getCompanyVOById(10071349)
Panificio Girardi Snc

Panificio Girardi è una tradizione che si rinnova dal 1924. 
Panettieri di terza generazione, sforniamo ogni mattina pane fresco per gli abitanti e le attività del paese.


«Un lavoro impegnativo quello del panettiere, ma che da oltre 90 anni ci riempie di gratificazioni ed orgoglio».
La filosofia del «Pane Artigianale di Qualità» prevede il rispetto di un preciso disciplinare produttivo. Solo ingredienti di prima qualità, farine, impasti e cotture differenti per proporre ai propri clienti un «Vero» pane artigianale».


Non solo pane ma anche torte e dolci della tradizione.
Uno su tutti lo Spongadì, dolce tipico Tremosinese, che continuiamo a produrre secondo la storica ricetta originale.


Panificio Girardi è un moderno panificio storico dove sperimentazione ed innovazione trovano nella sua storica tradizione salde radici.




  PANIFICIO GIRARDI SNC Via della Pertica 33
25010 Tremosine (BS)
italia
0365951264
info@panificiogirardi.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13835

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Tridici di Tridici Claudio

La nostra storia

Una storia di lavoro e passione. Una storia di vita.


Il panificio Tridici viene fondato nel 1974 da Luigi Tridici emigrante di ritorno alla terra natia.

Pur non essendo del mestiere, con tanta tenacia e voglia di far bene, apprende subito, da persone esperte e capaci che assume in laboratorio come collaboratori , i segreti della panificazione. Questo rende possibile,di volta in volta, la crescita delle qualità e varietà dei prodotti da forno dando la possibilità all’azienda di affermarsi nei primi anni ottanta come uno dei panifici più grandi della zona.


Successivamente integra la produzione di pane con prodotti dolci come: biscotti da colazione, tarallini, frise e friselline all’olio distribuendo tali prodotti non solo nei comuni limitrofi ma in tutta la provincia di Lecce.

La svolta alla fine degli anni novanta:al subentro del figlio Claudio segue un’ascesa dell’azienda che, oltre alla commercializzazione dei prodotti nei settori già consolidati, decide di ritagliarsi diversi corner all’interno di supermercati di media grandezza ampliando l’offerta di nuovi tipi di pane, pizze e focacce.


A questo segue la commercializzazione della biscotteria anche in altre regioni italiane prendendo per la gola numerosi clienti in Lombardia ed Emilia Romagna.

Attualmente il Panificio Tridici partecipa ad un progetto di internazionalizzazione, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’esportazione dei prodotti in Cina in cui sono stati già avviati dei test di vendita nella città di Shanghai e Xiamen.


Nel corso degli anni, nel nostro laboratorio, si sono avvicendati i più illustri maestri della panificazione nazionale ed internazionale a volte per delle consulenze, a volte per l’amicizia che lega Claudio a tali persone. Tra questi: Piergiorgio Giorilli, Stefano Favaron, Antonio Fragiacomo, Fabrizio Nistri.


Nel punto vendita annesso al laboratorio, meta di clienti affezionati, si trovano, ogni giorno, una grande varietà di pane, biscotti, pizze, focacce, pasticciotti, cornetti, piccola pasticceria e biscotteria finissima, torte e crostate e dulcis in fundo: piccola gastronomia.


Su richiesta si preparano buffet per piccole cerimonie, compleanni e feste in genere.


Foto
panetterie Cannito Dal 1930

1930: nasce Cannito, il sapore buono della tradizione.


Da tre generazioni, delicatezza ed esperienza sono l’ingrediente segreto che arricchisce la qualità delle materie prime, trasformate in specialità dolci e salate, preparate con passione e dedizione.


Continuando a produrre con metodi artigianali, il Panificio Cannito utilizza farine e semole del territorio e ingredienti genuini e naturali, badando anche a intolleranze e allergie.


Grazie alle tipologie di cottura, ogni infornata è carica di sapore e tradizione, proprio come si faceva una volta.


Tradizione, passione, qualità, personalità e sapore: un pizzico di ognuno di questi elementi dà sapore ai nostri prodotti. E li porteremo sulle vostre tavole, ovunque voi siate.

Foto
pasticcerie Panificio di Bondì Biagio

Operiamo nel settore da più di 40 anni per offrire prodotti salutari e di qualita’. Trasformiamo solo le migliori farine di soli grani siciliani. Inoltre, all’interno della nostra attività non possono mancare altre prelibatezze tipiche della nostra Ventimiglia:


Buccellati di mandorle e di fichi, Raffiellini, Sursameli, paste di mandorla, biscotti di vario tipo, come: reginelle, della nonna, all’arancia, Umberto o da latte, taralli, tetu’, torroncini, al cocco, pasticceria mignon, torte di vari gusti e tanto altro ancora!   
Produzione propria.


SPEDIZIONE IN ITALIA E ALL'ESTERO.


Per info non esitate a contattarci.
Tel: 0918209436
Cell: 3896964287

Foto
panetterie Panificio Cuccuru

Arte e tradizione artigianale dal 1960


Attività artigianale di produzione di Pane fresco e prodotti da forno (tra cui i Pani tradizionali realizzati utilizzando la "Madrighe Sarda - Lievito Madre", Spianate di grano duro, Dolci della Tradizione Sarda (tra cui Tilicche, Papassini, Sospiri, Coccoi….) e tanto altro ancora…