Antico forno da sette generazioni a Roncade


Benvenuti nel sito web del Antico Forno di Giovanni Franzin, bottega di panettiere e pasticciere che da ben sette generazioni si occupa della produzione di deliziosi prodotti da forno artigianali, prediligendo materie prime di provenienza locale, in grado di regalare un gusto unico ed inimitabile ad ogni assaggio. Situato a Roncade, in provincia di Treviso, il negozio di panettiere Antico Forno Giovanni Franzin seleziona con estrema cura e minuzia tutte le materie prime che andranno a comporre ogni prodotto, dal pane ai pasticcini, ponendo particolare accento nei confronti delle produzioni locali a chilometro zero e delle farine speciali per i palati più esigenti, come farina di kamut e farina per intolleranti.

Un'esperienza radicata in una tradizione di sette generazioni, unita alla produzione artigianale che contraddistingue la figura del panettiere: il risultato è un'esplosione di sapori, gustosi e genuini, che vi conquisterà dal primo morso.
Visitate la panetteria: il negozio è aperto dal lunedì al sabato in via Roma 133 a Roncade, in provincia di Treviso. 

I prodotti artigianali del forno

All'interno del negozio di panettiere del Antico Forno Giovanni Franzin potrete trovare un'ampia varietà di proposte, sia dolci che salate: dal pane sempre fresco, preparato con farine normali, farine senza glutine e al kamut a focacce dolci e salate e dolci di ogni genere e forma. Grazie alle numerose fattorie e consorzi situati nelle zone limitrofe di Roncade, il negozio di panettiere è in grado di usufruire di materie prime sempre freschissime e a chilometri zero, che rendono i prodotti della panetteria e pasticceria unici ed inconfondibili, sani e genuini.


Il negozio di panettiere

Grazie ad una tradizione familiare di ben sette generazioni, il personale dell'Antico Forno Giovanni Franzin è sempre estremamente disponibile nei confronti della sua clientela, cercando di venire incontro alle singole esigenze. 
Inoltre, insieme alla vendita di prodotti di panetteria di piccole e medie quantità, che potrete acquistare recandovi nella bottega de panettiere, situata in via Roma 133, il Antico Forno Giovanni Franzin è disponibile anche per l'organizzazione di servizi di catering, produzione di pane per conto terzi e rifornitura per bar, ristoranti, alberghi ed altri esercizi di ristorazione.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5445

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Forno Madre

sono Giuseppe Colucci un “artigiano del pane”!


Per molti anni ho fatto tesero dei segreti del mestiere che mi sono stati tramandati da mia nonna

Angelina e da mia madre Antonietta: da loro ho appreso le tecniche della panificazione a lievitazione naturale e l’accurata selezione di materie prime di qualità provenienti dalla nostra Puglia.


Così ,dopo aver lavorato per anni, nel forno di famiglia ho deciso di aprire una mia attività, “Forno Madre” in una splendida cittadina della provincia di Foggia: Troia.


Ogni giorno è una nuova alba da ammirare, nuovi impasti da creare, profumi e sapori da gustare.


Questa è la mia passione, ripagata ogni giorno dalla soddisfazione dei nostri clienti.


BUON PANE A TUTTI!

Foto
panetterie Il Forno Delle Tradizioni

Produzione artigianale di pane, dolci e biscotti


Da oltre 40 anni, nel cuore degli Iblei, produciamo dolci e biscotti artiginali, torroni, pane e focacce, utilizzando materie prime di prima qualità. I nostri prodotti sono lavorati esclusivamente a mano e infornati con amore per offrirvi sempre un risultato di qualità.


Oltre alla vendita al dettaglio, potete trovare i nostri prodotti nei supermercati Conad, Alis, IperSpar, Despar e InterSpar della Sicilia sud orientale.


Foto
panetterie Angelini Antico Forno a Legna

L'Azienda


Le origini dell’attuale forno risalgono al 1915, ad opera della famiglia Colucci: nel 1937 inizia a lavorarvi Luigi Angelini, che nel corso dei decenni lo trasforma gradualmente da attività conto terzi a panificio a lavorazione propria. Il prestigio dell’attività cresce e gli si affiancano i figli, che tuttora ne perpetuano la tradizione con la nuova azienda a conduzione familiare, l’odierno Panificio Angelini.


Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue l’obiettivo primario di salvaguardare gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura della dieta mediterranea.

Il Panificio Angelini, sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di lievitazione, di lavorazione e, in particolare, di cottura dei propri prodotti, introducendo come innovazione un’ampia gamma di prodotti naturalmente cotti nel secolare forno a legna.


La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà delle specialità, che deriva dall’assoluta genuinità degli ingredienti e dall’inconfondibile sapore casereccio della cottura a legna, rendono merito alle scelte dettate da un profondo amore per l’arte della panificazione.