro soffiato, biscotti con farina di farro – lenticchie – ceci – roveia.
Prodotti introvabili nelle g.d. e rari anche nei negozi specializzati, tuttavia (sempre o quasi) presenti negli esclusivi negozi affiliati Vetusta Nursia.

FRESCHEZZA:
La rotazione dei prodotti alla vendita e alla produzione è veloce. Preferiamo produrre spesso ed in quantità ridotte, al fine di garantirne la massima freschezza e conservare la fragranza originaria .
La consegna presso la clientela avviene con mezzi espressi idonei al trasporto del cioccolato.

ECOLOGIA:
I nostri macchinari sono a tutela e salvaguardia dell'ambiente (anche perché produciamo all'interno del parco nazionale monti sibillini), quando possibile utilizziamo cartone e carta riciclata e materiale da imballaggio e confezionamento riciclabile.

LUOGO D'ORIGINE:
La produzione è voluta all'interno del parco dove la natura incontaminata fa la sua parte nella qualità e la cura dei vari prodotti.

CULTURA:
La Vetusta Nursia privilegia l'utilizzo dei prodotti tipici locali nella filiera produttiva, e quando questo non è possibile si ricorre ad una accurata selezione del luogo di provenienza e della qualità del prodotto (esempio del cacao di origine e tipologia diversa per diversi prodotti).

La lunga esperienza nel settore dolciario ci permette di avere una varietà ampia di cacao originario di diverse località e di diverse miscele e puri origine delle famiglie 'crollo, trinitario, e forastero' trattato in modo bio-ecologico.

PREZZO:
Il rapporto qualità prezzo differenzia ancora una volta la Vetusta Nursia, ottenendo il massimo riconoscimento da esperti del settore per quanto concerne la qualità benché venduto ad un prezzo onesto rispetto al mercato a cui appartiene.

FLESSIBILITA' E CONSULENZA:
L'azienda essendo strutturata su di un nucleo familiare è in grado di soddisfare anche richieste particolari come spesso accade creando anche prodotti su misura per il cliente.
Si tengono in sede e presso altri domicili lezioni sul cioccolato mirate ad erudire i consumatori su ciò che il mercato propone e come evitare prodotti 'taroccati' come collaborazione e consulenza a tutti i livelli, creando un gioco di squadra con i negozi affiliati.

Foto
agroalimentare Pistacchio Sofì - Dolcezze di Sicilia

Sofì, le vere dolcezze di Sicilia

Dall’amore per la figlia Sofia e la voglia di valorizzare il prodotto principe della località di Bronte, il pistacchio, nasce Sofì: un’azienda a conduzione familiare con l’abilità dell’arte culinaria e la passione nel lavorare la materia prima.
Svariate sono le tecniche di lavorazione e altrettanto innumerevoli sono le forme realizzabili con il pistacchio: il prodotto cardine del laboratorio Sofì è il Bacio del Ciclope.


Questa comoda sfera è caratterizzata da un cuore interamente composto da granella di pistacchio, mentre la parte esterna è guarnita da una ganache al pistacchio e decorata con pezzi di pistacchio. Inoltre puoi mangiarla con un solo boccone!


Ciò che Sofì tiene molto a comunicare è la qualità che traspare e si delinea da ogni creazione ad opera di Alfredo. Diffida dalle imitazioni. Prova le delizie di Sicilia targate Sofì.

Foto
pasticcerie Biscottificio Primo Pan

C’era una volta e c’é ancora un forno a Battifollo ...
Ci sono storie che sembrano favole, perché affondano le radici nel passato o perché hanno il sapore dell’infanzia.


Questa è la storia di Primo Pan, azienda a conduzione familiare che nasce alla fine degli anni ’40 in un piccolo meraviglioso paese sulle Alpi Liguri, dove Angela Biga con il marito Silvano, portano avanti la vocazione familiare per l’arte bianca unita all’eccellenza delle materie prime: benvenuti nel fantastico mondo dei biscotti di Battifollo


Oggi come allora la tradizione e la qualità sono rimaste intatte, così come il legame con il territorio e la tutela delle antiche ricette. In un mondo che corre forse troppo in fretta, Primo Pan mantiene il ritmo naturale delle cose fatte con i tempi giusti e la passione necessaria. È questa la ricetta più preziosa alla base dell’unicità dei biscotti Primo Pan. Un primato che delizia i palati ad ogni assaggio.

Primo Pan offre oggi una gamma di biscotti di altissima qualità, tutti realizzati con Farine locali e di produzione biologica, macinate a pietra ed integrali. Il burro è esclusivamente piemontese e le uova unicamente da galline allevate a terra.


Tutti ingredienti a km 0 miscelati con l’obiettivo di realizzare prodotti buonissimi e con un forte legame con il territorio che offre le materie prime.

Paste di meliga (le mitiche foglie di Mais), biscotti di cereali, paste di grano saraceno, biscotti di castagne, di farro, di nocciola,


Tutta la gamma dei biscotti Primo Pan segue queste poche fondamentali regole: eccellenza di sapore, eccellenza degli ingredienti e soprattutto tanta presenza del territorio di nascita, che si manifesta anche nei nomi dei singoli biscotti.


PRIMO PAN SRL
Laboratorio
via Chiossa 18, 12070
Battifollo (CN)
P. IVA 03791590049

+39 0174.783322 info@primopan.com


Punti vendita Aziendali
Battifollo
Via Maestra 13, Battifollo (CN)
Da mercoledì alla domenica
8.00 - 13.00 | 15,30 - 19,30
+39 0174-783322


Primo pan negozio battifollo
Nucetto
Via Nazionale 51, Nucetto (CN)
Da mercoledì alla domenica
8.00 - 13.00 | 15,30 - 19,30
+39 0174-74045