getCompanyVOById(10071019)
Panificio D.O.C. di Filosa Domenico

Il vero pane di San Sebastiano al Vesuvio, vanto della tradizione culinaria vesuviana e eccellenza apprezzata in ogni angolo della Campania.




  PANIFICIO D.O.C. DI FILOSA DOMENICO Via Masseria Monaco Aiello 1
80040 San Sebastiano Al Vesuvio (NA)
italia

CONTATTACI


0815741042
filosamimmo65@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Conti Sfincione Bianco di Bagheria

Il Panificio Conti vi nutre con dolcezza.


Vi aspettiamo per proporvi i nostri numerosi prodotti da forno

Foto
panetterie Paolo Sala Bakery

Panificio di famiglia che si tramanda di generazione in generazione e che presta particolare attenzione alla qualità del prodotto finito, utilizzando farine di alta qualità e garantendo lunghe ore di lievitazione.

Foto
panetterie Panificio Cipollone Adriano

Sono passati più di 50 anni da quando Adriano Cipollone ha aperto insieme all’instancabile signora Enia questo panificio, divenuto ormai un’istituzione.


Tutti, a Pescara, almeno una volta nella vita hanno fatto la fila per la pizza in teglia al pomodoro, bassa, croccante, unta al punto giusto. Qui a tutte le ore si sforna anche il pane; oltre trenta le tipologie, tutte a lenta lievitazione: di farine bianche, integrali, di farro, ai cereali e solo il venerdì con i vecchi grani.


E ancora grissini, panini, ciambelle e fiadoncini salati. Poi i dolci da forno di tutte le tipologie: neole, ciambelloni, crostate, mostaccioli, amaretti e golosi bocconotti che devono parte della loro bontà alla gentilezza che negli anni hanno contraddistinto Cipollone.

Foto
pasticcerie Panificio F.lli Oddo

Nel lontano 1956...

Tutte le cose che realizziamo prendono vita nella testa e nel cuore. Crescono poi pian piano, trainate dall’energia, dalla passione e dalla visione che ci portiamo dentro.

Quella di Placido Oddo nel 1956 era di realizzare qualcosa di bello e di importante che potesse offrire un futuro ai suoi figli. Così, originario della Sicilia, si sposta a Graffignano, piccolo paese della Tuscia in provincia di Viterbo, dove abitava già sua sorella.

Apre il primo forno che, come si usava ai tempi, cuoce per conto delle famiglie e di chi provvede a produrre da sé i prodotti di cui ha bisogno.

A questo servizio si affianca ben presto la vera e propria produzione di prodotti da forno. Placido si appassiona alla panificazione, impara il mestiere di fornaio coinvolgendo nell’azienda di famiglia i suoi figli.


La famiglia Oddo

Dal 1969 suo figlio Salvatore, cresciuto nel forno, lo porta avanti con lo stesso slancio e amore del padre.

Nel 1974 Salvatore sposa Isolina, che da quel momento si occuperà della vendita di prodotti e del rapporto con i clienti. Vi accoglie ogni giorno sorridente nel punto vendita di p.zza Marconi a Graffignano.

Nel 2003 arriva la gestione della terza generazione di fornai e l’azienda diventa Panificio fratelli Oddo.

Oggi Placido, Andrea, Enrica e Benedetta portano avanti con impegno il sogno e la visione di nonno Placido e papà Salvatore, con tutta l’energia e la passione dei giovani.

L’azienda si è ampliata ed offre tanti servizi in più tra cui la pizzeria, la pasticceria e il servizio catering. La continua ricerca e la voglia di offrire prodotti di eccellenza, rende il panificio fratelli Oddo un punto di riferimento. Non solo per il territorio ma per tutti gli amanti di cose buone, genuine ed artigianali.