getCompanyVOById(10074099)
Panificio Geraci & Figli
DEBUG 1

La nostra passione nasce da antiche ricette.
Grazie all'utilizzo di materie prime di qualità portiamo in tavola ogni giorno il nostro pane.




  PANIFICIO GERACI & FIGLI Via Roma 158/160
90040 Isola delle Femmine (PA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Parmella ''Il Pane di Una Volta''

STORIA FORNO  “PARMELLA”

Erano gli anni ’80  e ancora qualche famiglia produceva da sé  il  pane per le esigenze domestiche, ultimi segnali  di un’antica tradizione nella quale si inserisce anche   la famiglia  Lopetrone che, per rendersi autonoma nella  produzione del pane domestico,  costruisce  un piccolo forno a legna, in Località Ceretti, struttura che viene spesso concessa in affitto  a famiglie  desiderose di  preparare da sé il pane. Nasce così, in modo quasi spontaneo,  l’idea di produrre del pane anche per la vendita e,  agli inizi degli anni ’90, viene richiesta e ottenuta  la licenza di vendita al pubblico. Inizia, da questo momento, nel piccolo forno dei Ceretti , una vera e propria attività lavorativa che vede coinvolti i fratelli Caterina e Salvatore .


Un’ attività che va incrementandosi sempre più e quando, con il  matrimonio di Salvatore,  arriva a far parte della famiglia Rosa Iaquinta, è facile e naturale l’inserimento di quest’ultima  nella prosperosa attività. Salvatore, esperto artigiano del settore, insegna a  Rosa  tutti i segreti del mestiere  e lei, ben presto, con pazienza, impegno a tanta voglia di fare, acquisisce tutta la sapienza della tradizione delle antiche “furnare”.  Nel 2000,  vista la sempre più grande richiesta dei prodotti della panificazione,  i fratelli Lopetrone decidono di incrementare la produzione e quindi   suddividono l’attività, ormai rigogliosamente  avviata. Viene alla luce, così, un nuovo centro di produzione e  vendita del pane, l’attuale forno “Parmella –il pane di una volta”, di Rosa Iaquinta dove   lavorano, oggi,  i coniugi Salvatore e Rosa insieme ai loro tre figli: Luigi, Antonia e Massimiliano, tre giovanissimi ragazzi ai quali  i genitori hanno saputo  trasmettere  l’amore, l’entusiasmo e la dedizione  per questo antichissimo e preziosissimo lavoro.

Foto
panetterie Panificio Zerbetto Riccardo

Il nostro panificio esiste da più di 40 anni, e offre da sempre un prodotto artigianale, unico e di grande qualità che si tramanda da generazione in generazione.

Foto
panetterie PanBiscò

L' ’azienda Biscò viene fondata da Luigi Picerno, meglio conosciuto come “Gino”. Il giovane Gino, dopo la morte prematura del padre, inizia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, come dipendente di importanti aziende che operano nel campo della panificazione della sua città, Altamura.


È nel corso di questa dura gavetta che Gino acquisisce l’esperienza e il know-how che da lì a poco trasferisce nella propria azienda. Nel 1990, infatti si sente pronto a fare il salto di qualità, e si mette in proprio. La piccola realtà imprenditoriale “Biscò” cresce, diventando sempre più leader in questo settore.


La produzione di biscotti rappresenta ancora oggi il core business dell’azienda: nella famiglia dei “CLASSICI“, da sempre, l’attenzione e la cura nella selezione delle materie prime si coniugano con un metodo di lavorazione artigianale, garanzia di bontà e genuinità per i consumatori.


Nel 2013 la famiglia “Biscò” si allarga: Gino viene affiancato da Maria, sua moglie, e dai loro tre figli, Stella, Nicola e Rossana, che portano nuova energia e nuove idee. Di lì a poco anche la famiglia dei prodotti si amplia con la linea “gustosano“, nella quale l’innovazione sposa la tradizione, attraverso l’impiego di farine speciali e di grani antichi (Senatore Cappelli, khorasan, farro), con un’attenzione crescente alla salute e al mangiar sano.


Nel 2020, dopo 30 anni di storia Aziendale, la Biscò di Luigi Picerno, dopo un percorso notevole di crescita, diventa PanBiscò SRL, lasciando però invariati i capisaldi dell’Azienda: qualità, tradizione, artigianalità, trasparenza e attenzione verso i consumatori. Sono proprio loro a dare valore aggiunto ai nostri prodotti.