getCompanyVOById(10073375)
Panetteria di Masone di Clemente Luciana e Branchetti Lisa
DEBUG 1

Produzione propria pane e prodotti da forno dolci e tante altre cose buone!!!!!!




  PANETTERIA DI MASONE DI CLEMENTE LUCIANA E BRANCHETTI LISA Via Francesco Bacone 47
42122 Reggio Emilia (RE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Pasticceria Zanobini

Inizia così l’avventura Zanobini
La storia di una famiglia con una passione

Tutto inizia nel 1989, quando Giuseppe Zanobini e Marisa Landi, insieme ai loro figli Romina e Robert, decidono di acquistare una panetteria artigianale di Fornacette dal nome “Il Forno di Beppe”. L’acquisto è oneroso, ma la famiglia è convinta di quello che fa e vuole mettersi in gioco nella nuova attività artigianale.


Robert Zanobini, il figlio sedicenne di Giuseppe, ha la passione per la pasticceria ma nella zona di Pontedera nessuno è disposto a farlo lavorare come apprendista in laboratorio. Così la panetteria di famiglia diventa il suo trampolino di lancio e il giovane Robert si butta a capofitto nella nuova avventura.


Dopo qualche anno di attività, Robert è diventato così bravo nella preparazione di dolci che riesce a convincere la famiglia ad aprire anche un vero e proprio laboratorio di pasticceria. A quel punto l’attività commerciale si sposta in un fondo tutto nuovo e cambia il suo nome in Zanobini, così come la conosciamo oggi. Nel corso degli anni l’attività cresce florida e la pasticceria Zanobini migliora il negozio negozio così da avere la possibilità di servire più clienti e offrire loro un servizio impeccabile.


La fama dei dolci Zanobini cresce e si diffonde in tutta la Toscana tanto che la famiglia decide di aprire con successo altri due punti vendita: Pontedera e Ponsacco. Oggi con più di 40 dipendenti e varie collaborazioni con enti del territorio toscano, Zanobini è conosciuta per la sua professionalità, la qualità e la ricerca di nuovi sapori che mantengono un forte legame con la tradizione.


Gli ingredienti che hanno permesso di raggiungere nuovi traguardi e decretare il successo dell’attività sono due e sono autentici e unici: l’unione della famiglia e la passione per il mestiere.


Foto
bar Forno Benassi

Dal 1936 la famiglia Benassi porta avanti la tradizione culinaria reggiana, offrendo un’ampia varietà di prodotti da forno con un occhio sempre vigile alla qualità delle materie prime.


La passione nel preservare e portare avanti con cura la nostra tradizione si fonde con la costante ricerca nell’ambito delle materie prime e dei metodi di produzione. Crediamo fortemente nel valore aggiunto dell’artigianalità e lo dimostriamo quotidianamente mettendo amore e passione nei nostri prodotti.


Tra i molteplici tipi di pane offerti, il gnocco di Benassi è il nostro fiore all’occhiello. Una ricetta antica come il panificio stesso, frutto di ricerca e sperimentazione, protetta dal segreto di famiglia e tramandata di generazione in generazione.
Il gnocco Benassi è l’unico che si più permettere di rompere le rigide regole della grammatica italiana: il nostro non è uno gnocco, non è lo gnocco, è Il Gnocco. Dopotutto, come diceva il nostro famoso concittadino Luciano Ligabue: “con il gnocco di Benassi a Correggio ci svezzano i bambini”.


Il nostro gnocco inoltre, ha recentemente vinto il prestigioso premio Alberici dell’Accademia Italiana della Cucina, come un’eccellenza unica nel suo genere.


…impossibile resistere, un boccone tira l’altro!

Foto
panetterie Panificio Da Alex di Alex Rocca

Il nostro panificio nasce nel 2017, da un’ambiziosa idea del suo titolare Alex,che dopo anni di gavetta decide di creare nel suo paese d’origine una piccola attività a trazione famigliare che possa far riscoprire le tradizioni di un tempo.


I nostri prodotti sono tutti realizzati con materie prime selezionate accuratamente per qualità e naturalezza prediligendo quando possibile il KM 0, successivamente trasformate manualmente con amore e passione, in modo da far assaporare prodotti “come fatti in casa”.


Il nostro obbiettivo è quello di far intraprendere un vero e proprio percorso gastronomico attraverso sapori inizialmente più semplici e classici fino a raggiungere toni più decisi , ricercati e alle volte stravaganti.


Le nostre specialità oltre ai molti tipo di pane, dai più comuni ai più trasgressivi, sono la tipica focaccia ligure , le pizze speciali in costante variazione in base ai prodotti che la natura offre nelle diverse stagioni dell’anno e una variegata selezione di pasticceria secca, tutta artigianale al 100 %.


In conclusione se vi trovate nell’ entroterra ligure ,nella sua riviera di ponente o nel basso piemonte fate una deviazione a Calizzano (SV) per provare i nostri prodotti e scambiare quattro chiacchiere.


Ci troviamo in VIA IV NOVEMBRE n 22 nei pressi delle banche di paese .


Aperti dal Lunedi al sabato dalle 7:00 alle 13:00 ,in estate aperti anche la domenica.

Foto
panetterie Forno Mandrelli

Pane e Pizza - Caffetteria - Pasticceria - Tavola Calda - Catering - Prodotti senza Glutine


Orari di apertura:

lunedì       07–20
martedì07–20
mercoledì07–20
giovedì07–20
venerdì07–20
sabato07–20
domenica07–13