Produzione di pane ,dolci, prodotti da forno in genere ..dal 1947 a San Secondo  ...da Giorgio Buoncompagni insieme alla moglie Rosella ai figli Silvia e Michele con Nicoletta


Seguici su facebook nella pagina pandisansecondo




  PANIFICIO BUONCOMPAGNI SNC Viale Enrico Fermi 44
06012 San Secondo (PG)
italia
0758578206

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10987

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Mare' Il Fornaio di Garbatella

Il Panificio Marè nasce nel 1979 a Garbatella, in piazza Sant’Eurosia.


Il fondatore è Emilio Marè, che cominciò a Roma la sua attività di panettiere nel 1945, lavorando in varie parti della città.

Nel 1985 il Panificio si sposta nella sede attuale di Via Anna Maria Taigi, sempre alla Garbatella.


Nel 2007 Massimo Marè, figlio di Emilio, dopo un periodo di sviluppo di un altro panificio a San Giovanni, decide di prendere in gestione il panificio del padre.

Massimo decide di ampliare la proposta alimentare con la caffetteria e la tavola calda, realizzando inoltre un gazebo coperto per completare l’offerta con uno spazio dove sedersi e mangiare in modo confortevole.

I

l Panificio Marè è aperto con orario continuato da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 20.30, dalla colazione alla pizza.

Il pomeriggio viene sfornato il pane caldo a lievitazione naturale.


Lo staff è composto da 12 persone, comprendente un fornaio, un pasticciere e un cuoco. L’età media del personale è 40 anni.

Una curiosità: Emilio e Massimo Marè sono nati entrambi a Garbatella, al Concordia Hospital di via delle Sette Chiese.

Foto
panetterie Forno Pellegrino Dal 1920

Da più di 100 anni, seguendo il naturale scorrere del tempo, il forno Pellegrino si sveglia pian piano nel suo quartiere diffondendo nell’aria gli odori del legno che brucia prima, e del pane appena sfornato poi, per regalare ai suoi abitanti ciò che di più buono e semplice ci dona la natura.

Foto
panetterie L'Albero del Pane

Forno a pellet per portare in negozio tecnologia, ecologia e romantico sentore di legno, macchinari SUPER per lavorazioni accurate, garantite innanzitutto dalla virtuosa selezione delle materie prime... forme di pane tornite a mano singolarmente, perchè gli impasti vanno toccati e compresi.


Produciamo pani speciali e di derivazione francese, utilizzando solo farine mai del tutto raffinate, molte biologiche e per quante possibile locali, lievito madre nato da farina di segale, miele e succo di mela, e poi... solo sale e acqua del sindaco, o meglio, dei nostri monti.


Dal 16 Dicembre oltre al punto vendita di C.so Nizza è aperta in Via Savona la nuova rivendita, accompagnata dalla Caffetteria, per mangiare qualcosa di veloce e genuinamente saporito, passare per un caffè sulla via del lavoro, fermarsi a leggere qualcosa con vista sui monti.


All'Albero del Pane trovate pani di segale, farro, kamut, micche integrali e semi integrali, cereali misti, quinoa, baguette, pane alle noci e alla frutta secca, al cioccolato, focacce, pizze e panfocaccia alle olive. In autunno-inverno talvolta anche pane di farina di castagne, pane tedesco ai cereali, grano duro.


Utilizziamo solo il lievito madre per la panificazione e abbiamo delle fermentazione lente di 24 ore minimo, portando digeribilità del prodotto, aromi unici e una longa conservazione.


Vi aspettiamo!


Nicolas, Silvia, Antonio, Alessandro & Fulvia


Sede produttiva: Nato il 16 Dicembre 2014 dopo avere iniziato in Contrada mondovi, 24 (Cuneo) nel 2009
Albero Del Pane
Via Savona, 81
12100 Cuneo
Tel: 0171 348240


Rivendita : Nata nel 2010
Albero Del Pane
Corso Nizza, 27
12100 Cuneo
Tel: 0171 291584


Rievndita : Nato il 15 Luglio 2019
Albero Del Pane
Via Garibaldi, 64
12011 Borgo an Dalmazzo
Tel: 0171 265636

Foto
ristoranti Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.