getCompanyVOById(10070410)
Panificio D'Agostino

Il Panificio D’Agostino di Rosarno è il punto di riferimento per chiunque desideri le migliori bontà dolci e salate. Dal pane casereccio ai taralli, fino ai biscotti, le crostate e le torte, il Panificio D’Agostino sforna ogni giorno le migliori specialità della tradizione, preparate solo con ingredienti di qualità, seguendo fedelmente le antiche ricette.


Nel laboratorio artigianale del Panificio D’Agostino si utilizza solo lievito madre: per questo il pane, la pasticceria e la pizza sono sempre così fragranti e gustosi. Nella tradizione calabrese, infatti, i fornai hanno sempre utilizzato il lievito madre, anche detto lievito naturale o pasta madre. A differenza del lievito di birra, la pasta madre si riutilizza giorno dopo giorno, per un impasto ad alta digeribilità, leggero e genuino.


Nasce così il pane D’Agostino, rinomato in tutta la provincia di Reggio Calabria.


Il panificio è aperto ogni giorno con orario continuato e vi aspetta a Rosarno in via Aldo Moro 77.




  PANIFICIO D'AGOSTINO Viale Aldo Moro 77
89025 Rosarno (RC)
italia
0966773639
panificiodagostino@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12811

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Pasticceria Caffè Martini

Pasticceria, Panetteria e Bar, produzione propria.
Offriamo servizio catering per i vostri eventi.
Pause pranzo e consegne a domicilio.

Foto
panetterie Il Forno di Pin Pierangelo & C. Snc

Nel 1959, anno di fondazione del Forno Pin, nelle vetrine dei negozi compariva la prima Barbie, alla tv trasmettevano la prima puntata dello zecchino d'oro e nuove tecnologie accompagnavano il boom economico ed industriale del Paese.


Aurelio Pin, avendo fatto esperienza negli anni precedenti con la famiglia Zanin,storica famiglia di panificatori e poi  fondatori del rinomato marchio”Doria,” prese la non facile decisione di abbandonare il posto sicuro per intraprendere assieme a sua moglie Giselda, una fantastica e non semplice avventura, avviare un forno tutto loro.
60 anni fà avviarono così il Forno Pin a Fiume Veneto in provincia di Pordenone, con l'intento di produrre pane e dolci esclusivamente con tecniche ed ingredienti semplici e naturali.


Tutt'oggi semplicità e naturalità dei prodotti è, un concetto insindacabile, un vero must di una  tradizione fornaia da preservare che molto spesso si trova a fare i conti con le strategie di un mercato che mette al primo posto la quantità a discapito della qualità e salubrità dei prodotti stessi.


Negli ultimi anni ricerca e innovazione hanno dato frutto a nuove preparazioni e rivisitazioni di pani e dolci tipici.
La linea dei prodotti del Forno Pin si contraddistingue per l'utilizzo di una filiera di produttori locali a km zero, un non uso di conservanti o additivi o qualsiasi altra sostanza che vada ad intaccare la tradizionale naturalità dei preparati del Forno Pin, dal 1959.

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria F.lli Rosignoli

Chi Siamo

Panificio fratelli Rosignoli, è un ambiente rigorosamente artigianale, lavoriamo scrupolosamente alla ricerca di novità, scegliendo sempre i migliori ingredienti per i nostri clienti, cercando di accontentare al meglio ognuno di loro.


Ci trovi anche in


Viale delle Rimembranze, 5
53048 Bettolle – Sinalunga (SI)
Tel. 349 7634673

Foto
pasticcerie Antico Forno Improta

Il panificio Antico Forno è una panetteria storica di Napoli fondata nel 1985 da un’idea di Luigi Improta. Si caratterizza per la raffinata ricerca dei gusti della tradizione e per i processi di lavorazione artigianali, offrendo una vasta gamma di prodotti da forno e pasticceria.


Oggi il panificio è guidato dal figlio Salvatore che con le sue innovazioni ha contribuito a trasformare l’azienda in uno dei più importanti fornitori della zona.