getCompanyVOById(10070938)
Panificio Il Buongustaio

Il Panificio il Buongustaio srl fondato nel 2013 dai due fratelli Salvatore e Gianluigi Caccioppoli, anche con il contributo economico dei propri genitori, avvia la propria attività nel settore della produzione di pane, prodotti e dolci distribuendoli nell’ambito del territorio campano .


Le ricette della tradizione, applicate rigorosamente nell’impiego di materie prime di altissima qualità e nelle procedure di lavorazione antiche, fanno si che i prodotti ‘il Buongustaio srl siano contraddistinti per la loro assoluta qualità ed artigianalità ed abbiano incontrato il favore di una clientela sempre più ampia ed attenta. L’esperienza maturata dai due fratelli Gianluigi e Salvatore , è stata affinata grazie allo studio dei processi biochimici, che regolano il ciclo di produzione del prodotto, che ha consentito loro di aquisire una grande padronanza del trattamento del “lievito madre “ (punto di forza della qualità dei prodotti del Panificio il Buongustaio srl)


La produzione del Panificio il Buongustaio srl è espressione della filosofia di Gianluigi e Salvatore , che promuove una panificazione naturale, la sola che permetta di sfornare ogni giorno un pane d’altissima qualità e genuinità.


Servizio di consegna a domicilio

Zone servite Napoli e provincia, ordinare al numero fisso oppure anche via whatsapp al 3202578992




  PANIFICIO IL BUONGUSTAIO Via Stabia 233/237
80057 Sant Antonio Abate (NA)
italia

CONTATTACI


0810601022
info@ilbuongustaio.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Fior di Farina

Panificio "FIOR DI FARINA", una tradizione familiare tramandata di generazione in generazione; le origini dell’attuale forno risalgono al 1970, ad opera della famiglia Scippa: avvia l' attività Scippa Giuseppe che nel corso dei decenni afferma il prestigio dell’attività e gli si affiancano i figli, che tuttora ne perpetuano la tradizione con la nuova azienda a conduzione familiare.


All’ avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue continuamente la ricerca della qualità salvaguardando gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura salentina.
Il Panificio, sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di lievitazione e di lavorazione.


La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà delle specialità, che deriva dall’ assoluta genuinità degli ingredienti e dall’ inconfondibile sapore del nostro pane ormai rinomato in tutta la provincia, rendono merito alle scelte dettate da un profondo amore per l’arte della panificazione.


I nostri servizi:
- PANETTERIA;
- ROSTICCERIA;
- GASTRONOMIA;
- CATERING;


APERTURA:
Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 14 e dalle 17 alle 20:30,

Sabato dalle 7 alle 14

Domenica dalle 7 alle 13,30

Foto
pasticcerie La Matarca di Riccio Adriana Luisa

La Matarca è un’impresa al femminile. Al timone c’è Adriana che guida un efficiente gruppo di lavoro formato grazie a spirito di squadra, perseveranza e attenzione alla qualità. Tutte donne sorridenti, motivate e che conducono e curano la propria azienda proiettandola nel futuro.


La Matarca, prende il nome, nel dialetto Laurentino, dalla rustica cassa di legno con coperchio sollevabile (altrove conosciuta col nome di madia), usata nelle case di campagna, dapprima per conservare farina e lievito, per poi diventare con l’uso un ripostiglio dove conservare i prodotti alimentari.


Il nome è stato scelto per la filosofia che rappresenta: la cultura della dispensa senza vizi e senza sprechi, contro quella del frigorifero.


Pane, pasta, salami, olio, vino, taralli, biscotti preparati con cura per creare un vero e proprio ponte emotivo verso gli altri.
Oggi l’unica sede de La Matarca è a Castelvenere.

Foto
panetterie Panificio Mazzali

PANETTERIA PASTICCERIA GASTRONOMIA PASTA FRESCA ...artigianale di alta qualità

Foto
panetterie Panificio Monini

L’attività dei Monini come panificatori nasce grazie a mia nonna Maria.

Donna d’altri tempi, con carattere forte e austero, era la fornaia del suo paese “canterano” ai tempi della guerra.


Terminata la guerra gli furono assegnati i terreni dell’ente maremma così Maria, suo marito Domenico e i suoi quattro figli Alessandra,Tullio, Pietro e Amildo decisero di trasferirsi.


Erano tempi duri senza acqua senza luce dove l’unica fonte di reddito veniva dalla lavorazione dei campi. Mia nonna non soddisfatta e incerta per il futuro dei suoi figli decise allora di indebitarsi e trasformare il proprio capannone adibito a fienile in panificio.


Da lì iniziarono a muovere i primi passi, era il 1964, e cominciarono a rifornire di pane i contadini della zona e i pochi alimentari esistenti.


L’attività della sede storica di testa di lepre è proseguita fino al 2011 grazie a mio padre , che insieme a me e mia madre ha continuato a rifornire di ottimo pane i centri commerciali di tutta la zona.


Mio padre stanco,capisce che i tempi stanno cambiando, e decide perciò di interrompere la propria attività dando a me la possibilità di affinare le mie capacità di fornaio e pasticcere facendo nuove esperienze.


Nel 2016 insieme a mia moglie apro il punto vendita di Aranova.

Io sono Alessio nipote di maria e figlio di Amildo, ho intrapreso in proprio l’attività di fornaio dopo essere stato per anni ”garzone” presso il forno di mio padre.


La filosofia tramandata dalla famiglia e quella che ho formato attraverso la mia esperienza si riflette sulla qualità e la bontà dei prodotti:
uso di materie prime di altissima qualità, cura dei particolari ed amore per il proprio lavoro.


Mio padre da bambino mi diceva sempre ”ricordati siamo noi che andiamo dietro al pane, non il pane che viene dietro a noi!”


Tutto ciò lo mettiamo al servizio del cliente assicurandogli prodotti di assoluta qualità e fragranza.