getCompanyVOById(10070575)
Panificio Artigianale di Civale Pietro

Il " Panificio artigianale " nasce nel 2015, nel cuore del "Parco Nazionale dell Pollino" più precisamente a San Lorenzo Bellizzi. Grazie alla passione di mia mamma esperta nella panificazione che è riuscita a tramandarmi i segreti del mestiere.


Offriamo ai nostri clienti solo prodotti genuini e di qualità lavorati a mano utilizzando materie prime prodotte nel territorio e rigorosamente con lievito madre.




  PANIFICIO ARTIGIANALE DI CIVALE PIETRO Via Adua
87070 San Lorenzo Bellizzi (CS)
italia
0981993341
civalepietro7@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12961

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Ori di Sicilia Srl

Bontà dal cuore del territorio
Vivi nel benessere

La Ori di Sicilia si ispira alla storica tradizione isolana per ideare e produrre le sue inimitabili bontà, divenute punto di riferimento per le famiglie siciliane.


Nel suo stabilimento di Mazzarino, utilizza solo metodi artigianali mutuati dalla tradizione per produrre panificati, prodotti di rosticceria e dolci, con tantissime linee adatte a soddisfare qualsiasi palato.


Grazie all’esperienza e alla professionalità e agli avanzati sistemi di produzione, Ori di Sicilia rifornisce inoltre panifici, botteghe e supermercati su tutto il territorio nazionale con le sue creazioni dolci e salate.


A fare da guida, i valori tradizionali della cucina siciliana di un tempo, onorata con materie prime di provenienza controllata e di comprovata qualità.


Foto
pasticcerie Panetteria Pasticceria Accio

ACCIO è la storia di una famiglia di artigiani panettieri. 


Dopo alcuni anni di lavoro ed apprendistato nella panetteria del padre , nel 1965 Accio Giancarlo e Grazia aprono la loro Panetteria Pasticceria Accio a Bianzè, Vercelli .
Da sempre a conduzione familiare, questa azienda vanta di premi al merito per il pane ed i dolci che sforna. 
Nel 1971 e successivamente nel 1983 gli viene conferito il premio per la migliore biova, pane tipico piemontese. 
Nel 2006 vengono premiati con la nomina di Eccellenza Artigiana Alimentare del Piemonte.
Oggi è il figlio Gabriele a condurre l'intera produzione, impegnandosi ogni giorno a sfornare pane, pizze, dolci e, quando è il momento, anche Panettoni e Pandori, seguendo la solida tradizione delle ricette di famiglia. 
Il volto dietro il bancone della panetteria è della moglie Isabella, che tra un sorriso e un pacchetto trova il tempo per aiutare il marito nella preparazione di ottimi dolci. 


Tante cose sono cambiate negli anni per poter essere competitivi e al passo con l'evolvere del tempo, ma solo un paio di regole sono rimaste invariate, ed hanno permesso a questa azienda di essere così amata dai suoi clienti : 
l'amore incondizionato per il lavoro che si fa, la rigida scelta delle materie prime e la cura nella loro lavorazione.

Foto
panetterie Panificio Longhini
Foto
Mangiare e Bere Pasticceria Gigli

La Pasticceria Gigli a Vinci è il risultato di una lunga e bellissima storia nata con l’apertura del primo panificio nel lontano 1959 da Guido Macchi, di seguito i figli  e adesso i nipoti continuano la tradizione del pane toscano e della schiacciata.


Alcune delle specialità continuano ad essere prodotte con gli stessi metodi di allora utilizzando prodotti genuini e della più alta qualità in commercio.


Alessandro si occupa tutti i giorni del pane e della schiacciata, prodotti entrambi con il lievito madre e con le migliori farine toscane mentre la figlia Alice sforna colazioni, torte e biscotti. Niccolò, l’altro figlio, gestisce il bar ed è attento nella ricerca e selezione dei migliori vini e birre.


Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia.