getCompanyVOById(10072815)
Panificio Cimino
DEBUG 1

Maestri panificatori dal 1971

Il Panificio Cimino è un laboratorio artigianale dove passione, dedizione e ingredienti di qualità sono alla base dei prodotti sfornati ogni giorno.

La manualità, la costanza e la saggezza che viene dal passato si uniscono alla ricerca di soluzioni adatte alle nuove esigenze alimentari, per offrirvi solo prodotti d’eccellenza.


I nostri prodotti

Da 46 anni portiamo sulle vostre tavole pane casereccio e sfizi di ogni tipo!


Il punto vendita

Situato a Padula Scalo, in Via Nazionale 126, nel nostro laboratorio è allestito anche il punto vendita, dove potrete trovare tutti i nostri prodotti freschi di giornata.

Acquistare il Pane direttamente al forno vi permette di variare la vostra alimentazione e gustare nuovi ed interessanti prodotti, frutto della ricerca continua di nuovi sapori.





  PANIFICIO CIMINO Via Nazionale 126
84034 Padula (SA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio Gallone
Foto
panetterie Panificio Priolo Nino
Dal 1900 Panificio, Biscottificio, Pasticceria Priolo Nino investe sulla salute dei propri clienti con prodotti sani e genuini, attraverso tecniche che negli anni si sono adeguate al mondo del lavoro sempre più avanzato.

Tutto ha inizio nel lontano 1900 quando Anna e Nicola, capostipiti della famiglia Priolo, con un piccolo forno a legna, iniziarono a produrre pane per gli abitanti del circondario. Con "Acqua di Fonte e col sudore della Fronte" impastavano elementi semplici quali farina e lievito per dar vita a prodotti fragranti e gustosi. In seguito l'attività è ereditata al figlio Alfredo che, grazie all'aiuto della moglie Filomena, incrementa la produzione allargando la gamma di prodotti.

Il lavoro prosegue con non poche difficoltà nel periodo bellico, ma la passione e la voglia delle buone cose, rendono possibile la lavorazione di prodotti sempre migliori. Negli anni a seguire sarà il figlio Nino a dare un maggiore impulso all'attività. Negli anni '70 il laboratorio viene trasferito da C.so Amatuzio a via Barcellona e qui continua ad ingrandirsi. Infatti, Nino si fa conoscere, con l'aiuto dei figli e della moglie Piera, per la bontà dei suoi prodotti anche negli altri paesi della provincia.

Attualmente il laboratorio è sito in via Colonno dove fu trasferito nel 1987 ed è gestito dai figli di Nino: Alfredo e Michele. Non è più un piccolo forno a legna ma bensì un moderno laboratorio, con due forni a vapore e macchinari d'avanguardia. Di quel piccolo forno a legna restano la passione e la voglia di fare le cose buone e genuine. Di questo tesoro Alfredo e Michele, avvalendosi dell'esperienza di quattro generazioni, continuano la produzione seguendo le stesse regole di cento anni fa.
Foto
panetterie Dal 1963 Panificio Artigianale Martino

Panificio artigianale

Foto
panetterie Panificio Gluten Free Gargiulo

Il gusto giusto al momento giusto

Gluten Free - Panificio Gargiulo Pasquale
Finalmente prodotti da forno, rosticceria, pizzeria pasticceria e cucina... artigianali e senza glutine.


Solo per Celiaci? Assoliutamente No!

Celiaci, persone con allergie al grano o intolleranze al glutine, troveranno sicuramente grandi benefici nel consumo di prodotti senza glutine. Anche nel caso di altri sintomi fisici, quali gonfiore allo stomaco, problemi gastrici, reflusso, difficoltà digestive, nausea, gas intestinali, accumulo addominale, intestino irritabile, diarrea, stitichezza, etc, l’alimentazione gluten free può rappresentare una delle soluzioni.


L’alimentazione gluten free non è la soluzione alla tua perfetta forma fisica, ma sicuramente mangiare senza glutine fa bene, e fa bene a tutti, quindi, non solo a celiaci o a chi è intollerante, ma anche a chi non soffre di questi disturbi.

Attenzione però alla scelta degli alimenti.

I prodotti industriali destinati ai celiaci, per esempio, sono un miscuglio di farine raffinate diverse e oltre a contenere molti conservanti e addensanti chimici, presentano anche un alto contenuto calorico, per la presenza di grassi e zuccheri.

Il segreto quindi è in una dieta bilanciata e variegata.


il segreto quindi è una dieta bilanciata e variegata. In ogni caso è sempre importante consultare il proprio medico o nutrizionista.


Vieni a provare i nostri prodotti gluten free!