getCompanyVOById(10071241)
Panificio Bertolini

La nostra storia ha inizio nel 2010, quando decidiamo di acquistare uno dei forni più avviati di Gorla Minore.


Oltre al forno acquistiamo anche il negozio adiacente rimodernandolo e donandogli un’ immagine più moderna, pulita e lineare.


Da allora ogni giorno sforniamo pane freschissimo e fragrante, pizze, focacce, dolci e grazie alla  professionalità del nostro cuoco, cuciniamo piatti tipici Italiani e locali curandone ogni  particolare come se fosse fatta da voi, cambiando ogni settimana il menù.


Volendo sempre crescere,  tre anni fa abbiamo ulteriormente trasformato i locali, predisponendo una parte a bistrot  dove è possibile fermarsi per la pausa pranzo e assaporare i nostri piatti.




  PANIFICIO BERTOLINI Via Alessandro Volta 8
21055 Gorla Minore (VA)
italia
0331601257
3474774680
info@panificiobertolini.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13581

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Panificio La Spiga di Alfio e Tania

Orari di apertura:


Lunedì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Martedì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Mercoledì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Giovedì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Venerdì:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Sabato:
05:30 - 14:30, 16:30 - 20:30
Domenica:
05:30 - 13:30

Foto
panetterie Panificio Cupioli Roberto

Il laboratorio artigianale

Il laboratorio del Panificio Cupioli lavora ininterrottamente giorno e notte per rifornire regolarmente il negozio di Rimini delle più diverse tipologie di pane, in modo da soddisfare i gusti dei clienti ed essere sempre in linea con le loro aspettative sempre originali e stuzzicanti.


Fragranza e gusto di un tempo
Ogni mattina il panificio Cupioli apre per offrirvi pane fresco da portare sulle tavole imbandite e regalare fragranza e morbidezza ai vostri commensali. Il panificio impiega da sempre le migliori materia prime per realizzare un prodotto come la tradizione comanda.


Pane per tutti i gusti
C'è chi ama la tradizione e preferisce prodotti da forno più classici, e c'è chi, con un occhio sempre più attento preferisce pane fresco preparato con altre farine, come quelle di farro, segale e kamut.


Foto
panetterie Panificio Barresi

prodotti tipici siciliani!


ANTICA LAVORAZIONE,FORNO A LEGNA


TUMMINIA A CASTELVETRANO Trimeniaios era anticamente chiamato il grano TUMMINIA dai coloni greci ,che portarono con se proprio perché sapevano che questo grano poteva essere più adatto al nostro clima, infatti la tumminia, a differenza dei comuni grani, ha un ciclo di tre mesi e quindi evita piogge o fuochi accidentali nell’arco dei vari mesi.(solitamente il grano comune viene seminato in autunno e viene raccolto in estate)

Oggi sappiamo anche che la TUMMINIA contiene la LIGNINA (sostanza chimica che mantiene i cuore sano e aumenta le difese immunitarie )
Come altri grani antichi anche la TUMMINIA contrasta l’insorgere di intolleranze e allergie in più allevia disturbi gastrointestinali

La TUMMINIA viene macinata nei mulini in pietra, perché evitano il surriscaldarsi del grano durante la molitura, quindi mantiene tutti i principi anche dopo la molitura.
Questa farina viene usata da più di 200 anni per produrre il PANE NERO DI CASTELVETRNO
Abbiamo documenti storici che attestano che CASTELVETRANO produceva il pane destinato ai MARINAI quando dovevan  affrontare diversi giorni in mare
Il PANE NERO DI CASTELVETRANO vanta da sempre la reputazione di avere una durata maggiore rispetto agli altri pani proprio perché riesce a mantenere l’umidità, infatti dura diversi giorni questo perché oltre alla TUMMINA viene fatto lievitare con lievito naturale LU CRISCENTI Il lievito madre, in dialetto chiamato CRISCENTI, non è altro che una pasta fermentata
Questa inizialmente è farina impastata con il succo della frutta fermentata  successivamente viene aggiunta acqua e farina da qui il termine CRISCENTI proprio perché viene cresciuto ogni giorno
Questa pasta viene usata al posto del lievito di birra ma ovviamente ha un tempo di lievitazione molto maggiore
IL PANE NERO DI CASTELVETRANO HA UNA LIEVITAIONE DI 6/8 ORE (a differenza de pani con levito di birra che raggiungono la lievitazione in 1 ora) VIENE INFORNATO IN FORNI IN PIETRA ALIMENTATI DA RAMOSCELLI D’ULIVO COME ANTICAMENTE FACEVANO GLI ANTICHI GRECI IL GUSTO AGRODOLCE VIENE DATO DALLA FERMENTAZONE DELLA
FUTTA

Foto
panetterie Panificio Pasticceria Pane & Amore

1963

Il Panificio Generali nasce nel 1963 e con il passare del tempo ha saputo accrescere il valore della tradizione mantenendo, con le sue ricette, memorie e innovazione, tutte realtà che si rispecchiano nelle nuove creazioni produttive.


L'eccellenza

L’eccellenza del prodotto è garantita dalle antiche ricette, dall’attenta scelta degli ingredienti e delle materie prime, dalle modalità di lavorazione della pasta, dal rispetto dei tempi di riposo degli impasti.


Pane & Amore

… nasce così un franchising innovativo destinato a partners che desiderano avviare un business sicuro, differente da tutto ciò che si può trovare nel settore. Nascono i negozi Pane & Amore.


Fu il Signor Ermanno con la moglie ad iniziare l’attività, poi il figlio Emanuele, insieme alla moglie Cristina, danno una svolta importante all’azienda.

Il loro spirito imprenditoriale si distingue per impegno e passione, portando l’azienda ad una crescita significativa.

Oltre a servire i negozi con marchio Generali, forniscono altri panettieri e la grande distribuzione. Il prodotto artigianale viene esportato in vari paesi del mondo che hanno potuto apprezzarne la qualità italiana.

Dai nostri laboratori direttamente ai punti vendita e alla nostra tavola: è così che possiamo garantirvi la freschezza dei prodotti. Gentilezza e cortesia fanno invece la qualità del servizio.

Nel 2007 l’azienda pone tra i sui obiettivi, quello di sviluppare e condurre innovativi format di negozio. Poco più tardi nasce un franchising particolarmente innovativo destinato a partners che desiderano avviare un business sicuro, differente da tutto ciò che si può trovare nel settore e realmente remunerativo. Nascono i negozi Pane & Amore.


I negozi Pane&Amore e Panificio Generali non sono semplici panetterie, ma accoglienti punti di ritrovo, dove poter consumare gustose colazioni, pranzi veloci e sfiziosi aperitivi.
L’eccellenza del prodotto è garantita dalle antiche ricette, dall’attenta scelta degli ingredienti e delle materie prime, dalle modalità di lavorazione della pasta, dal rispetto dei tempi di riposo degli impasti.