Trovi il nostro pane anche:
-" Super Market da Morgan" a Moriago della Battaglia.
- "Crai" a Colbertaldo, Falzè di piave e Fontigo
- "Pavan" a Farra di Soligo.
- " Latteria Gobbato" a Sernaglia della Battaglia.
- "Osteria da Coche " a San Giovanni.
- "Toronto" a Moriago della Battaglia.
- "Bar Pepe Nero" a Morigo della Battaglia.
- "La Stiva" a Mosnigo.
- " ELi's Hause" a Moriago della Battaglia.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12803

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie L'Antico Forno Anteni

Pani di vario tipo con farine di prima scelta lavorati e modellati dalle mani sapienti dei nostri maestri fornai, lastre di pizza artigianali preparate con l'impasto dell'immensa "Nonna Silvana" di tutti i tipi cotte al momento, dolci artigianali di ogni

Foto
pasticcerie Panetteria Pasticceria Serenelli

" Profumo di pane caldo
appena sfornato
e la pizza croccante
intrisa dell'olio più buono
germogliano un'aria di festa"


"Un'arte portata avanti con passione dal 1970,
si comincia il giorno prima,
con poco lievito e tanta pazienza
e al mattino è il profumo del pane caldo e della pizza appena sfornata".



Situata a Spello, incantevole paesino umbro, l'attività pone il centro della sua produzione nel pane, il più vitale dei prodotti alimentari, a cui si aggiungono le pizze, la pasticceria da forno e i prodotti tradizionali locali come le torte al testo, le torte di Pasqua e i Panettoni natalizi.


Il tutto condito da un'attenta selezione di prodotti di qualità, come l'olio extra vergine di oliva del territorio e farine anche macinate a pietra di produzione propria.

Foto
pasticcerie Panetteria Pasticceria Antichi Sapori
La Panetteria Antichi Sapori nasce nel 2003 con l'intento di creare prodotti sani, privi di strutto, con farine di prima qualità, olio d'oliva e ingredienti non raffinati.

La nostra produzione riguarda: pizza, focaccia, farinata, pane, grissini, pasticceria secca e fresca, torte con farina macinata a pietra.

Vendita di olio e vini liguri, prodotti tipici, miele locale e prodotti biologici, tra cui alimenti privi di glutine.
Foto
ristoranti Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.