getCompanyVOById(10071710)
Panificio Canu

LA PASSIONE ALLA BASE

Pane con amore


“Il nostro forno nasce a San Giovanni Valdarno nel 1992 dalla passione per il territorio e per tutto ciò che è buono e genuino, dalle tradizioni e dall’amore per il buon pane”. Alessandro Canu ci spiega così la nascita di questa vera e propria “istituzione del pane”, che da piccolo laboratorio nel cuore della cittadina valdarnese, grazie a un’attenta cura delle materie prime, a tanto duro lavoro e alla continua e costante ricerca di novità, conta oggi due punti vendita a San Giovanni Valdarno, uno a Figline Valdarno, Firenze, Montevarchi, Pontassieve, oltre che una gelateria aperta nel 2015 e una prossima apertura in programma a breve a Loro Ciuffenna.


FONDATORE

Alessandro Canu




  PANIFICIO CANU Piazza Concetto Marchesi 7
52025 Montevarchi (AR)
italia
0559850278
info@fornocanu.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 14028

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Forno Piamaggio

Forno Piamaggio

Un concept originale

Tradizione, sapori, genuinità, artigianalità ma anche ricerca e sperimentazione. Noi del Forno Piamaggio proponiamo alla nostra clientela qualcosa di esclusivo e innovativo.
Un modo nuovo e fresco di suggerire un’offerta gastronomica e commerciale legata alla tradizione vincente di un tempo.

Noi del Forno Piamaggio di Monghidoro siamo un'attività nata nel lontano 1968. In principio, ci dedicavamo alla sola produzione di pane, per poi ampliare e incrementare la nostra proposta, mantenendo ben saldo l’imperativo categorico inderogabile che ispira la corporate philosophy dell’azienda: offrire alla clientela prodotti freschi, preparati secondo la tradizione, utilizzando antiche ricette tramandate di generazione in generazione.


La nostra mission

La nostra mission aziendale è quella di conservare intatte nel tempo tutte queste peculiarità, offrendo alla nutrita clientela una proposta sempre più ricca ed eterogenea. I nostri punti di forza sono di sicuro la genuinità degli ingredienti utilizzati e dei prodotti realizzati, la qualità della lavorazione artigianale, che rimanda ai gesti propri della tradizione ancestrale. I gesti antichi delle mani che lavorano l’impasto e che tirano la sfoglia: un rito che restituisce a tavola tutto il sapore di un tempo.


Dove siamo

Oggi il Forno Piamaggio frazione Piamaggio di Monghidoro è, infatti, anche pastificio, rosticceria, gastronomia, salumeria e macelleria. Il punto vendita dell’attività è situato a 42 km da Bologna, in una zona a forte vocazione turistica, in prossimità dell’Appennino Tosco- Emiliano, particolarmente rinomata e conosciuta dai turisti per la qualità dell’aria e per la bellezza del verde.


I nostri orari

Siamo aperti dal martedì al sabato dalle 07,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30. Di domenica siamo aperti solo la mattina dalle 07,30 alle 13,00. Il nostro giorno di riposo settimanale è il lunedì.


Foto
panetterie Panificio Papa 1968

Si realizzano prodotti come: pane, pizza, dolci, fritti e piatti da tavola calda (lasagne, parmigiane, tortini di zucchine, pomodori al riso con patate ecc); tutto preparato con ingredienti freschi e farine di alta qualità.

Foto
panetterie Panificio Cuccuru

Arte e tradizione artigianale dal 1960


Attività artigianale di produzione di Pane fresco e prodotti da forno (tra cui i Pani tradizionali realizzati utilizzando la "Madrighe Sarda - Lievito Madre", Spianate di grano duro, Dolci della Tradizione Sarda (tra cui Tilicche, Papassini, Sospiri, Coccoi….) e tanto altro ancora…

Foto
panetterie Panificio Franzin Giovanni

Antico forno da sette generazioni a Roncade


Benvenuti nel sito web del Antico Forno di Giovanni Franzin, bottega di panettiere e pasticciere che da ben sette generazioni si occupa della produzione di deliziosi prodotti da forno artigianali, prediligendo materie prime di provenienza locale, in grado di regalare un gusto unico ed inimitabile ad ogni assaggio. Situato a Roncade, in provincia di Treviso, il negozio di panettiere Antico Forno Giovanni Franzin seleziona con estrema cura e minuzia tutte le materie prime che andranno a comporre ogni prodotto, dal pane ai pasticcini, ponendo particolare accento nei confronti delle produzioni locali a chilometro zero e delle farine speciali per i palati più esigenti, come farina di kamut e farina per intolleranti.

Un'esperienza radicata in una tradizione di sette generazioni, unita alla produzione artigianale che contraddistingue la figura del panettiere: il risultato è un'esplosione di sapori, gustosi e genuini, che vi conquisterà dal primo morso.
Visitate la panetteria: il negozio è aperto dal lunedì al sabato in via Roma 133 a Roncade, in provincia di Treviso. 

I prodotti artigianali del forno

All'interno del negozio di panettiere del Antico Forno Giovanni Franzin potrete trovare un'ampia varietà di proposte, sia dolci che salate: dal pane sempre fresco, preparato con farine normali, farine senza glutine e al kamut a focacce dolci e salate e dolci di ogni genere e forma. Grazie alle numerose fattorie e consorzi situati nelle zone limitrofe di Roncade, il negozio di panettiere è in grado di usufruire di materie prime sempre freschissime e a chilometri zero, che rendono i prodotti della panetteria e pasticceria unici ed inconfondibili, sani e genuini.


Il negozio di panettiere

Grazie ad una tradizione familiare di ben sette generazioni, il personale dell'Antico Forno Giovanni Franzin è sempre estremamente disponibile nei confronti della sua clientela, cercando di venire incontro alle singole esigenze. 
Inoltre, insieme alla vendita di prodotti di panetteria di piccole e medie quantità, che potrete acquistare recandovi nella bottega de panettiere, situata in via Roma 133, il Antico Forno Giovanni Franzin è disponibile anche per l'organizzazione di servizi di catering, produzione di pane per conto terzi e rifornitura per bar, ristoranti, alberghi ed altri esercizi di ristorazione.