getCompanyVOById(10070942)
Panificio F.lli Canta

Il Panificio Canta prima di essere un panificio è un'azienda a conduzione familiare con lo scopo di portare nelle vostre tavole prodotti tipici e genuini.


Operiamo nel settore della panificazione dal 1964 e da allora scegliamo con cura le materie prime per potervi offrire una varietà di prodotti di ottima qualità.


Siamo sempre in continua evoluzione adattandoci alle nuove tecniche ed ai nuovi metodi che caratterizzano il mondo della panificazione ma allo stesso tempo portiamo avanti con fierezza la tradizione con prodotti che più  caratterizzano la nostra terra




  PANIFICIO F.LLI CANTA Corso Sicilia
92020 Palma di Montechiaro (AG)
italia
3392115247
r.canta@virgilio.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13292

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Da Alex di Alex Rocca

Il nostro panificio nasce nel 2017, da un’ambiziosa idea del suo titolare Alex,che dopo anni di gavetta decide di creare nel suo paese d’origine una piccola attività a trazione famigliare che possa far riscoprire le tradizioni di un tempo.


I nostri prodotti sono tutti realizzati con materie prime selezionate accuratamente per qualità e naturalezza prediligendo quando possibile il KM 0, successivamente trasformate manualmente con amore e passione, in modo da far assaporare prodotti “come fatti in casa”.


Il nostro obbiettivo è quello di far intraprendere un vero e proprio percorso gastronomico attraverso sapori inizialmente più semplici e classici fino a raggiungere toni più decisi , ricercati e alle volte stravaganti.


Le nostre specialità oltre ai molti tipo di pane, dai più comuni ai più trasgressivi, sono la tipica focaccia ligure , le pizze speciali in costante variazione in base ai prodotti che la natura offre nelle diverse stagioni dell’anno e una variegata selezione di pasticceria secca, tutta artigianale al 100 %.


In conclusione se vi trovate nell’ entroterra ligure ,nella sua riviera di ponente o nel basso piemonte fate una deviazione a Calizzano (SV) per provare i nostri prodotti e scambiare quattro chiacchiere.


Ci troviamo in VIA IV NOVEMBRE n 22 nei pressi delle banche di paese .


Aperti dal Lunedi al sabato dalle 7:00 alle 13:00 ,in estate aperti anche la domenica.

Foto
panetterie Panificio D'Agostino Salvatore e C Sas

Dal 1968 il Panificio D’Agostino offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti. Nato dalla passione di nonno Biagio, questa tradizione ultra cinquantennale, ancora oggi mantiene vive le specialità e i metodi di produzione di un tempo per offrire ai suoi clienti autentici sapori della panificazione tradizionale.


La passione per il lavoro, l’attenzione per i gusti tradizionali, l’artigianalità dei processi e la cura per i dettagli, sono decisivi per l'offerta di una vastissima gamma di prodotti: dal pane in più formati, alle focacce tradizionali e quelle più innovative, passando per la rosticceria classica, alla biscotteria e una vasta selezione di prodotti da forno per tutti i gusti.


Passione e ingredienti di qualità da sempre ci guidano nella creazione dei nostri prodotti.

Foto
Mangiare e Bere Pane e Salumi

Panificazione artigianale con lievito madre e metodiche tradizionali, preparazione grandi lievitati da ricorrenze, pasticceria secca da forno.


Rivendita specializzata di Salumi e Formaggi nazionali DOP e IGP, vendita di formaggi e salumi artigianali a Km 0.


Completano l'attività gastronomia calda da asporto e annesso minimarket con rivendita di Vini Nazionali e Locali e birre artigianali nazionali.


Foto
panetterie Panificio Cafissi Srl

La storia del Panificio Cafissi ha origini lontane, quando intorno alla metà del 1.800 Raffaello Cafissi intraprese l’attività di fornaio a Catena di Quarrata e successivamente affiancato dal figlio Nazzareno e sua moglie Giovannina, che  introdussero tre forni a legna all’interno del laboratorio.


Nazzareno e Giovannina ebbero poi due figli Otello e Luigi , che insieme ampliarono l’attività  introducendo la produzione di pasta fresca.


La morte prematura del fratello Luigi, però, costrinse Otello a dedicarsi soltanto all’attività del Panificio, fino a quando il figlio Umberto con la moglie Elisabetta succedette all’attività del padre.


Da qui ha inizio la storia recente, che vede il Panificio Cafissi ampliarsi anche alla vendita all’ ingrosso, aprire, per esigenze di spazio, un altro punto vendita e laboratorio a Seano con un nuovo  forno a legna e con l’arrivo dei figli  David e Ronny inserire anche il settore della pasticceria.


I figli stanno mantenendo la tradizione centennale accompagnandola alle nuove richieste del mercato, senza dimenticare la qualità che per secoli li ha contraddistinti.  Per questo continuano ad aggiornarsi, vantando iscrizioni importanti, come quella al  Richemont Club Italia.


Da sempre la passione per il lavoro, l’attenzione per i gusti tradizionali, la scelta di materie di prima qualità, l’artigianalità dei processi e la cura per i dettagli sono gli ingredienti del successo del Panificio Cafissi.


L’ ambizione oggi li porta a intraprendere una nuova sfida:

ampliarsi ulteriormente, introducendo la linea del freddo con prodotti precotti e congelati

per la grande distribuzione con macchinari all’avanguardia.


E la storia continua . . .